Quando vuoi, il problema é che tu hai una Ferrari, quindi a guidare una Punto resterai deluso:D
Visualizzazione Stampabile
Quando vuoi, il problema é che tu hai una Ferrari, quindi a guidare una Punto resterai deluso:D
In mezzo al traffico è meglio una punto :D :D
Ah guarda, io ho la punto pure a metano quindi con me sfondi una porta aperta:D :)
Io non lo sminuirei più di tanto il tuo impianto, qui sul forum il 90% delle persone (me compreso) hanno un impianto HT molto più modesto del tuo ;)
Diciamo che è una BMW e non una Punto :D
Troppo buono;)
Dai andata, facciamo una BMW serie 1:D
Quello che manca sono i Bass Shaker.... allora si che ci si diverte un mondo :D !
Hai speso 400 euro di cavi e spendi stà 100 euro per 4 BS.
Alzati sudato dal divano eheheheh.
Ottimi cavi e ottimo upgrade. Ci date pesante ultimamente è :D
A quando l'upgrade delle casse? :tentatore :D
Non lo so, mi sembra uno sbattimento tutto il montaggio...poi bisogna considerare anche il finale dedicato, poi il divano che ho in taverna é letto, quindi non so se posso montarli correttamente...boh, vedremo...dai fatemi godere i nuovi acquisti almeno una settimana, sempre a parlare di upgrade!!:D :D ;)Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Eh si, tolto il vpr sarà il prossimo passo...dovrò decidere con calma se rimanere in casa Focal o cambiare, ma se ne parla COME MINIMO l'anno prossimo:)Citazione:
Originariamente scritto da DiegoVTEC
Quoto ;) Però i bass shaker sono una cosa che tenta anche me.... ma come dici tu il prossimo upgrade tra un anno...e sarà il vpr. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Beh, tu dal lato audio sei sicuramente già "arrivato", sei già ad un livello altissimo difficile da migliorare...nei tuo panni io penserei anche al Radiance, fa salire di livello il pannello/vpr in maniera impressionante;)Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Ci credo...;)
Ma vorrei migliorare qualcosa di meglio del 3000....che tra 1 anno ne avrà 4 e comincia ad essere un pò obsoleto... vedremo quali novità ci saranno in ambito VPR l'anno prossimo. ;)
Prime impressioni di ascolto con la nuova accoppiata:
HT
Ho fatto diverse prove, tutte viziate dal fatto di aver collegato il pre e il finale con cavi RCA scarsissimi, in attesa dei cavi in firma AQ; quindi il mio giudizio non ha alcuna rilevanza definitiva al momento perché per me i cavi buoni fanno la differenza.
Oggi ho sentito la traccia italiana del primo film della trilogia LOTR: a me sembra di aver fatto un passo avanti incredibile rispetto a prima.
La cosa che più mi sorprende é che ad alto volume é calata tantissimo la "fatica" d'ascolto, che prima invece era abbastanza presente; per il resto sono aumentate tantissimo le basse frequenze e soprattutto il loro controllo.
Anche Sky (con l'eccezione di Napoli-City dell'altra sera che aveva un audio da far schifo, ma credo per colpa di Sky) ha fatto un bel passo avanti.
La cosa bella é che ora non devo alzare granché per essere soddisfatto, la separazione dei canali é molto più evidente di prima, idem la limpidezza dei dialoghi e l'ambienza.
Altro ascolto: AC/DC, Live at River Plate (prestato, ovviamente é già in WL:D )
Ho ascoltato il live a volumi da arresto immediato. Ridevo, come uno scemo. Saltavo insieme al pubblico. Non sono un grande fan del gruppo, finora, non ho neanche un disco, ma le canzoni si conoscono bene o male quasi tutte; comunque mi sono divertito come poche altre volte seduto davanti alla tv, bellissimo.
Dopo questo sicuramente inizierò anche a comprare concerti in BD.
Ora passiamo al lato sconvolgente: la musica.
Qui i cavi sono già buoni (AQ KC) ed é incredibile la differenza rispetto a prima.
Sto parlando di tutto. A bassi, medi e alti volumi. Con tutti i generi musicali (ascolto in prevalenza Rock e Pop)
E una cosa in particolare: ora sento i bassi, in certe tracce mi sono alzato per controllare che non fosse attivo il sub (io ascolto in Pure Direct ma sembrava veramente ci fosse il sub); mi sembra di avere cambiato diffusori in meglio.
Il BD dei Pink Floyd contenuto nell'Immersion Box Set di Wish You Were Here é una goduria, in particolare la traccia 4.0
I SACD dei Genesis hanno un dettaglio impressionante, e prima non é che si sentissero male eh...
Sto aspettando questi benedetti cavi perché sono convinto che in HT avrò un ulteriore salto in avanti.
Nell'ascolto musicale comunque ogni volta che accendo l'impianto resto impressionato, non riesco ad immaginare cosa senta gente con un impianto 2ch molto più serio del mio perché per il mio orecchio e la mia cultura di ascolto non credo che potrò volere molto di più di così
Oh, poi magari le mie impressioni sono un po' "dopate" dalla felicità della novità, credo ci possa tranquillamente stare...però sono molto contento veramente:)
Mi fa immensamente piacere, d'altra parte un 2 telai migliora tutto dato che di birra in corpo ne ha ;)
ho avuto la stessa reazione anche io la prima volta che lo misi nel mio BR!!!:DCitazione:
Originariamente scritto da Daniel24
....anche se, personalmente, trovo l'audio troppo compresso e assolutamente non all'altezza del video!:rolleyes:
...ma qui siamo forse :ot: per discutere di qs BR.