Siamo OT! Please stop Photowar!
Torniamo in topic?
Allora posto io subito una domanda con le dovute premesse: vengo dal Classico, e io e la matematica siamo in due universi paralleli: ma se tanto mi da tanto lo shifting di o,5 pixel di una matrice full hd, fa si che l'immagine e la risoluzione si sdoppi: ma il 4k è il quadruplo della risoluzione, no?! :wtf:
Allora: o lo shfting avviene di 0,5 su tutti e 4 i lati, oppure qua ci stanno a fa credere una cazzata! :mbe:
La prima recensione, l'unica che ho avuto il tempo di leggere sino ad ora, parla talmente bene di questo shifting, sul quale si sofferma per circa l'80% dell'esposizione, che dice che a memoria fatica a dire quale immagine 4k sia migliore, tra quella del sony 500, e questa dell'Epson 10000.... :eek:
Il fatto che sia lampada laser con colori ultra dettagliati, con la qualità indiscutibile EPSON nell'interpolazione ed è ANCHE SUPER SILENZIOSO (19db! FANTASTICO!! :yeah: :winner: ), lo tramuta automaticamente nel mio mostruoso sogno più agognato! :read:
Certo il fratellino, fatte tutte le valutazioni, se rientra nel range dei 5000 euro, diventa addirittura per me astrattamente raggiungibile, e là sono guai.
Resta il fatto che già EPSON ci scottò doppiamente ai tempi del primo riflessivo: prima con la mancata uscita dello stesso R-4000, e infine con la sparizione, senza nemmeno il prototipo, del modellino inferiore che prometteva le stesse prestazioni alla metà del prezzo (il fantomatico R-2000 annunciato bianco e mai visto da nessuno): speriamo ora che il 9600, senza la gabola del finto (seppure efficace a quanto pare) 4k, possa uscire in tempi brevi.
Chiaro che non andrà ad attaccare la fascia di mercato degli entry Level, dove c'è ancora valido il loro Tw9200 che va un gran bene: azzardo un prezzo attorno ai 6.500 euro, con scontistica che ahimè non arriverà mai a lambire i semplici 5k€, almeno il primo anno e mezzo di vendita (dunque arriviamo sotto Natale 2015, dove spunteranno i bluray4k, forse...)
Insomma il rischio concreto è che comunque sia questo resterà una chimera per tanti fattori convergenti.. :rolleyes:
RESTO MOSTRUOSAMENTE ATTRATTO E CURIOSO: una curiosità così forte non la sentivo dai tempi dell'avvento del FULL HD e della MITICA IRRIPETIBILE comparativa che Emidio tirò su nell'unico irripetibile TAV in quel di Roma...(che tempi...che ricordi...)
walk on
sasadf