- cut -
Visualizzazione Stampabile
- cut -
Citazione:
pmirco ha scritto:
Perchè dici che si ottiene un 30% in più di prestazione se si collega un lettore progressive?
Prima di dire questo non bisognerebbe sapere che tipo di processore usa il dvd per rendere progressivo il segnale?
Dico questo perchè il domino 20 ha al suo interno un chip Faroudja.... e non mi sembre che sia da buttar via.......
Secondo me non bisogna generalizzare........
Nel momento in cui dai in pasto un segnale progressive al D20 il faroudja interno viene bypassato...
Daccordissimo sul fatto di non generalizzare...
Il D20 avendo poi la lente in vetro, io sarei curioso di metterne alla prova side by side due, con lo stesso collegamento e stesso DVD player in progressivo e ....ne verrebbero fuori sicuramente delle belle... vedrete che a pari condizioni ci sara' la macchina che ne trarra' piu vantaggio e l'altra meno, proprio (IHMO) dal fatto che le lenti in vetro, anche se minimamente, hanno un comportamento differente una dall'altra... e' ovvio che siamo sempre nell'ordine minimale con connessioni da DVD Stand-alone, che si azzerano poi quasi totalmente con Htpc.
Sempre IHMO.
ciao;)
:D caro mirco, mi sono permesso di suggerire la modalità progressiva perchè un conto è dare in ingresso un segnale a 15 khz e un altro è dare lo stesso a 32 khz. il mio lettore ha all'interno un chip della genesis praticamente lo stesso del focus quad scan (lo conosci ?) in pratica dando al mio domino prima il segnale interlacciato e poi quello progressivo il risultato è stato che l'immaggine progressiva acquistava in compattezza,profondità,colore e definizione in più un nero ancora più contrastato quasi al limite della perfezione e non lo dico perchè i componenti sono i miei ma il giudizio da me emesso era lo stesso di un mio amico che possiede un tritubo barco 808 da 8 pollici.con questo non sminuisco affatto il farouja all'interno del mio vpr, vorrà dire che lo continuerò ad utilizzare con il satellite,
però per quanto riguarda, il segnale progressivo è di rigore fidati anzi se sei a roma vieni a trovarmi così ti farò vedere sul campo.ciao a presto.;)
Che la Genesis ha acquistato la Faroudja (che aveva venduto a Sage ai tempi la sua tecnologia) ... e che se controlli sull'integrato Genenesis magari ci trovi scritto FLI22xx oppure FLI23xx ... ??Citazione:
greenhornet ha scritto:
cut.. il mio lettore ha all'interno un chip della genesis praticamente lo stesso del focus quad scan (lo conosci ?) .... cut....con questo non sminuisco affatto il farouja all'interno del mio vpr...cut
Dura la vita eh? ;)
Mandi!
Alberto :cool:
volevo solo dire che è meglio dare in pasto al vpr un segnale progressivo invece che interlacciato.:D
Non è però un dogma ! ;)Citazione:
greenhornet ha scritto:
volevo solo dire che è meglio dare in pasto al vpr un segnale progressivo invece che interlacciato.:D
Dipende quel segnale progressivo da dove arriva (come è generato), oppure come il vpr trasforma in progressivo un segnale interlacciato (onesto, tipo un YCrCb od un RGB) proveniente da una sorgente esterna.
Purtroppo ;) bisgona sempre provare. Non esiste una regola scritta.
Mandi!
:) per quanto mi riguarda è meglio entrare in progressivo, io posseggo un dvd audio video toshiba sd 900e soprannominato da andrea manuti sua maestà. cmq anche entrando in interlacciato il farouja all'interno del domino si comporta egregiamente.caro alberto un saluto con affetto.;)
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Non è però un dogma ! ;)
Dipende quel segnale progressivo da dove arriva (come è generato), oppure come il vpr trasforma in progressivo un segnale interlacciato (onesto, tipo un YCrCb od un RGB) proveniente da una sorgente esterna.
Purtroppo ;) bisgona sempre provare. Non esiste una regola scritta.
Mandi!
Approvo! Esiste solo la regola del... "collega e guarda" :D , solo cosi' si puo capire cosa e' meglio e cosa no....
ciao
Cari amici del Forum
Mi sono preso alcuni giorni per preparare degnamente la saletta ad accogliere il BELLISSIMO Domino 20H, color bianco, che secondo me lo rende ancora più bello.
Ho svolto un lavoro su pareti e soffitto che spero daranno ancor più lustro a questa bella macchina.
Nel frattempo comunque mi sono messo alla ricerca di un cavo DVI-HDMI per collegarlo all'HTPC che stò, anche, preparando incontrando moltissimi problemi di reperibilità.
L'unico che avrei trovato è il cavo della Hama in Germania, ma in sincerità non ne ho un grande apprezzamento.
Ci sarebbe il nuovo cavo della Monster Cable, il 400, che però si trova solo in internet direttamente in America!!
L'importatore italiano mi ha chiaramente detto che per molto tempo non sarà importato, non è previsto!
Ora vi chiedo: io in America non ho mai comperato, e non so nemmeno come si faccia. Potreste darmi qualche aiuto??
Ve ne sarei veramente grato!!:) :)
Ciao a presto per le prime prove
Maurizio
ciao gian sai nulla di nuovo sul software mappattura etc. etc?
mi sono stancato di telefonare alla sim2?
ma è mai possibile che ci vogliano mesi?
alex
ciao no non so' nulla, il resp.le mi ha detto che avrei ricevuto notizie tramite e-mail appena pronto ma..... :( SOB! ancora nulla..Citazione:
alex19 ha scritto:
ciao gian sai nulla di nuovo sul software mappattura etc. etc?
mi sono stancato di telefonare alla sim2?
ma è mai possibile che ci vogliano mesi?
alex
ciao
Ti ricordi che avevo promesso di inibirti il contatto in Sim2 Gian? :D Non scherzo mica io di solito .... :D :D !!Citazione:
gian de bit ha scritto:
ciao no non so' nulla, il resp.le mi ha detto che avrei ricevuto notizie tramite e-mail appena pronto ma..... :( SOB! ancora nulla..
ciao
Tranquilli ... "radio naja" vocifera nei corridoi più bui che il nuovo firmware per il D20 liscio, in grado di accettare la mappatura 1:1 della matrice (adirittura a 50 Hz), dovrebbe essere rilasciato a giorni. Se ritardano, vi fate un bel regalo di Pasqua .. no??
Mandi!
ciao, in che senso regalo di pasqua? l'avete poi comprato il pioneer 868?
alex
eh eh eh... che bastard! :DCitazione:
AlbertoPN ha scritto:
Ti ricordi che avevo promesso di inibirti il contatto in Sim2 Gian? Non scherzo mica io di solito .... !!
Tranquilli ... "radio naja" vocifera nei corridoi più bui che il nuovo firmware per il D20 liscio, in grado di accettare la mappatura 1:1 della matrice (adirittura a 50 Hz), dovrebbe essere rilasciato a giorni. Se ritardano, vi fate un bel regalo di Pasqua .. no??
Mandi!
Alberto
Ora pero' a parte gli scherzi...ma toglimi una curiosita'..... per caso lavori in SIM davvero?? :eek:
Bella quella dei corridoi bui...:D
e infine non posso che GODERE di questa notiziola dell'Albertone!!! ;)
PS: Poi spero che ci diranno anche la procedura per Upgradare la macchina senza fare danni.. oppure ce lo dici tu come fare Alberto verrroo???
Non ci resta che aspettare.... ;)
grazie:cool:
Gian,Citazione:
gian de bit ha scritto:
eh eh eh... che bastard!
Ora pero' a parte gli scherzi...ma toglimi una curiosita'..... per caso lavori in SIM davvero??
Bella quella dei corridoi bui...
e infine non posso che GODERE di questa notiziola dell'Albertone!!!
PS: Poi spero che ci diranno anche la procedura per Upgradare la macchina senza fare danni.. oppure ce lo dici tu come fare Alberto verrroo???
Non ci resta che aspettare....
grazie
cambia Pusher che il tuo te la taglia evidentemente male.... :D
E poi, ricordati che da presidente e socio fondatore del TBI Club, non ti dirò proprio nulla!
Mandi!
P.S. Truly Bastard Inside Club :D
E poi cosa vuol dire "se lavoro in Sim2 davvero? " Conosci qualcuno che lavora "per finta" ??? E poi io non ho mai detto di essere assunto li...