Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, da quello che si legge qui purtroppo pare di no https://blu-ray-rezensionen.net/the-...lichen-4k-uhd/ il BD FHD allegato è il vecchio museo delle cere e da quanto ho letto da altre parti, negli USA il BD FHD non sarà nemmeno incluso nella confezione.
-
Ieri ho rivisto il blu ray e devo dire che il vecchio master si difende ancora bene. Avercene blu ray così.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alpy
Eh te pareva...
-
Citazione:
baggins
Ieri ho rivisto il blu ray e devo dire che il vecchio master si difende ancora bene. Avercene blu ray così.
Se ti piacciono quei tipi di master se è per quello ce ne sono tantissimi. Basta prendere il vecchio catalogo dei BD Universal e Paramount e avrai l'imbarazzo della scelta.
-
Citazione:
baggins
Insomma... non era granché. Su film degli stessi anni sono stati realizzati blu-ray decisamente migliori.
-
Era discreto a suo tempo, oggi assolutamente inaccettabile. Lo standard moderno dovrebbe partire sempre da scan nuovi 2k/4k.
-
Non so come fate a dire che il video è scarso. Rileggetevi i commenti a suo tempo scritti qui. Scarsi sono altri (il silenzio degli innocenti, qualcuno volò sul nido del cucculo, spy game, ecc.).
-
È smerigliato, non ha praticamente grana, DNR spinto...è un video poco cinematografico, al contrario di quell'altro da te citato "Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo" che magari sconta un bitrate non altissimo e un master non nuovo ma nel complesso migliore di quello de "Gli Intoccabili".
-
Citazione:
baggins
Non so come fate a dire che il video è scarso. Rileggetevi i commenti a suo tempo scritti qui.
La parola magica è "a suo tempo": in 12 anni è cambiata la percezione (oltre che l'hw su cui guardiamo), c'è molto più materiale con cui confrontare, e quello che sembrava "bello" 12 anni fa (perché magari si veniva da un DVD scarso, ed il salto al BD sembrava stratosferico), oggi non lo è più, perché ci si rende conto che altri film coevi usciti nel frattempo sono invece di ben altra qualità
-
al di là di quello che c'è scritto in questo thread, la prima uscita era terribile anche per l'epoca, così pieno di filtri digitali da farlo trasformare da un film a una puntata scrausa di una serie tv, credo sia stato uno dei peggiori BD in mio possesso (che peraltro presi proprio dopo aver letto qui chi lo caldeggiava, mea culpa). non è che il forum fosse la bibbia comunque, basta andare a rileggere, tra gli altri e giusto per citarne uno, il topic de La Calda Notte dell'Ispettore Tibbs. vero che sono cambiate le percezioni, le tecniche di restauro, i fine tuning, ma quando un master è filtrato lo si vedeva anche 15 anni fa, poco da fare. che poi si fosse più tolleranti era tutto un altro discorso.
-
Non ho visionato il blu-ray, ma la serigrafia del blu-ray incluso nel 4k uhd è nuova.
-
Citazione:
theprotagonist
Non ho visionato il blu-ray, ma la serigrafia del blu-ray incluso nel 4k uhd è nuova.
theprotagonist potresti gentilmente quando possibile visionarlo per capire se effettivamente il blu ray standard incluso è differente dal predecessore?
Grazie, attendo con impazienza buone nuove!
-
Ti rispondo io...No...purtroppo il BD è il medesimo vecchio e filtrato. Comunque del nuovo 4K se interessa ne parlo qui https://www.avmagazine.it/forum/144-...li-intoccabili