Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
che tira delle botte da paura ( bose acustimass )
Le botte di cui parlo io siano molto molto molto molto molto diverse da quelle di cui parli tu.
Qui c'è l'esempio di due modi diversi di riprodurre il basso: http://img208.imageshack.us/img208/9209/sdbassrange.png (il sub con botta in realtà non è un vero sub, si vede da come cala sotto i 30Hz, ma è il basso dei miei diffusori autocostruiti, mentre il sub senza botta è il mio velodyne cht-12r, da notare che nella misura del velodyne sopra gli 80Hz c'è il basso senza botta delle b&w cm7....).
Se qualcuno mi porta l'hrs, si fa una bella mangiata (mi piace cucinare), una bella bevuta, mi da consigli sul mio impianto (specie sui diffusori) e gli diamo una misuratina a vantaggio di quelli che non possono ascoltarlo a casa propria.
Ciao.
-
Ciao Doraimon per fortuna sei tornato, per noi sunfiristi sei un mito e ci dai sempre consigli utili come adesso.
Grazie ancora.
-
Ma figurati Ramos, io parlerei del Sunfire dalla mattina alla sera ma facciamolo nella sede opportuna ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Ok però cerchiamo di tornare OT.....
ROTFL :D
-
Vuoi dire che è impossibile?
-
No ironizzava sul fatto che hai scritto torniamo OFF TOPIC invece di torniamo IN TOPIC.
Detto questo torniamo IT.
-
Ah è vero ahahaha :D ....ho sbagliato a scrivere.
-
Eccomi !!! Finalmente ho le idee un po più chiare, avete ragione che bisogna ascoltare.
Allora veniamo al dunque...la botta la da eccome il velodine, 30 cm di altoparlante sono proprio tosti...abbiamo ascoltato un po di musica e qualche spezzone di film. Nei film era emozionante forse anche troppo, li ho chiesto esplicitamente di abbassarlo un po perchè troppo invadente...( il tizio mi stava per uccidere dopo la mia richiesta :D ), i bassi si sentivano nel corpo e nel divano come nel sunfire, però sembravano più lunghi (non ho molte parole nel mio vocabolo perchè non me ne intendo però spero di essere compreso...) come se continuassero anche dopo l'azione insomma. Nella musica il palcoscenico è cambiato drasticamente, non sono riuscito a farmelo piacere, anche abbassando il volume sembrava sempre lui ad essere il protagonista.
Dunque riassumendo...il sub è come piace a me, bello grande e con cono da 30 cm, però non mi ha lasciato nel cuore quella strana sensazione che invece mi ha lasciato il sunfire...Ho paura che domani mattina mi faccio altri 100 km e vado a riascoltarmi il piccoletto...:p
PS: muchogusto forse io lo prendo prima di te....:D :D
-
Purtroppo la qualita' si SENTE e si PAGA :O !!!
Vengo da un velodyne chtr da 10 pollici .............e con il SUNFIRE HRS 8 non c'e' partita :rolleyes: .
Ciaooooooooooo
-
Mah, mi sembrano sempre sempificazioni eccessive le valutazioni che leggo, il mio sub e' cambiato molto regolato come si deve (nei miei limiti), se vado a casa di un tipo e ha il sub regolato male torno a casa e dico "fa pena" ma magari non e' cosi' e mi faccio un'idea sbagliata.
Sugli Acustimass stendiamo velo pietoso...
Poi mi piacerebbe anche leggere commenti piu' circostanziati e obiettivi da parte dei sostentori dei HRS, leggo sempre e solo "Sono il meglio, non c'e' altro, il resto fa pena" mi piacerebbe qualche dettaglio piu' tecnico.
-
Citazione:
Mah, mi sembrano sempre sempificazioni eccessive le valutazioni che leggo
Ciao Dakhan, perchè ho sbagliato qualcosa nello scrivere ? Non sono certo un esperto e forse ho sbagliato qualche frase, scusatemi. Volevo solo dire che a me è piaciuto di più uno rispetto all'altro.:(
-
Non mi riferivo solo a te e non hai sbagliato nulla, voglio dire che non devi basarti in assoluto sull'ascolto che hai avuto senza considerare il setup del tuo amico, anche il miglior sub suonera' male se posizionato male e nell'ambiente non adatto, considera sempre cio' nelle tue valutazioni.
Poi e' ovvio che devi prendere cio' che ti piace di piu'
-
Kaneda ho trovato ciò che fa per te
SVS pb-13 ultra....è un bel tavolino come piace a te....dimmi che ne pensi...da quello che ho letto è una vera BESTIA :D
p.s. se vai di nuovo a sentire il sunfire....facci sapere...:p
-
Sto pensando che forse sentir i sub conti fino a un certo punto...
alla fine magari l ambiente, le impostazioni, e magari al negozio ti mettono uno rodato e uno non... insomma potrebbe esser fuorviante. Magari poi a casa è tutto diverso...
giusto x farsi un idea indicativa.
alla fine lo stesso sub in camera mia spostandolo, spostando quello che è attorno, regolando lui, l ampli, il puntamento... riesco a capire come farlo suonare x il MIO gusto...
Ad esser onesto se penso alla prima mezzora che ho avuto il sunfire ad averlo sentito al negozio avrei aspettato a prenderlo x quel che costa... ora invece che sto trovando il mio equilibrio gia qualcosa si è mosso :)
-
Infatti, i sub sono difficili da valutare e basta poco per rovinare il tutto. Il mio Velodyne per esempio non si comporta assolutamente come quello descritto da Kaneda pero':
Non conosciamo il modello preciso (probabilmente un CHT ma quale di preciso), un Impact12 e un DD12 sono sempre due Velodyne da 30 cm ma che differenza...
Non abbiamo notizie sull'ambiente in cui suonava
Non sappiamo a cosa era collegato (un ampli con Audyssey XT32 potrebbe migliorare molto la resa di un sub rispetto ad un altro ampli)
Non sappiamo con cosa e' stato provato, cosa diversa e' ascoltare U-571 o le canzoni di Enya
Non sappiamo con che diffusori era abbinato, se uso dei micro satelliti che si fermano a 150 hz e' ovvio che sovrastera' il tutto
Non sappiamo se era equalizzato, a che volume suonava etc. etc.
Il tutto per dire che non si puo' definire "peggiore" dell'HRS8 basandosi su queste valutazioni (poi magari lo e' veramente ma non su queste basi) e dire che la qualita' si sente e si paga come per confermare la stessa valutazione, peraltro portando ad esempio un Velodyne diverso.
Un utente potrebbe essere fuorviato da tutto cio'.
Per esempio, io ho da pochi giorni il Velodyne CHT12-Q, premesso che CHT sta per Classic HOme Theater e quindi con la musica non ci va a pennello, tuttavia abbinato a frontali che scendono a 41 HZ (dichiarati, reali non saprei), tagliato a 60hz sull'ampli, con volume a 24 su scala da 80, Programma Movie, equalizzato con il sistema integrato e con l'Audyssey XT dell'Onkyo 5507, posizionato al centro della parete posteriore in una stanza da 16 mq con tube traps autocostruiti (da me e quindi scarsi) e un bel po' di piramidale, tappeti, librerie, divano, poggiapiedi etc etc (insomma si fanno i contorsionismi per entrare) suona anche con la musica discretamente, discretamente nel senso che non si sa se e' acceso o spento fino a che non lo si spegnbe davvero e non si nota la minore estensione in frequenza, il tutto provato anche con canzoni che, da quanto letto, scendono sotto i 30 hz abbondantemente. E con la Guerra dei Mondi nella scena dei fulmini con volume a -15db sull'Onkyo con il mio fonometro Radioshack economico su cavalletto puntato al cielo (non misurazione precisa, beninteso) supera i 100 db.
Questo per dare un'idea un po' piu' completa del tutto e scusatemi per la prolissita'.