E di questa?????
http://www.quietpc.com/files/images/...msi-9500gt.jpg
cosa ne dite??? posso montarla con il dissipatore sul profilo superiore???
E' una MSI 9500 GT.
oppure questa:
http://www.quietpc.com/files/images/...00gt-large.jpg
Visualizzazione Stampabile
E di questa?????
http://www.quietpc.com/files/images/...msi-9500gt.jpg
cosa ne dite??? posso montarla con il dissipatore sul profilo superiore???
E' una MSI 9500 GT.
oppure questa:
http://www.quietpc.com/files/images/...00gt-large.jpg
Non sono nessuna delle due low profile...non ci entrerebbero proprio nel case come altezza.
Ricorda le caratteristiche obbligatorie: Low profile
Quelle auspicabili: fanless e hdmi nativa.
ciao
Ciao...Ariandax scusa l'insistenza ma come avrai già letto ho la vga del Vaio KO!:cry: Vorrei approfittare della tua pazienza per chiederti di vedere sul tuo Vaio se dopo l'installazione della 8400gs hai conservato l'out ottica per l'ampli, l'audio da tuner su hdmi e se non chiedo tanto se funz. l'out component (visto che dai forum sembra che il connett grande sulla 7600 sia proprio per l'out component).
Cmq la Ati 4550 HD si trova facilmente ma la 8400gs con le note peculiarità sembra introvabile:confused: ...ma la tua di che marca è???
GRAZIE!!!!!!!!!!!!
Questa potrebbe andare bene :D
http://www.club3d.nl/products/produc...product_id=217
...sempre che riesca a trovare un sito dove evntualmente acquistarla!!!
Audio digitale ovviamente conservato..sarei pazzo sennò. Il tuner non ho come controllarlo, ho tutto staccato nel pc e attaccato sul plasma..ma non credo ci siano problemi.Citazione:
Originariamente scritto da pragli
La marca non la trovo cavolo, ma ho avuto fortuna, e cmq se cerchi 8400 low profile + hdmi che trovi?
Citazione:
Cavolo se va bene! Tra le caratteristiche:
• SPDIF audio cable Quindi sei apposto per l'audio digitale ottico, e hdmi nativo
e grandissima cosa ha il nuovo processore grafico g98.
Insomma mi sembra eccellente...soprattutto con win7. Senza il nuovo os, ti avrei detto che la 9400 sarebbe stata il top, ma attraverso win7 e una scheda simile sgravi completamente la cpu dai video in hd. Dovrei provare dei bluray per essere più preciso ma penso che vada alla grandissima
Prendila al volo, con questa stai apposto.
Anche 512 mb di memoria...insomma devi solo trovarla :)
Edit: ho datto uno sguardo al loro sito...diciamo che tutta la serie 8400gs ha il core g98, quindi due modelli da 512 mb ed una da 256...credo che non sarà difficile reperirla. Mi sembra davvero un'ottima scheda. Sul fronte 9400 ancora nulla di fanless....
Forse però è meglio quest'altro modello...
http://www.club3d.nl/products/produc...product_id=180
..perchè non sò se hai notato dalle foto sul sito, ma mi sembra che il dissipatore giri intorno alla scheda ...perciò temo di non avere spazio sufficiente...(C'è il dissipatore della CPU)...
Bisognerebbe avere delle foto della parte post...
Poi scusa la mia ignoranza ma confrontando le due (link precedente)... qualè la migliore?:confused: :confused: :confused:
quella è superiore ma quest'ultima ha il dissi più piccolo...cmq se togli la staffa ci sta lo stesso, ma per quello che serve l'ultima va più che bene...pensa che la mia credo non abbia neppure il nuovo core g98 e adesso sgrava alla grande la cpu. Figuriamoci le nuove...ripeto vai sereno, con 40 euro stai al top. Poi se uno avesse la voglia di trovare una 9400 (fanless/hdmi nativa e ovviamente low profile) sarebbe il top. Ma con win 7 le cose sono diverse...davvero un'altra era in tal senso.
facci sapere.
[QUOTE=pragli]. . . Cmq la Ati 4550 HD si trova facilmente ma la 8400gs con le note peculiarità sembra introvabile:confused: ...ma la tua di che marca è??? . . . QUOTE]
Ti rispondo qui ad un mail che mi hai inviato, anche se mi sembra che ormai la tua propensione vada verso schede Nvidia:
con la ATI 4550 l' HDMI funziona normalmente, nel senso che tutto l' audio del Vaio esce dalla HDMI, AVERMEDIA incluse.
Per le uscite SPDIF non ho fatto tante prove, ma o l' uno (HDMI) o l'altro (SPDIF: io ho provata l' uscita coassiale) vanno (ti trovi 2 drive, e dipende da quale selezioni come default); occorrerebbe ora provare un po' di settaggi per vedere se si riescono a rendere contemporanei, ma non ho ancora avuto il tempo di farlo.
Ho però visto che può dipendere anche dal sw in uso, perché, ad es. POwerDVD mi pare abbia modo di selezionare il canale su cui inviare l' audio, quindi si potrebbe giocare sul "default" per certe fonti e sul SPDIF per altre, ma è da verificare.
P.S. inizialmente cercavo anch'io un Nvidia, ma non sono riuscito a trovarne di idonee, per cui ho preso la ATI; c'è il problema audio citato (ma per l'uso che ne faccio non è bloccante), ma la qualità video è sicuramente migliorata (e avevo già gliultimi driver Nvidia), e con Win 7 dovrebbe ulteriormente migliorare.
