Visualizzazione Stampabile
-
Il confronto tra vpr è bello per poterne parlare e dire : io c'ero.
Io non c'ero, ma voglio solo aggiungere una considerazione : un vpr non deve essere solo migliore da nuovo, ma deve mantenere inalterare le sue caratteristiche nel tempo e non dare problemi all'utente.
Sapete perchè della scelta del vpr in firma? perchè lessi che un Jvc, anche dopo anni, cambiata la lampada torna come nuovo.
Non escludo che altre marche lo siano, e non tifo per nessuno.
Posso dire che dopo 780 ore, è ancora un'emozione vedere un film su 270 cm di base....
La luminosità è calata, ma non si perde nulla.
Ben vengano i confronti, ma perchè non si fanno anche con macchine di qualche anno e capire se i soldi chiesti in più li meritano i nuovi.??
-
Citazione:
Originariamente scritto da dino2008
Ben vengano i confronti, ma perchè non si fanno anche con macchine di qualche anno e capire se i soldi chiesti in più li meritano i nuovi.??
Perchè alla gente interessa la roba nuova e nessuno avrebbe convenienza a fare un confronto del genere...ma sarebbe sicuramente interessante..
-
se imposto la luminosità a +6 del mio epson diventa un'immagine troppo strana....
cmq sto shoot non ha risolto i miei dubbi.....francamente vi è qualche punto strano....ma non essendoci stato mi sto zitto.
cmq lodevole l'iniziativa....peccato che per problemi "seri" non son potuto essere dei vostri....
-
http://www.projectorreviews.com/proj..._PT-AE4000.php
Citazione:
As noted, Mike's attempt to calibrate these two pre-production projectors, resulted in neither being "perfect". The Panny still maintains some of it's out of the box propensity for too much red, and the Epson, just a tad of yellow green. Of the two, as they ended up, the Panasonic's shift is a touch more noticeable, but both look very good, a lot better than the posted images
Leggo molti atteggiamenti stile "fanboy" in questo thread. Cercate di non scrivere per difendere i vostri acquisti, ma di essere più obiettivi possibile. Non credo proprio che il cambio di giudizio nella seconda votazione sia frutto di una migliore resa dopo l'intervento dei possessori Epson, soprattutto alla luce dei toni che leggo in questo topic. E' possibile vedere la pagella dei giudizi divisa persona per persona? O almeno votazione per votazione?
La considerazione comunque è unanime: il JVC ha un contrasto intraframe migliore, un tono più neutro, un'ottica migliore (a prescindere che sia motorizzata). Mentre l'epson brilla di più per l'elaborazione digitale dell'immagine. Ritengo che i fattori a favore di JVC valgano ampiamente il prezzo maggiore, però....
Credo che anche se l'epson da effettivamente una leggera tonalità verde all'immagine (vedete la citazione a inizio messaggio), non sia un grande problema all'atto pratico. La vista umana applica spontaneamente una continua correzione del bianco e del contrasto. E' possibile che abbiate notato la virata al verde solo perchè confrontato testa a testa con il jvc, che tra l'altro si espone meno a questo problema avendo meno saturazione del colore. Scommetterei che se portaste a casa l'espon dello shootout non trovereste differenze con quello che possedete (anzi, notereste una maggior qualità dovuta alla calibrazione).
Una piccola critica all'organizzazione del confronto: non dovevate accettare la cortese disponibilità del tecnico Epson, ma far calibrare entrambe le macchine dalla stessa persona. Calibrare l'immagine comporta delle scelte quando si deve scender a compromessi, e ogni tecnico ha la sua filosofia a riguardo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
se imposto la luminosità a +6 del mio epson diventa un'immagine troppo strana....
Ragazzi, quel +6 non ha nessun significato se non riportate i punti della curva del gamma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Ragazzi, quel +6 non ha nessun significato se non riportate i punti della curva del gamma.
Gamma completamente di default a 2.2:rolleyes:
-
questo allora è strano forte!
-
Citazione:
Non credo proprio che il cambio di giudizio nella seconda votazione sia frutto di una migliore resa dopo l'intervento dei possessori Epson, soprattutto alla luce dei toni che leggo in questo topic.
Qui ti sbagli di grosso, e non essendoci, fossi in te non mi pronuncerei. Cosa ti dicono i toni?
Citazione:
Una piccola critica all'organizzazione del confronto: non dovevate accettare la cortese disponibilità del tecnico Epson, ma far calibrare entrambe le macchine dalla stessa persona. Calibrare l'immagine comporta delle scelte quando si deve scender a compromessi, e ogni tecnico ha la sua filosofia a riguardo.
Qui in vece mi sento di darti piena ragione. La calibrazione doveva farla Joseph68.
-
per questo dico che è troppo strano sto settaggio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelocate
Qui ti sbagli di grosso, e non essendoci, fossi in te non mi pronuncerei. Cosa ti dicono i toni?
I toni sono di sfida JVC contro Epson, e non di analisi.
E il fatto che alla seconda votazione fossero rimasti solo possessori epson e non fosse più un test in doppio cieco rende la stessa meno attendibile.
-
NOn è proprio così Pica...
se è un confronto dev' essere equo...quindi se anche Joseph68 (lo conosci? competentissimo!)che ha calibrato il Jvc nutre qualche perplessità sulla calibrazione Epson è attendibile o no?
