grazie ancora ;)
effeci, coretto TW9000 !
bianconiglio, ottima osservazione. difatti alla prima visita al Self comprerò del vellutino adesivo per coprire il diffusore centrale che è diventato riflettente
Visualizzazione Stampabile
grazie ancora ;)
effeci, coretto TW9000 !
bianconiglio, ottima osservazione. difatti alla prima visita al Self comprerò del vellutino adesivo per coprire il diffusore centrale che è diventato riflettente
Complimenti. ....veramente bellissima!
Complimenti davvero bella diffusori da urlo chissa che sound per non parlare del sub :oink:
Complimenti, veramente bellissima!! Questi sono salette che per novelli come me rappresentano IL PUNTO D'ARRIVO!
E senza mezzi termini fonte d'ispirazione
Complimenti ancora!
Mi associo, ottimo impianto.
rischiando di essere banale e ripetitivo...i miei complimenti per la sala, traspare la tua passione e traspette sia molta "energia" che "eleganza" il tutto in un ottimo equilibrio. Bella Bella.....
Complimenti veramente!!! Ovviamente la parte che mi stuzzica di più è il Digifast che mi affascina da anni :D
grazie ancora a tutti ;)
Tutto molto bello e ben curato...
..i diffusori BELLISSIMI ,specialmente i frontali, ricordano esteticamente le NPS Giussani....
a livello tecnico filtri/filosofia usano anche qualche concetto NPS che ne sò il discorso della distanza fra diffusori superiori e inferiori che riproducono la stessa banda studiata insieme al taglio per ricreare un scena verticale coerente...
oppure usano una configurazione classica d'appolito?
Bello il subwoofer.
COMPLIMENTI!!!
non so se rientri in tale filosofia, ma i frontali sono strutturati in questo modo. il nastrone da 50" è tagliato direttamente dal crossover della RME a 500HZ. per rifinitura alle altissime, ho aggiunto un tweeter al centro del nastro anche perchè se vogliamo proprio essere sofisticati, i nastroni oltre i 18KHZ hanno un abbattimento notevole. sul Tweeter c'è un passa alto passivo, sul nastrone nulla.
i woofer invece sono tagliati ovviamenti in alto sopra i 500 HZ dalla RME e poi tra di loro esiste una suddivisione in modo tale che i due sopra e sotto vicino ai nastroni riproducano da 500 a 100 HZ, mentre i 2 più esterni e quelli laterali dai 100 in giù.
in verità questi ultimi in questo momento stanno lavorando poco, in quanto il bass management reindirizza tutte le frequenze sotto ai 60 HZ verso il sub.
ho pensato di togliere gli altoparlanti laterali tappando il foro e di utilizzare allo stesso modo gli altri senza tagli, ma ho dato priorità ad altre cose in questo momento.
con una curva di equalizzazione fisologica con + 30 db rispetto alle altre frequenze, magari qualcosa sento :D
però se avvicino l'orecchio, qualche fruscio si ode :p
:D Dato che storicamente Ale ha le orecchie lignee direi che anche i 17 KHz probabilmente non pervengono comunque.
Io noto tre pesantissimi problemi (due storicamente non affrontati).
1) La zona bar manca di adeguato software di origine suina :oink: adeguatamente stagionato e di adeguato hardware ben affilato per renderne possibile la fuizione.
2) Sempre nella zona bar noto che è adagiato uno portatile... probabilmente è lo strumento di tortura con cui vengono mazzolati i forumer petulanti :fagiano: .... così non va bene !!!!
Nel periodo di utilizzo della saletta ci vuole meno inter-net e più cabernet ( e del secondo non vedo proprio traccia )
3) I faretti nel controsoffitto sono disposti come quelli alla fine della pista di Aviano... mi fa impressione non vorrei che durante un test esca un F16 dallo schermo :D :D
Mandi
bella accoppiata di Nord Orientali...stardi...:mad:
1) non ho capito, vuoi due bariste maiale? se sì, ho timore a chiederti di che natura sia la roba che vuoi ben affilata...
2) perchè non hai visto la Vergine di Norimberga e gli altri studenti che utilizzo con chi mi viene a trovare e non tesse lodi sufficientemente sdolcinate sullo StazzaCinema
3) in mansarda ho la torre di controllo :D
orecchie lignee? ogni tanto ci sfidiamo il mio cane ed io a chi risponde prima al fischio ad ultrasuoni di mia moglie...ehm, ma forse questo non lo dovevo dire