Ragazzi vi ringrazio molto ma sto cambiando casa e...finendo la nuova saletta :D :D :D e fino alla fine del mese sarò impegnato. Poi dopo si potrà finalmente ragionare. :)
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi vi ringrazio molto ma sto cambiando casa e...finendo la nuova saletta :D :D :D e fino alla fine del mese sarò impegnato. Poi dopo si potrà finalmente ragionare. :)
dai sarà per la prossima..
Gianni sei con noi anche se non ci sei;) poi faremo il reso conto con le nostre impressioni...
A nanna su...che domani sarà una lunga giornata :D
hai ragione!! buonanotte a tutti...
Sono appena andati via i ragazzi :) che intanto ringrazio per la visita, bel tortello prima e pomeriggio di ascolti dopo. A loro il resoconto :D
per stasera non ho tempo di dilungarmi in considerazioni riguardo all'ascolto ma volevo intanto ringraziare il grandissimo Giusespo per la giornata che ci ha fatto trascorrere. Grazie davvero!!
Inoltre ragazzi l'impianto di Giuse è davvero di una precisione e di un equilibrio mostruoso: scena, dettaglio, microdettaglio, dinamica da pauraaaaaaaaaaaaa:eek: :eek:
ora capisco tutti quelli che elogiavano il tuo impianto, avevano pienamente ragione!! ;)
domani posterò opinioni più approfondite della giornata...
A quanto pare Sbulbo non si è ancora ripreso:rolleyes: e se la sta ronfando sotto le coperte :zzz: :zzz: :zzz:
Quindi per il momento procedo io con un piccolo resoconto.
La mattinata è iniziata senza Giusespo, abbiamo passato un oretta in compagnia di una coppia di 803S pilotate da un McIntosh 6900 e relativo CDP, direi che grosso modo non sono fatti per lavorare gli uni con le altre.
Il pomeriggio è iniziato con l'ascolto dell bellissimo impianto di Giusespo e seguito con qualche combinazione fatta in negozio. Siamo partiti con le Vienna Beethoven concert grand colegate ad un Plinius 30th edition e relativo CDP. Diciamo subito che le condizioni d'ascolto erano al limite della praticabilità quindi il tutto è da prendere con le dovute precauzioni. Comunque l'accoppita Vienna Plinius in linea di massima non va male, come difetto ho travato soltanto qualche piccola asprezza sull'estremo acuto Secondo me c'è un pò di preconcetto sbagliato sulle Vienna in generale secondo il quale la gente pensa che siano diffusori decisamente caldi /ambrati il che li porta (talvolta erroneamente) ad abbinarle con elettroniche dalle caratteristiche opposte.
Successivamente sono state scollegate le vienna e collegate le Tannoy DC10T, sound che virava in direzione decisamente opposta a quello sentito prima con le Vienna. Una resa tuttosommato godibile che incarna un certo carattere della casa, per i miei gusti mancava un pelo di estensione in alto e c'era un basso un pò troppo rotondo.
Infine grande sorpresa ascoltando un integrato Sugden collegato a delle "stitichissime" acoustic energy......... MIRACOLO!!!!:eek: Anche se rimango con un mio limite psicologico a proposito dei 33watt erogati da quest'ampli:rolleyes: Grande macchina comunque senz'altro da riascoltare con diffusori piu performanti e da tenere in debita considerazione.
Insomma per quanto mi riguarda il miglior ascolto della giornata è stato quello a casa di Giusespo; Tanta roba davvero, complimenti Giusè :D
Ascoltate anche la versione Masterclass e poi sappiatemi dire...Citazione:
Originariamente scritto da Motosega
Luca
Purtroppo la Master Series questo giro non era disponibile, io l'ho comunque ascoltata in altre occasioni e anche il finale, che dire fantastici! Il carattere timbrico è grosso modo lo stesso, il piccolino è più veloce e d'impatto, pecca, rispetto ai master, un po' in raffinatezza...ma rispetto ai fratelli maggiori non in assoluto. Comunque scalda come una stufetta :D
Ottimi amplificatori:)
Quindi Sbulozzi adesso sra' ancora piu' confuso :D
Davvero un peccato che in quel posto non riescano a dedicare un ambiente più idoneo. :(
Infatti quoto nano,anche perchè da quello che mi dicono ha veramente tantissima merce esposta.
Comunque si ci torna a Marzo,preparatevi :) Attendo ancora il commento di sbulbo,vorrei capire che idea si è fatto.
Giuse,ma tu che sei esperto del negozio,mi sapresti dire che Electrocompaniet hanno disponibile? Gamut di150 ce l'hanno? Pass?
Se hanno anche questa roba parto domani :D
Eccomi qua.. alla buon ora, pronto a fare il reso conto della giornata seppur già descritta dettagliatamente dal compagno di merende, il mitico motosega ;)
La mattinata è iniziata sotto i migliori auspici, splendida giornata di sole un pò freschina ma l'ideale per una bella scampagnata; giunti verso le 10.30 in quel di Bologna ci siamo fatti un ascolto fugace delle B&W 803S amplificate da un mc 6900... che delusione, sicuramente non sono nati per stare insieme, dinamica zero e medi estramamente arretrati!! La sala non era sicuramente il top per un ascolto audiofilo ma la sensazione non è stata cmq positiva.. Purtroppo non avevamo a disposizione elettroniche più prestigiose per far sciogliere le B&W, spero in futuro di poter fare un ascolto più attento per apprezzare in pieno le qualità di questi diffusori.
A questo punto abbiamo switchato il segnale sulle Monitor Audio RX8 tanto per fare qualcosa... mamma mia, dalla padella alla brace:cry: meglio non scendere nei dettagli!!
Il resto della mattinata l'abbiamo trascorso dando qualche consiglio ad un ragazzo che cercava due frontali da libreria fino all'arrivo di Giusespo, pranzo in un ristorantino niente male e ottima digestione ascoltando il super impiantino (se possiamo dire cosi) di giuse. Il tempo di scaldare l'ambiente e le elettroniche ed ecco schierata la band dietro la parete di giuse: strumenti perfettamente distinguibili e localizzati, scena ampia e dettagliata, dinamica, velocità, precisione ma soprattutto equilibrio!! insomma tutto quello che uno cerca in un impianto Giusespo ce l'ha:D
Nostro malgrado abbandoniamo Giusespo's home e ci dirigiamo verso l'ultimo store dove ci stavano aspettando niente di meno che... Vienna, Tannoy, Plinus e Mcintosh! Purtroppo era sabato pomeriggio, sicuramente il momento peggiore della settimana per fare degli ascolti audiofili ma oramai è andata cosi; tanta gente e ambiente non ideale per ascoltare musica. Detto questo, sembrava il paese dei balocchi:D Pieno zipillo di macchine di qualità veniva voglia di ascoltare tutto, ma ci sarebbe voluta una settimana intera:cry: Quindi ci abbiamo puntato direttamente a quello che cercavamo cominciando dalle vienna Beethoven Grand Concert col Plinus anniverary edition (uno spettacolo di potenza ed eleganza, bello davvero). Ci siamo concentrati per lo più sul timbro, dato il luogo, ma mi è bastato a capire che questi sono sicuramente i diffusori per me con un estensione in alto e in basso spettacolare, che dire io non gli trovo un difetto.. Per quanto riguarda il plinus invece confermo quanto detto da Robi, un pò asprino sugli alti ma speriamo di incontrarlo nuovamente in futuro. Tocca ora alle Tannoy, che dire la stanza si è abbassata notevolmente, quella magnifica e delicata estensione in alto era solo un ricordo, per il resto diffusore di ottimo spessore e qualità ma lontano dai miei gusti: suono un pò cupo e con un basso come giustamente dice Motosega un pò rotondo. Pensando che l'accoppiata non fosse delle migliori cambiamo elettroniche collegando il famigerato ed imponente McIntosh MA 7000... mmmm... no no no, peggio che mai anche se Giusespo si rende conto che la macchina stava lavorando su 8 ohm anziché 4, quindi non entriamo nel dettaglio.
Infine a grande sorpresa ecco comparire in punta di piedi l'idea Sugden... Ascolto fugace ma con mandibole a terra, potenza mostrusa: dinamica e vigoria sono sicuramente i punti di forza di questo apparecchio, dopo l'impianto di Giusespo sicuramente la più bella sorpresa della giornata!! Inoltre con questo integrato non c'è bisogno dei termosifoni, basta lui, :D davvero una stufa!! essendo un classe A puro lavora a corrente continua e dissipa l'energia che assorbe in calore, e dire che ha solo 33 watt per canale:confused: .. INCREDIBILE!! Non nego che ha solleticato molto il mio interesse, peccato che non lo abbiamo potuto sentire con le vienna!!
Terminiamo la giornata immersi nella fitta nebbia bolognese e tra saluti e baci ci incamminiamo verso casa felici della stupenda giornata trascorsa tra amici e passioni...
Ancora un grazie speciale a Giusespo per l'ospitalità e a Motosega per la compagnia (altrimenti poi Robi mi diventa geloso:D ).
Ciao Diego! Hanno l'integrato Electrocompaniet EC5 MKII, di Gamut ci sono i diffusori M7 e il finale D250i o D200i non ricordo...di Pass c'era fino a poco tempo fa l'INT30, adesso c'è solo un finale First Watt in classe A: ci vediamo domani :D ?
Che il buon Giusespo abbia uno dei migliori impianti 'umani' mai ascoltati è pacifico, poi dopo l'ultimo tassello inserito ha raggiunto il top...vero Peppe?
Cmq da quello letto riaffermo con vigore di come si possa giudicare in modo errato un impianto o delle elettroniche quando non ascoltati in ambiente almeno decente.
Infatti ho ascoltato a livello domestico sia l'accoppiata 7000 + 803 s che Tannoy DC10T...beh ragazzi siamo anni luce lontani dalle sensazioni che giustamente avete ricevuto.
Quando si ascoltano 'mostri sacri' come quelli su citati è d'obbligo per il riv. porre in essere un minimo sindacale di situazione ambientale giusta per rispetto alle macchine stesse.