Sull'ultimo AF digitale dicono che costa 3500$: strano eh!Citazione:
Mandrake ha scritto:
Avete visto che prezzo AVC-A1XV!
6.500€
Ciao Francesco
PS: la fonte http://www.denon.it/scheda.php?idare=1&idprod=126
W l'italia!:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Sull'ultimo AF digitale dicono che costa 3500$: strano eh!Citazione:
Mandrake ha scritto:
Avete visto che prezzo AVC-A1XV!
6.500€
Ciao Francesco
PS: la fonte http://www.denon.it/scheda.php?idare=1&idprod=126
E' un errore di stumpa ... :DCitazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Sull'ultimo AF digitale dicono che costa 3500$: strano eh!
Mi sembrava più che ovvio che i numeri fossero messi solo per rendere l'idea del "fenomeno"Citazione:
maury74 ha scritto:
vedo che fai delle percentuali ben precise!le hai fatte fare dall'istat...ma dai come fai ha dire certe cose.
mi sembra che l'hai gia spiegato tu stesso!in pratica mi metto pure io in quel 99% che compra cavi da 1000euro,non avrò un'ambiente super trattato...ma ho cercato di fare del mio meglio!
Vedi il post di MicrofastCitazione:
maury74 ha scritto:
poi i cavi con l'ambiente d'ascolto,scusa cosa c'entra?
Imho puoi farlo in qualsiasi situazione, magari proprio da elettricista no (non ho idea se siano cavi capacitivi o meno) ma per il resto si.Citazione:
maury74 ha scritto:
starebbe ha dire che se ho un'ambiente trattato come si deve,potrei usare del semplice cavo che tovi dall'eletricista!
Ovviamente puoi non darmi credito, se hai voglia leggi qui:
http://sound.westhost.com/cablewhitepaper.htm
whitepaper di innersound, che fra le altre cose vende e produce cavi audio.
ecco appunto proprio di stumpa!Citazione:
Microfast ha scritto:
E' un errore di stumpa ... :D
Scrivendolo pensavo fra me e me "beh almeno non costa il doppio": ovviamente rinco come sono mi ero scordato che ormai l'euro è molto più forte del dollaro.Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Sull'ultimo AF digitale dicono che costa 3500$: strano eh!
Alla quotazione attuale sono 2742,5 euro (http://it.finance.yahoo.com/m5?a=3500&s=USD&t=EUR), se aggiungo il 3% di dazio (nuova tariffa lettori DVD), 100$ di spedizione (a star larghi col corriere), 20% IVA ho:
3514euro (spero di aver messo i vari "balzelli" nell'ordine giusto, ad ogni modo ho scelto il caso peggiore di tutti, quindi al limite il costo finale è inferiore)
Strepitoso direi!:rolleyes:
Michè,
Spinolata dell'ultima ora, eh?
Guarda che 3500 dollari è il prezzo del dvd player....negli USA, l'ampli AVC A1 XV si chiama 5805, ed il MSRP (Manufacturer Suggested Retail Price) è di 6,000 dollari (6500 totali per gli americani, visto che hanno l'8% di sales taxes).
Vedi un pò se ti conviene ancora tanto importartelo, deh!
E poi, i conti, falli giusti: per il tasso di cambio prendi sempre un tre/quattro punti percentuali in meno del tasso ufficiale (le banche mica te li danno a gratis, i dollari), valuta che una bestia da 50 Kg non te la porta nessuno, in spedizione singola, per meno di 300 euro, e conta l'IVA sul valore di acquisto + dazio + trasporto, ed aggiungici, come ciliegina, una 40 di euro di oneri doganali non meglio precisati.
Gente, non facciamo disinformazione senza aver verificato cosa si dice, please!
Ciao,
Andrea
:(Citazione:
andrea aghemo ha scritto:
Michè,
Spinolata dell'ultima ora, eh?
Guarda che 3500 dollari è il prezzo del dvd player....negli USA, l'ampli AVC A1 XV si chiama 5805, ed il MSRP (Manufacturer Suggested Retail Price) è di 6,000 dollari (6500 totali per gli americani, visto che hanno l'8% di sales taxes).
Vedi un pò se ti conviene ancora tanto importartelo, deh!
E poi, i conti, falli giusti: per il tasso di cambio prendi sempre un tre/quattro punti percentuali in meno del tasso ufficiale (le banche mica te li danno a gratis, i dollari), valuta che una bestia da 50 Kg non te la porta nessuno, in spedizione singola, per meno di 300 euro, e conta l'IVA sul valore di acquisto + dazio + trasporto, ed aggiungici, come ciliegina, una 40 di euro di oneri doganali non meglio precisati.
Gente, non facciamo disinformazione senza aver verificato cosa si dice, please!
