Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
(...) Ha la ventola escludibile con un comodo pulsante anteriore. Anche con la ventola su on e' molto silenzioso. (...)
Se avete domande sono a vostra disposizione. (...)
Secondo te la ventola è proprio necessario (per sicurezza) lasciarla attiva, considerata la scarsa ventilazione per convezione dello scatolotto, o la si può escludere senza colpo ferire?
La ventola in dotazione è moddabile con una di quelle supersilenziose?
-
Ti dico, nel mio impianto si sente davvero poco anche perche il tutto e' posizionato nei pressi del nas che gia un poco di rumorino lo fa.
La ventola penso che sia moddabile senza problemi perche di fatto e' la classica ventola da pc diametro 12.
Certo da spenta fa meno rumore :D
Comunque io non rischierei a tenerla spenta anche perche 4 dischi impilati insieme in quel case... :rolleyes: non mi lasciano ben sperare.
Ciao
-
@ adslinkato
Vedo che sei ferrato in materia :)
Una domanda per te... con l'applicativo della QNap per l'iphone non riesco a connettermi al mio nas poiche questo ha un firm datato.
Il nas funziona benissimo e non ho esigenze diverse dalle attuali, per cui andrebbe bene anche cosi com'e' ma vorrei levarmi lo sfizio di vedererne i contenuti dall'Iphone per cui vendo al sodo:
Devo aggiornare il firmware, ok; non l'ho mai fatto e ti chiedo, e' necessario davvero fare il backup dei dati prima di aggiornare?
Grazie
Ciao
-
Non è che sia necessario... Il fatto è che lo devono scrivere per forza per tutelarsi. Della serie: "io ti consiglio di fare il backup, se non lo fai (di solito) non succede niente. Ma se succede qualcosa io ti avevo avvertito".
Io sul mio 439 ho già fatto un upgrade del firmware e me la sono rischiata... :)
Certo è che se nelle note di rilascio del firmware è espressamente scritto che DEVE essere fatto un backup, la situazione è diversa ed in questo caso lo devi fare per forza, ma a quel punto ci sarà anche un restore... Finora non mi è mai capitato con i sistemi che gestisco ma, cose si dice, la vita è varia... ;)
-
nessuno a collegato uno smartphone con sistema operativo android?
-
@MDL Ho acquisto il TS-119 appena è uscito, circa 2 anni fa. Da allora ho fatto tutti gli upgrade del firmware disponibili e non ho mai avuto problemi di alcun genere. Se i dati che contiene il QNAP sono assolutamente imperdibili, fai pure un backup di sicurezza, ma nel convicimento che non ti servirà. D'altra parte, immagino che il contenuto sia copie di sicurezza che possiedi in originale, quindi nulla quaestio! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
... con l'applicativo della QNap per l'iphone non riesco a connettermi al mio nas poiche questo ha un firm datato.
Non credere...
Io ho l'ultimo fimware sul Qnap, ma con l'iPhone (o l'iPad) non si collega comunque.
-
Io, dopo una piccola odiessea legata all'attivazione di stazione multimediale, mi connetto tranquilalmente sia con l'iphone che con l'ipad
-
-
leggi le due pagine di questa discussione, li troverai la mia odissea e la sua fine :)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=170898
In ogni caso, dovrebbe essere così:
1) In servizi di rete abilitare upnp e nella scheda benjour abiliti il qmobile
2) In applicazioni abilitare server web e stazione multimediale; la prima volta entri devi abiltare un account con nome e password
3) avviare qmobile, inserendo quando richiesto l'account creato precedentemente nella stazione multimediale (puoi usare anche admin, senza creare alcun utente, ma la passwordo di stazione sarà diversa da quella del qnap)
poi io avevo un comando (credo), tale "apache" che si retartava e mi creava problemi, ho risolto grazie all'aiuto di un forumer sul forum ita di qunap (non so se si può, avrei il link esatto del problema e della soluzione)
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Non credere...
a si? :rolleyes:
Citazione:
Non credere...
Io ho l'ultimo fimware .....
allora non mi ci metto proprio :cool:
Citazione:
.... non si collega comunque.
Ok problema archiviato, faccio finta che l'applicazione per l'Iphone non sia mai uscita, anzi mo la cancello pure :D
-
Contrordine! :)
Funziona.
Segui le indicazioni di mau98 al post #115, e metti l'indirizzo IP numerico del tyuo Qnap al post del nome che lui propone.
-
:huh: :huh:
vabbe' mo faccio prima il becap sul har disk esterno e poi aggiorno il firmuer
:D:D
:rotfl:
-
Oh! son contento!
Dopo aver ricevuto tanto da questo forum son riuscito ad essere utile anch'io a qualcuno! :)
-
Grazie a nome di tutti! Appena ho un attimo mi cimento anch'io!
(Avevo messo il link alla discussione del Qmobile in prima pagina, senza leggere bene quel punto!)