test multimediale parte 3a: soluzione "ISO mount"
allora ho finalmente finito il giro dei test, in particolare ISO, per cui rispondo ad aladar ed Eldest:
anche QNAP (e non poteva essere altrimenti visto che ce l'aveva Synology :asd:) ha una sua utility per montare una ISO nel suo ambiente Linux e così ho fatto.
Finalmente ci siamo dunque, e per la gioia di aladar viene letta e riprodotta :eek:
Ma....cè un ma:
1. Con ISO Workshop - noto freeware per creare ISO - non funziona. Ho dovuto utilizzare slysoft AnyDVD HD (a pagamento) e, tolto AACS, ho fatto l'ISO prima con IMGBrn e poi l'ho montata con la suddetta utility QNAP direttamente su NAS da pc remoto Windows in LAN.
PEr cui il tutto è un pò macchinoso ed ha il limite di non gestire menù e tanto meno - essenziale ad esempio nei concerti Bly Ray - lo skip dei capitoli, ma solo dei titoli (es. per passare dal concerto ai contenuti extra). Per cui un pò limitato, ma meglio di niente, come giustamente osservavate. Appena riesco provo anche con una ISO 3D giusto per dire che ho provato. Funziona quindi solo avanti/indietro veloce, il che lo fa in LAN gigabit assolutamente senza scatti, liscio come la pelle di un poppante :D
Funziona anche il cambio audio da MA HD alla traccia 2 canali dolby digital.
Francamente - e lo dico senza ombra di polemica anche perè adoro questo lettore e non l'ho certo preso per leggere ISO - non c'è paragone con la riproduzione vera di ISO da parte del PCH: il mio vecchio C-200 legge direttamente e senza problemi il vero e proprio file .iso senza menate di mounting, conversioni, ecc....qui invece di fatto la riproduzione è identica a quella che ho fatto e menzionato ieri nella 1a parte del mio post: si tratta di una struttura BD con le classiche cartelle BDMV e CERTIFICATE (cartella di "appoggio" vuota) dove appunto la riproduzione non è fluida nel senso che parte e mi sposto dove voglio, ma devo - all'interno della sotto-cartella "STREAM" della cartella BDMV - riprodurre appunto uno degli stream prescelti....
scusatemi ma devo scappare e prepararmi psicologicamente per stasera :sperem: