Moris, la mia saletta non può nemmeno essere messa accanto a quella di Emanuele...
Visualizzazione Stampabile
Moris, la mia saletta non può nemmeno essere messa accanto a quella di Emanuele...
allora abbondo anch'io con i ringraziamenti :D
penso proprio che lo farò ;) voglio mantenere la media di 4-5 film a settimana
sarà un piacere (naturalmente anch'io spero di poter sperimentare il bunker, credo sia la sala più estrema di cui abbia notizia :sofico:)
nel secondo post (quello lungo dove ne descrivo la genesi) del 3d dedicato alla mia sala elenco i pannelli previsti descrivendone la funzione molto sommariamente.
lo quoto qui
ulteriori info si possono trovare nelle schede tecniche reperibili sul web con una piccola ricerca usando i nomi che ho scritto
Se trovo il tempo metterò qui i link delle schede tecniche
Molto elegante come realizzazione, bello il contrasto tra il nero ed il ciliegio
Ho letto con interesse le specifiche tecniche dei pannelli Virag ed ho notato come si comportino in maniera decisamente diversa se si inserisce la lana di roccia fonoassorbente tra di essi ed il muro, nell'intercapedine lasciata dalle guide di montaggio.
é una realizzazione molto elegante che mi piacerebbe utilizzare per rivestire tutte le pareti, però ho anche constatato che è molto cara. il listino parla di prezzi tra 124 e 170 € mq, si trova a meno?
Si Emma il film passa dalle scene in 2.4:1 a quelle in 16/9.... avevo letto addirittura che solo quelle in 16/9 fossero in 3d.... insomma un disco un po' particolare in tutti i sensi e se hai uno schermo in 2.4:1 e lo vuoi riquadrare tutto nell'80% del film andrà bene ma nei pezzi in 16/9 andrà a sbordare sopra e sotto...
Da Giorgio capita l'incontrario invece....80% del film con bande sopra e sotto e restante parte a schermo intero...
Grazie stazza, spero che quando ogni cosa sarà al suo posto sia gratificante anche per gli occhi, a "secco"
ahimè io non sono riuscito a trovarla a meno anzi ho pagato molto di più :(
Il fatto è che non ho trovato nessun rivenditore e mi sono rivolto direttamente al produttere attraverso il suo agente di zona. A me interessavano solo 6 mq. circa ma mi è stato detto che la fornitura minima è di 15 doghe (una doga è larga 19 cm. e lunga 3,60 metri) la ferramenta invece era adeguata alla mia realizzazione, poi viste le dimensioni della roba il trasporto costa un botto. Insomma la morale della favola è che quella porzione di parete mi è costata poco meno di 1900€ :cry: mi son tappato il naso ed ho pagato
La (magra) consolazione è che ho avanzato un po' di doghe intere e parecchi spezzoni con i quali, se ne avessi bisogno, potei costruire dei pannelli di dimensioni medio-piccole ma non ho la minima idea sulla loro eventuale funzionalità essendo il virag E.P. un sistema studiato per rivestire intere pareti e non per piccole porzioni
temevo la risposta. ciò non toglie che sia molto bella come soluzione.
In effetti, penso che sia stata studiata per lavorare proprio a 2 cm di distacco dalla parete.
Scusate l'OT ma oggi (oggi perchè l'impresa di scavi mi ha appena finito gli esterni) mi sento così contento ed orgoglioso che il mio progetto sia diventato realtà che non posso non condividere
Vi presento la mia nuova casa (anch'essa in "versione beta") o, volendo rientrare in topic, il guscio esterno dell'Epuntheater :D . Dopo tante foto, buie, dell'interno qualcuna, luminosa, dell'esterno ci voleva, no?
http://i59.tinypic.com/sg48z6.jpg
http://i61.tinypic.com/14imv75.jpg
http://i57.tinypic.com/23r4bb.jpg
Molto bella,complimenti :D
Il tuo paese,si trova sulla sponda Veronese del lago di Garda?
A prima vista,direi di si :D
Ciao
Non hai fatto un impianto fotovoltaico da 6 KW per alimentare quel popò di roba che avrai in saletta???
Sul tetto non mi sembra di vedere pannelli...
Complimenti per tutto
alla faccia dei soldi :D... Emanuele complimenti...e con tutto stu ben di dio ti sei fatta na saletta cinema cosi' piccola? :confused:
Grazie a tutti per i complimenti, fanno molto piacere
non proprio, sulla sponda veronese c'è il Monte Baldo, qui siamo in Lessinia, ad est dalla val d'Adige.
cerca loc. Fosse, Sant'Anna d'Alfaedo (VR) su google maps e ti togli la curiosità ;)
Ci saranno non appena possibile, ed in previsione ci sono proprio 6 KW. Per ora non ci sono per 2 ragioni: 1 stiamo raschiando il fondo del barile, abbiamo finito i soldi; 2 se non erro il vantaggio fiscale lo si ha solo su interventi di successivi alla prima costruzione.
ahahah al contrario! io direi che con tutto quello che ci sta costando sta casa sono riuscito a fare una sala HT anche troppo grande :D
daiiiii non essere modesto...... apri l'atro barile di SOLDI :D ... che te ne fai se lo tieni chiuso? :D