SE guardi la mia tabella dei voti capirai che sono stato estremamente obiettivo, Jacopo mi ha dato del Jcvista;)
-
Citazione:
Leggo molti atteggiamenti stile "fanboy" in questo thread. Cercate di non scrivere per difendere i vostri acquisti, ma di essere più obiettivi possibile.
Scusami Pic ma fan boy lo dici a qualcun'altro ;) perchè io sono stato il più obiettivo possibile e se dico una cosa è quella perchè la penso davvero, non ho 15 anni che devo dire la mia cosa è piu' bella della tua solo perchè c'è l'ho io...almeno per come sono di carattere io mi troverei parecchio patetico e ridicolo nel sostenere cose che dentro in realtà non penso... è anche vero che molti lo fanno ma non è il mio caso, chi mi conosce sa chi non mi conosce può pensar cio' che vuole, comunque sia tutto quello che ho scritto su lo ridirei in aula di tribunale sotto giuramente attaccato alla macchina della verità sotto minacce di morte nel caso mentissi ! ;) Potrei anche reputarmi fan boy, ma non che lo devo difendere a spadatratta anche quando non merita, anzi se leggi tutti i miei post ho parlato strabene del jvc, soprattutto per la costruzione cc...
Riguardo i toni si vede che non eri presente allo shoot perchè eravamo tutti rilassati nel porre le nostre idee, attaccandoci in maniera simpatica e amichevole, come stiamo facendo ora qui, anche se per scritto può sembrare che siano toni di cattiveria o o chissa'che, ma non è affatto cosi'! ;)
Citazione:
Non credo proprio che il cambio di giudizio nella seconda votazione sia frutto di una migliore resa dopo l'intervento dei possessori Epson, soprattutto alla luce dei toni che leggo in questo topic.
E come fai a sostenere questo scusami? se non eri presente e non hai visto le differenze...
Citazione:
Credo che anche se l'epson da effettivamente una leggera tonalità verde all'immagine (vedete la citazione a inizio messaggio), non sia un grande problema all'atto pratico.
Lo è lo è fidati, te lo può confermare anche Josef che era quello che se ne intendeva di più li.
Citazione:
E' possibile che abbiate notato la virata al verde solo perchè confrontato testa a testa con il jvc, che tra l'altro si espone meno a questo problema avendo meno saturazione del colore. Scommetterei che se portaste a casa l'espon dello shootout non trovereste differenze con quello che possedete (anzi, notereste una maggior qualità dovuta alla calibrazione).
E anche qui ti sbagli, perchè la scena delle torri me la sono riguardata proprio stamattina e di virante al verde non c'era nulla.
E se portassi a casa il vpr della prova il la differenza la vedrei ECCOME perchè ha uno shading fastidiosissimo... :eek:
Citazione:
Qui ti quoto hai ragione! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelocate
SE guardi la mia tabella dei voti
Magari! Forse l'ho persa nella lunghezza del 3d, mi puoi dare il link?
-
Nono, non le ha proprio messe....ma sti voti contano fino ad un certo punto dai...
più che altro ti ho riportato il concetto che propendevo verso Jvc e per questoJacopo mi prendeva in giro ma per forza: come potevo propendere per Epson con quei settaggi:rolleyes:
-
per chi non lo sapesse....io c'ero....e non avevo mai visto prima nessuno dei 2 vpr,sarò molto obiettivo
lo Jvc è una bellissima macchina ,costruita bene,di qualità,forse l'unica cosa di cui accertarsi prima dell'acquisto è l'eventuale dissallineamento,forse nient'altro.
l'immagine che spara(era calibrato pefettamente!)è molto naturale,bel nero bella tridimensionalità ecc,OTTIMO nella prova di visualizzazione foto
Epson:lo sappiamo camcia tanto un esemplare dall'altro,andrebbe visto prima dell'acquisto,ci vuole un pò di fortuna...la componenitstica non è a livelli jvc(ecco il minor esborso....),buono con le foto(probabilmente sarebbe stato molto più che buono se l'avessimo reputato settato a dovere,è un parere di tutti i partecipanti,all'unanimità direi)
Se uno è "superiore"all'altro per questi fondamentali...perchè un utente dovrebbe scegliere l'uno o l'altro?
semplice,perchè all'atto pratico nella visione del film(presumibilmente BD per la maggiore)c'è a chi va bene l'immagine cinematografica,e si tiene il 24p liscio com'è,senza fronzoli o diavolerie di software applicati per non "snaturare" l'immagine così com'è proposta da formato blu ray stesso
e c'è chi non sopporta il formato cinematografico,gli sta stretto il 24p e pretende che l'immagine sia elaborata da un buon FI,cosa che solo epson(e panasonic ma in questo caso no fa testo)è in grado di dare.
Il primo tipo di utente sceglierà sicuramente jvc(con la differenza di prezzo che si porta dietro...)il secondo sicuramente epson,che anche se a immagine liscia un pò meno bella(non troppo ma ripeto,era settato male da noi che usavamo l'occhio come sonda..)il FI ti fa subito dimenticare di ogni genere di differenza e ti fa godere di una bella messa a fuoco costante seza artefatti
Consiglio : per la scelta basta solo capire a quale gruppo di utenti si appartiene...se al primo o al secondo ;-)
Ciao!!