Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Marcospippoz
avresti qualche consiglio da passarmi sull'utilizzo del mio primo videoproiettore :) ?
Più che altro mi interesserebbe un vademecum sulle cose da NON FARE per evitare di friggere la lampada.
Ad esempio,le console ed i relativi videogames sono nocivi alla salute della lampada?
grazie
Clinker
-
Ciao Clinker,
tornando al discorso puoi collegare tranquillamente ogni sorgente video che non ti darà problemi (comprese le consolle); io ho collegato la mia x360 ;) ed è impressionante......:eek: :eek: :D
Gli unici consigli che ti posso dare per conservare la lamapada è di dargli sempre un adeguato raffreddamento e.......cosa per più importante se hai la possibilità compra un gruppo di continuità nel caso mancasse la corrente (ogni volta che salta la ventola non la raffredda e non è difficile che scoppi o si bruci).....
Ciao:D :D
-
Esperienze
Buongiorno :)
ho finalmente messo alle spalle almeno una quindicina di film visti con l'accoppiata Oppo europeo e Tx100 via HDMI proiettati su telo maxivideo 16:9 base 2m.
Ho qualche quesito da porgervi:
1. Il gruppo di continuità che avevo acquistato per il Vpr NON ha funzionato quando settimana scorsa (sfiga maledetta :cry: ) c'e' stato un improvviso blackout di 30 min.Il tempo di risposta del mio Musteq e' sui 3-6 ms ed ha una potenza nominale di 400VA.
Secondo voi e' un problema di tempo di risposta o di scarsa potenza?
Il vpr si e' spento ma ,fortunatamente, era acceso da meno di un minuto e la lampada non era ancora bollente.Ho subito provveduto a riaccenderlo e a fargli fare il ciclo di raffreddamento.
2.Che riferimento utilizzate per la messa a fuoco del vpr? Vi regolate sulle immagini di ogni singolo dvd che visionate oppure mettete a fuoco ad esempio i caratteri del menù o la schermata iniziale del vostro player dvd?
3.La sfiga vuole che in modalità silenziosa il mio vpr faccia più rumore della modalità normale.E' come se la bassa frequenza di rotazione delle ventole, mandi in risonanza il case del vpr. Un nervoso che non avete idea :mad: . Impostando la silenziosità su "normale" , il ronzio sparisce ed il mio fegato rode meno. Avete qualche suggerimento a parte quello di farmelo sostituire tramite garanzia?
4.Ho provato i settings segnalati su questo thread.Appena riesco vi posto le foto; non vi sembra che impostando la temperatura dell'immagine personalizzata con questi dati (-4 +7 +10 -14 +9 +9),l'immagine sia troppo orientata al verde ?Personalmente preferisco mantenermi sui 7500K.
grazie
Clinker
-
:(
Stasera anche in modalita' normale il proiettore faceva un ronzio veramente fastidioso.
Non capisco da dove venga.. appena alzo il retro del case il rumore se ne va :( .
In attesa che qualcuno mi illumini,ne approfitto per fare il copia ed incolla di un po' di settings trovati sul thread ufficiale di avsforum sul tx100.
IRIS 4
BRIGHTNESS +1*
CONTRAST 0
GAMMA "Custom 1"
+9, +8, +7, +6, +3, -1, -7, -16
CUSTOM COLOR TEMPERATURE
-4, +0, -5, +28, +18, +21
SHARPNESS 3
Brightness -3
Contrast -3
Gamma +3, +4, +2, +4, +4 +2, +3, +1
Color Temp Custom
Offset R -7
Offset G +2
Offset B +1
Gain R +11
Gain G -7
Gain B -5
Sharpness 3
Iris 4 (3 for dark movies)
-Brightness: +5
-Contrast: -18
-Gamma 2 Custom: +5 on everybar
-Color Temp (custom): used htpc to make sure colors are all at the
same temp, i got gain 0 0 0, and offset +13 +16 +14
-Iris: 4
TX100 settings:
Brightness 0
Contrast +10
Gamma +13, +5, +3, 0, 0, 0, 0, 0
Colour Temp - Offset: R:-3, G:-13, B:0 & Gain: R:0, G:-10, B:0
Sharpness: 3
DVI: DVD
Iris: 4
Iris 4
Brightness 0
Contrast 0
Gamma "Custom 4"
+16 0 0 0 0 -16 -16 -7
Custom Color Temp
-23 0 +2 +10 -3 -10
rightness> -8
Contrast> -7
Sharp> 3
Fan> Normal (but whisper works fine too)
Iris>5 ( increases to +8 when I play Xbox)
Color> 0
Tint> 0
Custom Gamma One> +14+12.+10.+8.+6.+4.+2.0
Custom Color> Gain - Red -14 Green -12 Blue -15 / Offset - Red +30
Green +24 Blue +22
buonanotte
Clinker
-
ciao, molto strano questo rumore, a me non è mai successo anzi a velocità silenziosa il rumore di fondo mi scompare quasi, in inverno è l'ideale, mentre in estate uso velocità normale.....
il tutto sta nel valutare la gravità del problema, puoi contattare l'assistenza oppure se sei abbastanza pratico puoi aprire il prj e pulirlo completamente.....:O prima di fare tutto questo prova a pulire il filtro togliendolo e usa una pompetta per pulire la parte senza filtro dell' interno dell'hitachi..........:p
ciao e auguri:p :p :)
-
Problema!
Mi sono comprato finalmente un lettore (Toshiba sd350) con uscita HDMI e relativo cavo HDMI->DVI-D. Connetto il tutto e il proiettore non trova alcun segnale DVI, o meglio invece della schermata nera con relativo messaggio che si vede in questi casi ce n'è una blu... ho sbagliato qualcosa? dovevo settare qualcosa che non ho settato?
Help!:cry:
-
hai controllato di aver settato l'uscita hdmi sulle opzioni del lettore??
Eventualmente prova a disattivare le altre....
-
ho risolto... non dico qual'era il problema sennò mi bannate dal forum...:p
Vabbè lo dico: dopo aver attaccato i cavi, nel rimettere a posto il lettore il cavo si era parzialmente sfilato. Certo che cmq ste prese hdmi sono un po' precarie.
Commento finale: Nonostante il lettore non sia niente di che e che il telo su cui proietto l'ho preso all'Ikea la resa è straordinaria!
Questo proiettore è una bomba!
Cos'ha in più il Tx200?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Buatt
ho risolto... non dico qual'era il problema sennò mi bannate dal forum...:p
Vabbè lo dico: dopo aver attaccato i cavi, nel rimettere a posto il lettore il cavo si era parzialmente sfilato. Certo che cmq ste prese hdmi sono un po' precarie.
Commento finale: Nonostante il lettore non sia niente di che e che il telo su cui proietto l'ho preso all'Ikea la resa è straordinaria!
Questo proiettore è una bomba!
Cos'ha in più il Tx200?
eh già mi ricordano le scart...:D
Puoi dirmi come se la cava questo lettore dvd riguardo a brillantezza e definizione dell'immagine ??
Grazie ciao
-
Penso di non essere molto attendibile come tester in quanto è il primo lettore dvd che utilizzo. Prima proiettavo da un portatile tramite uscita vga.
La mia considerazione "lettore che non è niente di che" deriva dalla sua fascia di prezzo. Di sicuro vale quello che costa ma ho la sensazione che spendendo 150 euro in più la differenza ci sia.:D
Fatta questa premessa ribadisco cmq che sono soddisfatto dell'acquisto come qualità di immagine. Come brillantezza forse c'è di meglio ma come definizione nulla da dire.
Dai cmq un'occhiata a questo thread e avrai risposte più attendibili.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=41072
-
rientro nel post dell'hitachi pj tx 100... non c'è nessuno che è in procinto di upgrade e desidera venderlo? fatemi sapere via mp! grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da Clinker
ho finalmente messo alle spalle almeno una quindicina di film visti con l'accoppiata Oppo europeo e Tx100 via HDMI proiettati su telo maxivideo 16:9 base 2m.
Ciao, volevo sapere come ti sembra l'accoppiata tx100+oppo?
ci sono problemi per l'aggancio della risoluzione 720p a 50hz?
-
Ciao Earendil,
scusa se ti rispondo solo ora ma e' da un po' che non accedo al forum.
Il mio proiettore e' in assistenza ormai da un mese :cry: per un problema ad una dannata ventola rumorosa.
Posso comunque garantirti che l'accoppiata tx100+oppo (europeo) aggancia egregiamente i 720p@50hz.
Clinker
-
Up per questo 3ad, da una settimanella sono anche io felice possessore di questo vpr, acquistato qui sul forum proprio da colui che ha startato la discussione :)
Una domanda generica a tutti: come lo pulite il filtro per la polvere ?
@ Marcospippoz: come rende con il panasonic ? Avevo intenzione di acquistare lo stesso lettore e collegarlo via HDMI>DVI-D
-
Ciao Homer,grande,spero tu ti trovi bene con la mia macchina:) E' quella che ha cominciato il topic no?:)
Un saluto a tutti,
Alex