Il PB-1000 se impostato su AUTO entra in standby dopo circa 10min che non arriva il segnale, indipendentemente se è acceso il sintoamplificatore o meno. Se impostato su ON rimane sempre acceso e bisognerà spegnerlo a mano dal retro del sub.
Visualizzazione Stampabile
Il PB-1000 se impostato su AUTO entra in standby dopo circa 10min che non arriva il segnale, indipendentemente se è acceso il sintoamplificatore o meno. Se impostato su ON rimane sempre acceso e bisognerà spegnerlo a mano dal retro del sub.
Grazie Ryo99, avevo solo selezionato male la levetta sul posteriore del sub. P.s. Ho visto il tuo video su questo sub e ho notato un'escursione del woofer enorme...il mio si muove quasi per niente, la membrana è ferma anke se si sente :) forse è ancora troppo legato o semplicemente nn ho utilizzato una traccia sonora con bassi adeguati?
ryo99 non ha il PB1000 ma ha l'SB13ultra.
Si lo so che ha l'sb 13 ultra...beato lui!!!! Mi sembra che abbia avuto prima il pb1000 però...e se nn sbaglio aveva anke postato un video dove si vedeva il sub che suonava a dovere, il mio sembra moooolto legato. Vediamo che ci dice lui.
io ho inziato comprandone uno, poi due, poi tre, ora per completare la stanza per ogni lato ho ordinato il quarto, gia' con due era meraviglioso, con tre e' incredibile, vedro' poi con quattro il risultato.
Avendone la possibilita' quattro sub, uno per ogni angolo, sono l'ideale, anche se c'e' da dire che il grosso vantaggio si ottiene passando da 1 a 2 (se correttamente disposti), oltre i due e fino a 4 (oltre non ha senso) i miglioramenti sono ridotti.
In ordine di SVS ho posseduto l'SB12-NSD, il PB-1000 e infine l'attuale SB13-Ultra.
Se il cono si muove poco probabilmente non è posto sotto sforzo. Ricordo che a parità di volume il PB-1000 si muoveva meno rispetto al SB12-NSD ma gestiva anche volumi più alti. Altra cosa che può limitare l'escursione è l'Audyssey o l'EQ, ma è giusto che sia così, dato che avevamo un picco a quella frequenza è stata ridotta l'emissione per colmarlo e quindi alla stessa risulterà un escursione minore.
La canzone del video è Bassotronics - Bass, I Love You dove contiene frequenze molto basse anche sotto i 20Hz (dove l'escursione è maggiore), è normale che si muova così tanto. Fai un prova con questa ad alto volume e ti sembrerà che ti stia per partire il woofer dalla cassa.
Certo che far convivere bene un sub con i frontali è già una piccola impresa, farne convivere più di uno diventa un lavoro molto impegnativo.
Ciao
Più sub da gestire più lavoro da fare. In questo caso sarebbero indispensabili le misurazioni come linea di guida per un corretto setup, ma alla fine il multi sub se ben tarato porterà miglioramenti rispetto al singolo.
Infine come non posso non quotare la tua firma :D :
Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato
naturalmente la mia passione e' per il cinema quindi sulla maggior parte di film d'azione l'impatto e' stravolgente arrivando solo a 69 db col volume, pero' ho notato che i frontali si fanno sentire bene magari sara' perche' le klipsch sono collegate al finale Advance,
sicuramente come dice Nordata ci sarebbe da lavorarci dietro per settare bene l'impianto, ma ripeto per i film e' gia' un grande risultato che non mi sarei mai aspettato