Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Jon Snow82
Ho preso il 303D proprio perchè supporta un hd interno e ha la porta USB 3.0 slave che permette di collegarlo al PC e copiare così al suo interno tutto ciò che si vuole (come fosse un qualsiasi hd esterno)...........[CUT]
Questo è molto comodo,mi chiedevo appunto a cosa servisse quella porta slave usb 3.0
Citazione:
Jon Snow82
Tornando al discorso Yadis funziona benissimo con il dune scollegato dalla rete ma ovviamente con un hd interno. Cercando bene su internet trovate una semplice guida di questo programma.[CUT]
Non si può fare anche su un hd esterno collegato al dune tramite usb ? O ancora più facile collegare l' hd con dentro i film al pc ,esportare sull'hd in questione e poi collegarlo al dune ?
Grazie
-
Ciao Rain,
per rispondere alle tue domande ti dico che forse la gente immagina che questo Yadis sia stato fatto dalla Nasa ma è molto più semplice di quanto sembri ;) Quando sul tuo pc di casa hai per esempio una cartella dove salvi i file scaricati da internet e improvvisamente ti viene voglia di spostare tale cartella in un altro percorso... cosa succederà al prossimo salvataggio di un file? Windows ti presenterà una finestra di errore perchè non trova più tale cartella.
Yadis funziona uguale... anzi ci dà la possibilità di mettere questa cartella 'Yadis' dove vogliamo!!! L'impotante è che sia sempre visibile dal dune... che sia su hd interno, su hd esterno attaccato con usb, su chiavetta o su cartella del pc condivisa in rete.
Tale cartella che creerete sarà di fondamentale importanza perchè al suo interno yadis metterà tutte le copertine e i link automatici ai film così che tutto sia poi facilmente raggiungibile da telecomando (e allo stesso tempo appagante per quanto riguarda l'ordine e la grafica che si andrà a creare).
Ripeto che una volta installato yadis sul pc di casa sarà di fondamentale importanza come primo passo dargli l'indirizzo giusto di tale cartella che dovrà COSTANTEMENTE essere visibile dal Dune!!!
Nel mio caso ho creato una cartella nominata 'Yadis' nell'hd da 2,5 che ho messo al suo interno...
-
Riconoscerà anche gli MP3 o solo le locandine dei film? mi scuso se è stata già fatta questa domanda per la fretta non ho avuto tempo di rileggere
-
Grazie della risposta Jon Snow.
I miei dubbi derivano non dalla complessità di yadis (anzi mi sembra molto semplice e intuitivo) ma dal fatto che non ho
ancora il dune per fare la prova pratica; mi sono già cimentato alla creazione delle copertine ed esportato la cartelle con esse sullo stesso hd esterno dove ho i file,ora manca solo la prova sul campo per vedere se funziona,una volta collegato al dune :)
Citazione:
soldier71
Riconoscerà anche gli MP3 o solo le locandine dei film? mi scuso se è stata già fatta questa domanda per la fretta non ho avuto tempo di rileggere
Solo film e serie tv
-
Sono interessato anche io all'oggetto ma vorrei sapere se riesco a collegare una cassa audio esterna pre amplificata (soundcast) con una qualche forma di segnale analogico (basterebbe il jack cuffia che non vedo però se solo riuscissero ad uscire contemporaneamente il suono dell'hdmi e del jack).
Grazie
-
Citazione:
Aleflyer
Sono interessato anche io all'oggetto ma vorrei sapere se riesco a collegare una cassa audio esterna pre amplificata (soundcast) con una qualche forma di segnale analogico (basterebbe il jack cuffia che non vedo però se solo riuscissero ad uscire contemporaneamente il suono dell'hdmi e del jack).
Grazie
L'uscita è sul posteriore ed è nominata "av out", convoglia video e audio analogici.
-
-
Citazione:
Coyote74
L'uscita è sul posteriore ed è nominata "av out", convoglia video e audio analogici.
Quindi attacco un jack->stereo e collego ma l'audio che esce dall'hdmi esce contemporaneamente dall' av out o si alternano?
Grazie
-
Citazione:
Aleflyer
Quindi attacco un jack->stereo e collego ma l'audio che esce dall'hdmi esce contemporaneamente dall' av out o si alternano?
Grazie
Si, devi collegare o un jack stereo (2 pin) o uno av (3 pin, di cui quello video resta inutilizzato). Sul discorso della contemporaneità dei segnali analogico-digitali non ti assicuro nulla, perchè non ho provato, ma se si comporta come la norma delle apparecchiature audiovisive, dovrebbero coesistere e non dovresti avere problemi.
-
Ho provato Yadis su pc alcune parti del testo vengono tagliate ....succede anche a voi?
Non avendolo ancora provato con il Dune potrebbe essere un problema di visualizzazione sul pc?
-
Ciao a tutti, ero interessato a questo lettore per usare come lettore dlna da un NAS.
Leggo che supporta DLNA 1.5 o 2.0, ma non vedo nessun logo che ne certifica la compatibilità.
Chi di voi lo usa tramite DLNA? Funziona bene?
-
Provato oggi plex , per me è spettacolare anche se più lento dell'app nativa!
-
ciao raga.
all'interno del Dune HD TV 303D c'e' la possibilita' di installare una pendrive da 4/8giga per aumentare la memoria di sistema.
ma non sono riuscito a capire da dove avete preso i nuovi firmweare per aggiornare la compatibilita' audio.
grazie
-
Citazione:
lucaweb
Provato oggi plex , per me è spettacolare anche se più lento dell'app nativa!
Finalmente sono riuscito a farla funzionare anche io, è in effetti un po' più lenta dei vari yaDIS e Zappiti, ma assolutamente ottima. Ti chiedo una cosa, sei riuscito a far funzionare anche la parte "musicale" e i "Canali"? A me sulle cartelle dei file audio del nas restituisce cartela vuota mentre per i "canali" li carica, ma quando cerco di avviarli non risponde.
-
Citazione:
tempus fugit
ciao raga.
all'interno del Dune HD TV 303D c'e' la possibilita' di installare una pendrive da 4/8giga per aumentare la memoria di sistema.
ma non sono riuscito a capire da dove avete preso i nuovi firmweare per aggiornare la compatibilita' audio.
grazie
Si, le pendrive le puoi installare tranquillamente come "System Storage", però fai attenzione che per funzionare a dovere le devi prima formattare direttamente dal Dune, altrimenti non le riconosce.
Non capisco invece a quale compatibilità audio ti riferisci.