[QUOTE=hawks]la mia funziona in contemporane, strano che i driver ati non permettano una cosa del genere...se uno compra una scheda video cin hdmi nativa e uscita spdif che senso ha poi?Citazione:
Allora dopo vari tentativi ho capito una serie di cose...
...io ho comprato la versione Windows 7 ultimate Aggiornamento, dopo avermi fatto delirare in preda al panico perchè non riuscivo a fare l'aggiornamento ho capito cosa mancava...
...Windows Framework altrimenti non arriva a buon fine.
Avendo questa versione non è possibile installarlo senza prima installare una versione di Windows funzionante.
Io sono uno di quelli che è passato direttamente da Windows MCE a Windows W 7.
Reinstallando il tutto il problema del driver audio si è risolto perchè adesso compaiono tutti.
Il problema pulsante CD non si è risolto...
Il problema audio su HDMI non si è risolto... ma sono convinto che si tratti di un guasto alla scheda video (che sono in attesa di ricevere)
Anch'io ho scelto Nvidia 8400 gs dopo aver letto decine di pagine di forum e avendo cercato invano alternative per montare qualcosa di superiore.
Ho scelto MSI NX8400GS-TD256E - NVIDIA GeForce 8400GS 256 MB TV
spero abbia tutte le caratteristiche adeguate.
In più ho anche che l'intervideo DVD dopo l'installazione mi scegnala che ha la licenza AAC scaduta, quindi accede al sito della corel che segnala "lo scaricamento" della licenza, operazione che non va mai avanti...
Boh, cambierò programma.
Certo che ho comprato il blue-ray Earth non si riesce a vederlo...
forse c'è poca RAM, Ariandax per cortesia consigliami come scegliere una RAM compatibile. Spenderei anche 2 lire in più se serve averla veloce.
Ciao UEZ...
Dal sito mi sembra che la scheda che hai ordinato è low profile ma non ha hdmi nativa (ma la TV-OUT) e non è funless (ha la ventolina)...
x uez: Per la reinstallazione di win7 non avevo dubbi. Rifacendola hai risolto come previsto. In queste cose bisogna star calmi :)
Da quello che scrivi penso che il problema sia la scheda video. Infatti i driver della scheda audio che di default ti installa win7 hanno già la predisposizione per utilizzare simultaneamente sia la hdmi che la spdif. Il tutto nativamente. Se il tuo non lo fa (ti pregherei di postare uno screenshoot del setting della sezione video) vuol dire che c'e' qualcosa che non va. Se cosi fosse con la nuova vga risolvi immediatamente.
Per il discorso pulsante eject, se segui la guida che ho postato risolvi all'istante pure quello.
Per finire, il discorso alta risoluzione (bd), ci riporta nuovamente al problema che hai sui driver o sulla scheda video. Non c'entra nulla la ram, aumentandola a 4 gb(come ho fatto io spendendo 60 euro in tutto) si curamente hai dei miglioramenti, ma nulla a che vedere con la gestione dei video hd. La ram ti serve ad aprire più cose in background etc...non serve dilungarsi in merito..
Una volta che hai installato i codec adatti (io ho messo SOLO i coreAv) e messo una vga come la mia, win media player legge perfettamente gli mkv (vedi screen che ho postato su) con uno sgravio quasi totale della cpu.
Come vedi quindi non c'entra nulla la ram, il problema sta nella capacità di calcolo del processore al limite. Ma anche li, appena ho upgradato la mia cpu (sotto win vista), non è che ci sia stato questo incremento pazzesco. La cpu lavorava comunque troppo. Il discorso è cambiato radicalmente con la vga...
Poi ovviamente libero di upgradare ram (che io farei di nuovo) e cpu, ma devi avere ben chiaro che con il discorso hd non ti servono a molto (o a nulla come la ram)
fammi sapere
p.s. per la vga guarda una di quelle postate prima, mi sembrano eccellenti.
Buongiorno a tutti,
un sentito ringraziamento a chi ha contribuito a questa discussione che ha ispirato in me la voglia di rimettere in gioco il mio amato XL202.
Grazie alla vostra preziosa esperienza, in una dura giornata di lavoro sono migrato a W7 e ho sostituito i dischi, mantenedo e migliorando notevolmente tutte le funzionalità a me utili.
Ora sono pronto per il tocco finale: la sostituzione della GPU.
Premesso che l'utilizzo prevalente è in ambito HT (collegato al mio impianto stereo tradizionale), e considerando PowerDVD9 irrinunciabile, sarei orientato verso Nvidia (se non ho capito male più in sinergia che con i chipset ATI).
Ho trovato per negozi le seguenti:
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...aHA&templete=2
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...UlZ&templete=2
la seconda più evoluta della prima, e forse più interessante.
Mi servirei del dissipatore originale riassemblato sulla nuova (credo di riuscirci), perchè SONY intelligentemente lo posizionava lungo il flusso di raffredamento della CPU ottimizzandone gli effetti.
Cosa ne pensate? Potrebbero andare bene?
Qualcuno saprebbe svelarmi l'arcano: da dove si deriva in queste schede il flusso S/PDIF corrispondente alle due porte rca e toslink sul dorso? La scheda originaria prevedeva un cavo complesso.
ringraziandovi in anticipo
[QUOTE=ariandax]Scusa Ariandax, ma hai attribuito a Pragli un pezzo di post mio . . . .Citazione:
Originariamente scritto da hawks
Comunque, è ovvio che le tue uscite audio vadano in contemporanea, utilizzi il solo driver audio nativo, che è HDMI + SPDIF . . . .
Usando la scheda video ATI invece, ho un driver HDMI e un driver SPDIF . . .
Ciao.