Non sarà perchè cambiano le specifiche del colore dal REC 601 (Standard definition) al REC 709 (High Definition)?Citazione:
Originariamente scritto da malessere
Visualizzazione Stampabile
Non sarà perchè cambiano le specifiche del colore dal REC 601 (Standard definition) al REC 709 (High Definition)?Citazione:
Sono in procinto di acquistare questo a/v ampli. Vorrei sapere se le mie casse Jamo serie E8 sono ben dimensionate in abbinamento a questo sistema.
Mmmh, boh, so solo che se l'upscale lo fa il TV i colori non cambiano, se lo fa l'ampli si.Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
E paradossalmente, se metto come modalità PERSONALIZZATO (una modalità dove puoi intervenire su vari parametri come luminosità, contrasto etc etc ed io li lascio a 0), l'ampli fa l'upscale ed i colori invece non cambiano!
A me sembra un bel bug del firmware...
mmmm...potrebbe starci effettivamente...
Ragazzi, seguo con passione queste discussion riguardo DIRECt, TROUGH etc!
Ora la domanda mi sorge spontanea: avedno un FullHD Pana G10 non sarebbe meglio mettere DIRECT sul sinto e lasciar lavorare solo il processore video del TV?
Quali sarebbero I vanataggi nell’usare il processore dell’ampli avendo gia` un buon TV?
Susate la domanda forse un po troppo banale e scontata!:cool:
Beh, per quanto buono possa essere il processore del TV, IN TEORIA quello di questo ampli dovrebbe essere sensibilmente superiore...
Per quanto non mi sia mai trovato male con l'upscale fatto dal mio plasma Pioneer...
Per cui se dobbiamo parlare di miglior upscaling dovrei impostare tutto su Trough! ho capito bene?;)
Sapevo che il nuovo Qmarvell montato sul 609 fosse un ottimo processore ma non ho mai capito se meglio o peggio di un processore video montatosu un buon FULL HD TV come il mio!
Saro` io sicuramente un ignorante in materia ma tutte ste differenze nel dettaglio io non le noto!:p :rolleyes:
Se lo metti su THROUGH l'ampli ti fa l'upscaling ma ti cambia la tonalità del colore, per ora mi sento di dire di metterlo su PERSONALIZZATO e lasciare invariati tutti i parametri, almeno fino a che non correggono l'errore.
Sulla differenza visiva, tra un buon TV ed un ampli come il ns le differenze non sono estreme ma se prendi un TV di gamma non alta la differenza è abissale...
Grazie per la dritta
Su personalizzato il video processore dell'ampli che cosa personalizza?:( Ci sono dei valori gia` predefiniti nell'ampli?
Cosa consideriamo come Buon TV? per i miei gusti il mio panello e`Buono ma per molti e` un entry level:p
Ok...allora hanno cambiato nelle nuove serie.Citazione:
Salve, sono nuovo del forum, volevo inserirmi nella discussione perchè interessato all'acquisto dell'Onkyo 609, sopratutto per migliorare la qualità video dei segnali in SD, ma anche di alcuni in HD.
Da quello che leggo l'ampli monta il Qdeo uno dei migliori processori video, io posseggo un Pana 50V10 un ottimo tv al plasma, non proprio entry level, solo che, come dicono molte recensioni, pecca un po nell 'upscaler e nel deinterallaccio del segnale video, come quasi tutti i Tv Panasonic.
Strano che non si notano differenze nella visione con o senza l'intervento dell'ampli.
MI chiedo se è stato settato tutto a dovere, altrimenti rimango così come sono.
Ultima cosa, leggo che gli Onkyo scaldano molto, qualcuno ha difficoltà addirittura a usarli d'estate, che dite in proposito?
un grazie a tutti!
1) Solite cose LUM, SAT, CONTR, TINTA e sono tutti a zero.Citazione:
Originariamente scritto da alby72
2) Non saprei per il tuo TV, io so solo che il mio Pioneer di 6 anni si vede molto meglio della maggior parte dei TV attuali, sia in SD che in HD, ma MOLTO meglio. Ho visto per dire alcuni Pana, Samsung, Sony che al confronto fanno letteralmente ******, sappi solo che quando vado a casa di amici sistematicamente penso "Dio, ma si vede uno schifo 'sto televisore rispetto al mio!". L'unico che si vede meglio è quello di mio padre, guarda caso un plasma Pioneer più recente, ha un nero da calarsi le mutande :-)
Io ce l'ho da qualche settimana, non fa ancora caldo sul serio e lo tengo a volume umano ma devo dire che scalda un bel po'...Citazione:
Originariamente scritto da Maxim1157
Mi sa che in piena estate sarà un problema ma è il primo ampli HT che ho e non quindi non ho pietre di paragone..
Beh, a questo punto mi sento di dire che:Citazione:
La mia percezione di " buona o ottima qualita`video" e`abbondantemente al di sotto del 99% degli utenti di questo Forum!:D
Con il mio G10 Pana sono felicissimo ed onestamente, malgrado l'impegno, non riesco a trovare il 99% delle imperfezioni che gli altri notano!
Saro` di bocca buona io?...............Sicuramente si, e me ne scuso:( :p
Grazie per i consigli
Verissimo, i TV Pioneer anche quelli non recenti, in quanto a processore video restano i migliori e si vede...mi sono dovuto accontentare del Panasonic 50V10, dato che la produzione dei Pioneer era finita e non sono riuscito a trovarne nemmeno uno a fine 2009, peccato.
Per questo chiedevo lumi sul Qdeo dell'Onkyo, volevo migliorare lo scarso processore del TV Panasonic con i segnali SD di Sky e Digitale terrestre.
Datemi una vs opinione sulla visione dei canali Tv processati con L'Onkyo e senza, lo chiedo specialmente a chi ha TV Panasonic.
Dicevo del calore, anche perchè dovrei inserire l'ampli in un mobile componibile e avendo uno spazio ristretto, sistemato l'ampli avrei circa 15 cm di aria sopra e 10 cm dietro, lateralmente 1 cm per parte, davanti aperto.
grazie