Ciao,
Andrea
Mi ero confuso fra 5805 e 5910 sorry!:rolleyes:
I conti tornano buoni quando uscira il lettore, però!:D
Non credo che i tuoi conti saranno buoni anche per il lettore!
;)
'sperem!:)Citazione:
N. D'Agostino ha scritto:
Non credo che i tuoi conti saranno buoni anche per il lettore!
;)
per quanto mi riguarda personalmente ho cerchato di fare un minimo di trattamento acustico sulla stanza,so benissimo che potrei migliorare molto,ma penso che piu di cosi non potevo fare.Citazione:
Microfast ha scritto:
Michele intendeva dire, che a furia di parlare di argomenti che possono farti migliorare la resa dello 0,1% ed a trascurare quelli che possono fartela migliorare il 20% ( tipo la correzione dell'acustica ambientale, in particolare quelle delle basse frequenze in normali ambienti domestici ), potresti andare fuori strada e perdere la bussola, tutto qui :)
Saluti
Marco
Ps. Le percentuali sono puramente indicative, ma piuttosto realistiche.
e su queste basi poi ho completato l'impianto...quindi nel mio caso i cavi contano di piu dell'0,1%.
ps.però devo ammettere che sarei curioso di ascoltare un'impianto corretto dall'equalizatore...anche se non mi convince ha pieno.
ciao
No, Maury,Citazione:
maury74 ha scritto:
per quanto mi riguarda personalmente ho cerchato di fare un minimo di trattamento acustico sulla stanza,so benissimo che potrei migliorare molto,ma penso che piu di cosi non potevo fare.
e su queste basi poi ho completato l'impianto...quindi nel mio caso i cavi contano di piu dell'0,1%.
ps.però devo ammettere che sarei curioso di ascoltare un'impianto corretto dall'equalizatore...anche se non mi convince ha pieno.
ciao
su questo ti sbagli: in qualsiasi impianto che sia ragionevolmente valido ed equilibrato, la differenza sonora apportata da un cavo piuttosto che un altro (sempre che anche essi rispettino i requisiti minimi) è solo nell'ambito delle sfumature, e quindi percentuali come 1 % o 0,1% hanno molto senso.
Non diamo per eclatanti delle cose che non sono:anche ammesso che la differenza all'ascolto tra due buoni cavi sia avvertibile (io non ci credo e qualcuno me lo deve ancora dimostrare, infatti), si tratta di un qualcosa di talmente sottile ed effimero che, guarda caso, i "padiglioni raffinati" dichiarano di non voler partecipare a confronti in doppio cieco perchè bla, bla, e ancora bla....
Se nel tuo sistema il cambio di un cavo comporta, invece, differenze "importanti" all'ascolto, diciamo avvertibili da chiunque, anche il comune passante che fermi per dirgli "venga a sentire la differenza", allora c'è qualcosa che non va da qualche parte.
L'inserimento di una correzione d'ambiente in un qualsiasi sitema HiFI domestico lo avverte anche la massaia di CasalPusterlengo (non me ne vogliano le signore!) che di sistemi HiFI non ne ha mai visto uno in tutta la vita, per cui direi che l'ordine di grandezza sia decisamente diverso.
Che poi sia meglio o peggio, possiamo al limite discuterne, ma non sulla entità dei due fenomeni, le cui ampiezze non sono neanche lontanamente paragonabili.
Ciao,
Andrea
Ciao Andrea, tu sai che io non sono assolutamente daccordo con quanto dici, le differenze ci sono e sono valutabili in percentuali molto maggiore.Citazione:
.
Non diamo per eclatanti delle cose che non sono:anche ammesso che la differenza all'ascolto tra due buoni cavi sia avvertibile (io non ci credo e qualcuno me lo deve ancora dimostrare, infatti), si tratta di un qualcosa di talmente sottile ed effimero che, guarda caso, i "padiglioni raffinati" dichiarano di non voler partecipare a confronti in doppio cieco perchè bla, bla, e ancora bla....
Se nel tuo sistema il cambio di un cavo comporta, invece, differenze "importanti" all'ascolto, diciamo avvertibili da chiunque, anche il comune passante che fermi per dirgli "venga a sentire la differenza", allora c'è qualcosa che non va da qualche parte.
Ciao,
Andrea
Ascoltando diversi impianti, si percepisce quasi subito che molti problemi sono dovuti ai collegamenti e con un pò di buon senso (money) si potrebbero risolvere.
Se poi mi vieni a dire che un eq. si percepisce di più di un cavo, bè, anche con i controlli di tono sentiamo la differenza.
Ciao
Antonio
non credo che un comune passante riuscirebbe ha sentire la differenza,ma questo mi sembra piu che normale...no!:p l'importante è che io riesca ha sentire quelli in "più"che sto cercando.Citazione:
Andrea
ciao
la prova dell'oggetto in questione è su digital video ht di febbraio.:eek: :eek: :eek:
lo sapevo ma non ho parlato........