Steven , puoi provare qua
Visualizzazione Stampabile
Steven , puoi provare qua
Non ci siamo...costa al doppio che da audiog solo che loro non ce l'hanno a catalogo,stranezze...va buo',siamo offtopic :)
Prova a chiederlo direttamente ad AudioGeneral tramite e-mail.
Fanno praticamente da tramite per Da-Lite.
Ragazzi , non ho potuto aspettare , l'ho ordinato. :D
Ho preso il Contour Electrol da 110" 16:9 con il case nero (costa quanto il bianco :p )
Il "telo" è sempre High Power ma con gain 2.4; pare che ormai il 2.8 non venga più prodotto probabilmente perchè più costoso da produrre.
Le caratteristiche sono le medesime , cambia il gain in quanto le "sferette vitree" microscopiche (non so come chiamarle) affogate nell'emulsione , nel 2.4 sono più piccole e vicine fra loro.
Basta guardare la foto nel post #3.
Aspetto solo che arrivi l'anno prossimo :p
EDIT: ci sono pareri discordi , ma pare che il 2.4 abbia un angolo di visione leggermente più ampio o comunque un decadimento del gain meno repentino. :boh:
E come ti sei districato tra i vari modelli?? xche' il contour electron??
Ho preso il Contour Electrol perchè è il più curato fra gli avvolgibili elettrici.
Ma a dire la verità non mi sono proprio "districato" sono andato un po a naso ed in base ai prezzi.
Quando arriverà , vi saprò dire di più sulla fattura di case e telo.
Il case è in estruso d'alluminio.
Grande Rosario!:D:D
attenderò con trepidazione le tue impressioni:p
Sarà interessante leggere le tue impressioni/misurazioni relativamente ad un modello diverso da quello che ho avuto modo di vedere.
Certo, quante variabili possibili in questa nostra passione :)
Ci mancherebbe altro,Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
non c'è niente i male,
ognuno deve utilizzare i propri giocattoli come più gli piace.
però secondo me, se volessi guardare i film in quella maniera,
basterebbe utilizzare i preset di fabbrica disponbile su ogni vpr in commercio, si imposta la modalità "Dinamica" ed ecco risparmiati i soldi per il telo, con le righe della maglietta visibilissime così come i riflessi sui vetri del pullman. :)
La tua idea di modificare (abbassare) il gamma non è paragonabile perché ottieni quei dettagli senza aumentare realmente la luminosità a schermo ma slavando pesantemente l' immagine.
Col Dalite HP invece quei dettagli escono fuori pur mantenendo un gamma superiore al 2.2 e garantendoti quindi di non perdere in contrasto.
non resta che recarsi a casa di qualche fortunato possessore per vederlo di persona.
direi che a questo punto e' la strada migliore per capire realmente cosa si puo ottenere.
Rimango sempre piu perplesso dal fatto che,se questo schermo,e non dubito che sia cosi',porta tutti questi benfici,possibile mai che sia praticamente sconosciuto ai piu'.
Dovresti averlo vissuto direttamente: sino alla recensione del Manuti i Planar non li conosceva nessuno....peccato che fossero tra i migliori vpr di allora e di adesso.
La discriminante è che non essendo l'importatore ufficiale iscritto in questo forum si è parlato solo di altri vpr.
La medesima cosa è accaduta per questo schermo.
Non è che non si parli di questo, oltre mille visite in una settimana ed oltre cento repliche non sono poche...è che si parla troppo e solo degli altri.
@ Superslide
Mi sa che stiamo arrivando "tardi" noi. :)
Su AVS ci sono persone che lo posseggono dal 2005 e ci sono thread chilometrici che ne parlano.
Non saprei perchè in Italia non sono così diffusi , spesso nel mercato ci sono dei fenomeni inspiegabili , ma credo che ora potranno essere conosciuti visto la maggiore visibilità che potranno avere tramite il Forum.
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
La modalità dinamica di norma fa proprio il contrario essendo una curva a forma di sen(x+pigreco/2) affoga i dettagli nell' ombra e illumina di più le alte luci per creare maggior "stacco" tra bianchi e neri.
Avresti in quel caso davvero alterazione del girato originario.
Qui si parla di restituire tutti i dettagli incisi e visualizzabili senza alterare il contrasto intrascena e la tridimensionalità dell'immagine.
Tu hai un vpr da 10.000 euro vero? Ovviamente, evitare gli sprechi è una ottima cosa.Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
3.000 euro per un Black Diamond 2 a me sembrano eccessivi, ma il prezzo medio di un telo di qualità decente si aggira proprio intorno ai 1.000 euro, quello che pagheresti per un Da-lite.
Pure io... :DCitazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
Già , Sono molto curioso anch'io. Comunque credo di fare un bel salto rispetto il mio vecchio 1.0 :)Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall