Penso sia proprio questo il motivo, perchè se teniamo ben presente il budget e le condizioni in cui è stato girato personalmente non è uscito fuori un cult, ma un vero miracolo del genere!
Visualizzazione Stampabile
Comunque e' un film molto legato ai suoi tempi , gli anni 80 ... Visto negli anni 80 , faceva la differenza ed era anche innovativo e diverso da molte cose visto ... Visto oggi posso capire che si possa storcere il naso ... Non a caso evil dead 2 e' quasi un remake del primo film , girato con mezzi migliori e piu' soldi
presa l'edizione americana soprattutto per la prsenza del film nel formato corretto 1.33.....seppur la nuova edizione in 1.85 sia stata curata e approvata da raimi preferiscio avere la versione in 1.33 . ho dato un'occhiata al video....beh veramente notevole !
Salve vorrei comprare il bluray di questo film in questione, come qualità audio e video me lo consigliate o mi tengo il dvd? Un'ultima cosa il blu-ray americano oltre ad avere il formato 1.33 presenta l'audio italiano? La qualità video è uguale al bluray Sony Italia?
Edizione definitiva per qualità del master usato. L'edizione sony ha solo il formato 1.85:1 (sempre approvato da Raimi), mentre l'edizione americana anchor bay ha anche il formato 1.33:1. No, non c'è l'audio italiano nell'edizione americana, perché non è lo stesso editore.
se vuoi un'edizione definitiva e mastichi l'inglese(ci sono i sub inglesi che aiutano eventualmente), l'edizione che fa per te è quella americana(disponibile a pochi denari su amazon americano) che presenta appunto il film nel formato (1.33) e nel formato 16/9 approvato appunto da Raimi (e che è stato usato pure per le proiezioni in sala)
come già detto niente audio italiano nell'edizione americana.
in europa abbiamo solo l'edizione 16/9 e sinceramente a mio modo di vedere le cose resta un'edizione monca. Ho capito che è approvata dal regista però....
ad ogni modo puoi valutare tu stesso la differenza dei due formati tramite questa comparison dell'edizione europea e quella americana :
http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...n=1&lossless=1
valuta tu che fare.
ho visto le 2 versioni da confrontare quella con l'aspect ratio originale 1.33 e quella 1.85 ,i tagli da quanto ho potuto notare sono nella parte inferiore del quadro,aldilà di questo volevo sapere sè la versione italiana in bluray sia uguale alla versione estera?
mi è sembrato di aver letto che in alcuni punti del film l'audio da italiano passi automaticamente in inglese con sottotitoli italiani è vera sta cosa?
grazie per le risposte,comunque sé l'edizione usa non contiene la traccia italiana non m'interessa l'acquisto,in quel caso l'edizione che mi consigliate qual'é?
Se per te l'italiano è fondamentale (che poi i dialoghi di Evil Dead sono talmente pochi ed elementari che non dovrebbero essere un problema) non hai molta scelta,prendi l'edizione italiana Sony e vai tranquillo,la qualità è ottima.In più è presente l'ottimo documentario sulla saga e un nuovo commento di Raimi molto interessante.
altrimenti le prendi tutte e due come ho fatto io per amor di completezza... oltretutto per me il film rimane quello in versione 1.33:1 checché ne dica Raimi...
Prendi la versione italiana che è ottima sotto tutti i punti di vista e con AR comunque supervisionato ed approvato da Raimi.
Ho comprato il bluray è normale che un alcuni punti l'audio passa da italiano ad inglese in scene che nel dvd avevano la traccia italiana?
questo film secondo il mio parere e un miracolo di produzione..fatto con dei trucchi comprati sotto casa,ne' usci' fuori un capolavoro..in questo film c'e tutto..una grandissima atmosfera,mostri che sembrano usciti dall'inferno,splatteroso al punto giusto senza cadere mai nel trash...altro che film insulso..in una classifica dei primi 3 posti,questo e il mio film preferito di tutti i tempi per quanto riguarda l'horror..al secondo posto ci metto l'esorcista e al terzo il primo halloween...
pure io avevo letto sta storia delle parti inglesi.
purtroppo non posso aiutarti.
io mi son fatto il mux con l'audio originale italiano presente nel cofanetto eagle.
In quali punti passa in inglese? io ricordo solo nella breve sequenza
Spoiler: quando uno dei demoni femmina cade con la testa nel camino e brucia, quando la tirano via parla in inglese, ma nelle VHS e forse nei DVD era in italiano