si si... :DCitazione:
Originariamente scritto da Twest
Visualizzazione Stampabile
si si... :DCitazione:
Originariamente scritto da Twest
Citazione:
Originariamente scritto da Vasc8
E poi ?
cosa te ne fai anche col miglior impianto del mondo senza Taxi Driver ?
Invece io ho notato un'altra anomalia: sul finire del film al minuto 98 e per circa 5 - 7 minuti la qualità video precipita notevolmente per poi riprendersi, qualcuno lo ha notato? La cosa è piuttosto evidente.
Mica devi cambiarlo il lettore, devi soltanto acquistarne un altro, di riserva :DCitazione:
Originariamente scritto da Vasc8
Io l'ho fatto per poter vedere l'unico disco che, fino ad ora, il mio player si è rifiutato di leggere :rolleyes:
Ho preso l'edizione da collezione numerata, ma non riesco ad identificare... il numero! :confused: O meglio, vi è riportato BD147750....
Probabilmente non conosci la storia di questa pellicola,Citazione:
Originariamente scritto da box98000
cmq tutto il capitolo del "giustiziere" dall'arrivo in taxi, oltre ad essere stati applicati effetti ottici, all'epoca subì subito una desaturazione data la consistente presenza di sangue, così da evitare la censura Rated X in Rated R
Grazie Salmon per la precisazione accurata! :D Non ne sapevo nulla, mi ha colpito comunque il degrado qualitativo di quella scena. Ciao!
Visto oggi per la primissima volta ( si me ne vergogno ) e cosa posso dire, questo film è un CAPOLAVORO, bisogna prostrarsi dinanzi De Niro E Scorsese e ringraziare Dio che ha dato loro queste abilità :ave:
Il trasferimentodi questo film è davvero ottimo, assolutamente stupito dalla qualità generale, il livello raggiunto è perfetto ( o quasi ) certo il dettaglio non può essere elevatisismo ( siamo parlando si un titolo del 76 ) ma l'immagine è morbida e quasi immacolata, assolutamente fedele alla pellicola originale con una grana leggerissima e mai invadente, nessun segno di grafi o sporcizia, ed anche dei primi dettagli davero non male
Audio ottimo nella colonna sonora e negli effetti ma un pò meno nel parlato, eccessivamente inscatolato il doppiaggio italiano ( l'ho notato solo io ? ) cosa che mi ha costretto tenere il volume dell'impianto più alto del normale ( perchè avvolte avevo difficoltà nel sentire il parlato quando eran presenti forti rumori in sottofondo )
FILM 10
VIDEO 9
AUDIO 7
Nella mia copia manca il numero... dell'edizione numerata! :D
Una dimenticanza oppure alla fine ne hanno stampate più di 1500... boh! :confused:
Del trasferimento si è ormai detto, ma vista la caratura dell'opera un piccolo accenno lo voglio fare pure io.... approfitterò delle parole di alpy ;)
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Capolavoro: il film come il BD!
La recitazione di questa pietra miliare va ascoltata in lingua originale. Punto.:O
E considerando che la traccia italiana non è eccezionale penso di rivederlo molto presto in lingua originale ;)
un accenno anche alla colonna sonora! l'ultima del grande B. Herrmann!
meravigliosaaaa!
comunque riguardo al film...ogni volta ho in mente sempre la scena in cui De Niro è nel bar con gli amici e...un'aspirina si scioglie in un bicchiere d'acqua...li' il film "cambia"... avete fatto caso...
...Assolutamente...! ;)...diciamo che é uno dei momenti chiave, in cui ha inizio la metamorfosi...soprattutto quella mentale!..
Comunque , Quoto assolutamente Max!!..:O ....Poiché anche se il doppiaggio italiano con Ferruccio é fatto molto bene, purtroppo non posso dire la stessa cosa delle traduzioni dei dialoghi, che in alcune sequenze vengono stravolti completamente cambiando significativamente ( In modo negativo chiaramente ), il senso delle frasi e delle battute!!..:rolleyes:
Da visionare quindi, assolutamente in lingua originale , se si vogliono percepire al meglio il senso e tutte le sfumature dei dialoghi , senza alterazioni o modifiche date da doppiaggi , purtroppo come in questo caso molto datati, con tutte le limitazioni del caso...
jesse-james... hai ragione. a volte andrebbe ascoltato in lingua originale un film; soprattutto questo e quelli che hanno una qualità artistica alta.
si apprezzano tante sfumature il piu delle volte veramente importanti.
sono molto contento di questa edizione in BD!
Il bd è columbia quindi la qualità per quello che può offrire il master di partenza mi sembra buona,certo non possiamo paragonarlo ai bd odierni.
Perdonatemi, ma volendo acquistare la collector su amazon it, noto che tra le lingue deputate compare l'arabo, quando sostenete esserci lo spagnolo.
Non è che mi arriva un'edizione "aliena"?
RASSICURATEMI,PLEASE!!:cry: