Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da GaryHamilton
C'era una volta il West
Ovviamente è auspicabile che una futura edizione in Blu-ray italiana contenga la versione integrale.
Io sono abituato alla politica dei piccoli passi: è auspicabile una futura edizione italiana in blu ray. Se integrale, meglio ancora. :rolleyes:
Così la inserisco dentro la valigetta dell'edizione ultimate tedesca che sta arrivando a casetta... :p
Bye, Chris
-
ciao GaryHamilton il tuo avatar già denota competenza :)
Grazie per l'esaudiente risposta io sono un grande appassionato di tutti i film di S.Leone. Ho tutte le VHS quelle regolari dei negozi e quelle ottime che uscirono anni fa con un giornale "l'unità", se non sbaglio. Possiedo inoltre quasi tutti i DvD tranne quelli che non erano nel corretto formato della prima serie della cvc però ogni volta che vedo i film mi perdo nella storia e poi non ci faccio più caso al minutaggio :) certe volte vorrei solo essere sicuro che sia quello che lui voleva farci vedere, per rispetto alla sua persona e alle brutte storie che lo hanno rattristato sopratutto nel suo ultimo film. Quindi parto subito con l'acquisto del primo che sembra essere il migliore della serie. Grazie di nuovo :)
Ciao Poles onorato di aver fatto parte della tua "compagnia per il ribasso dell'anello blu" :) ..però sai queste case di produzione già di loro fanno in modo di fare passi piccoli così da farci comprare più volte lo stesso film se poi ci mettiamo pure noi... :D E nella valigetta i film sono in Italiano ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cinemaniaco
E nella valigetta i film sono in Italiano ?
Magari! No, si tratta dell'edizione Paramount, che è uscita o sta uscendo negli USA e in gran parte dei paesi europei con queste lingue: inglese (sia DTS-MA 5.1 che mono restaurato), tedesco, francese e spagnolo (sub di quelle lingue, più olandese e scandinavi).
L'edizione in lingua italiana credo sia un'esclusiva della Mondo HE, e quindi finché non si muovono loro, niente film in blu con audio italico (per questo per prima cosa spero che si decidano a farlo uscire, visto che ci sono voci su cattive acque finanziarie).
Bye, Chris
-
..come siam fortunelli qui addirittura al fallimento... a questo punto magari i diritti se li compra la sony :ave:
-
Sono alquanto combattutto nel dare un guidizio al film da me visionato questa sera forse anche a causa della mia scarsa conoscenza dei "western movie", indubbiamente lo straniero dallo sguardo di ghiaccio ( Clint Eastwood è da apprezzare a prescindere ) è una figura incredibilmente carismatica e da notevole spessore al titolo in questione ma purtroppo questo genere semplicemente non fa per il sottoscritto, il film mi ha fatto sbadigliare in più punti, forse perchè non sono cresciuto con il mito del west, forse perchè "troppo" giovane.
Certo non è mia intenzione negare la bellezza del film in questione, la regia magistrale di Sergio Leone o la sua splendida colonna sonora, forse sono semplicemente nato davvero troppo tardi per poterlo apprezzare questa tipologia di cinema ...
Il lavoro di restauro è notevole, complimenti a chi si è occupato del trasferimento, sia video che audio
FILM 7
VIDEO 9
AUDIO 8
-
Ti consiglio di guardare "IL Buono,il brutto,il cattivo" e "Giù la testa",secondo me molto più belli di Per un pugno di dollari che mi è comunque piaciuto.Non posso consigliarti "Per qualche dollaro in più" e "C'era una volta il west" perchè non li ho ancora visti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Tiziano1982
forse perchè non sono cresciuto con il mito del west, forse perchè "troppo" giovane.
L'età c'entra relativamente, io ho 21 anni e comunque ho sempre apprezzato ed amato il genere Western, che qualche anno fa è stato per un periodo perfino il mio genere preferito, e le atmosfere che genera, pur prediligendo i Western americani ad ampio respiro agli Spaghetti. :)
Detto questo, il BD di Per un Pugno di Dollari è un vero spettacolo.
A partire dal packaging (di cui però non ho apprezzato le dimensioni) e contenuti, il Restauro della Cineteca di Bologna (encodato in AVC ad alto Bit-rate) è fenomenale, veramente un video prossimo alla perfezione e naturale al 100%. Il croma è piacevole, il dettaglio morbido e solido il giusto, l'esposizione nelle scene in notturna (simulate) strepitosa. Bellissimo, edizione Definitiva per quanto mi riguarda.
Unico "difetto" o comunque effetto collaterale al Restauro è la saturazione del rosso sangue, veramente eccessiva, che lo rende davvero molto poco credibile.
Non ho inoltre molto gradito la scelta grafica per il Menù, avrei preferito qualcosa di più sobrio ed elegante, ma va bene lo stesso.
Complimenti a noi italiani, quest'edizione è acquistata e apprezzata anche all'estero. :)
-
... riesumo la discussione per un dubbio:
Per Un Pugno Di Dollari (Versione Restaurata) (CE) - 19€
Studio: Ripley's Home Video
Data versione: 8 set. 2009
Durata: 91 minuti
ASIN: B0041KW6E8
Per Un Pugno Di Dollari - 11€
Studio: Ripley's Home Video
Data versione: 27 apr. 2010
Durata: 97 minuti
ASIN: B00416RQLA
... la prima è versione cofanetto, la seconda no... quale prendo? :D
-
Che io sappia il disco è lo stesso.
Quindi in una delle due schede avranno cannato la durata:)
-
... infatti dalle mie ricerche e letture non dovrebbero aver cambiato, però mi preoccupano quei "6 minuti" in più.
Se fosse un cambio di "Studio" potrei capire che volevano riproporre il prodotto, ma essendo la stessa casa, perchè riproporlo con riferimenti diversi? :mbe:
io sono più tentato dalla versione CE, però mi rode non capire l'altra versione :D
-
ieri sera ho visto al cinema la nuova versione restaurata dalla cineteca di Bologna. Anche la parte audio è stata restaurata,seguita direttamente dal maestro Morricone.
beh ragazzi vi posso dire che mi pare sia stato fatto davvero un bel lavoro. i primi piani al cinema avevano una qualità clamorosa...
E' un restauro in 4K. La scansione in 4k offre una risoluzione 4 volte superiore al 2k.
In particolare nel techniscope (utilizzato da Sergio Leone e chiamato anche 2p, intendendo le due perforazioni del fotogramma) la larghezza del fotogramma rimane la stessa e quindi la risoluzione di scansione in 4k permette di raccogliere un’infinità maggiore di dettagli e dare più dinamicità all’immagine. Grazie alla risoluzione di scansione in 4k possiamo essere fedelissimi alla grana originale del film girato in 35mm.
-
Se la matematica non è un opinione, la risoluzione 4K non è mica il quadruplo del 2K. Anzi, a voler essere pignoli, è poco meno del doppio del 2K :D
-
Allegati: 1
no Donnie, ha ragione Cuchu:
Allegato 22230
-
A volte ci si confonde per il fatto che "4k" viene usato per due definizioni diverse.
Il cinema che viene restaurato a 4k e le proiezioni digitali a 4k usano una definizione che è 4 volte la 2k
I nuovi televisori 4k invece hanno un'altra definizione che si chiama UHD (e che per qualche motivo hanno chiamano 4k) che è 4 volte la 1080p (che è un pò meno di 2k)
Spero di poter vedere questo fantastico film in una proiezione 4k dato che uno dei cinema che frequento mostra quasi tutti i restauri della cineteca di bologna, spero solo che non sia troppo tardi..
-
Beh, allora ho fatto una bella figura di merda :lol: