Visualizzazione Stampabile
-
Scusa Aletta forse non mi sono spiegato bene, il telecomando sky funzina perfettamente con il tv ma io vorrei poter fare il contrario tipo poter accendere l'ampli o sky con il telecomando del tv.
Grazie Davide , ma ora sorge una domanda siamo sicuri che con l'aggiornamento rimangono salvati i valori impostati??????
-
Al di la' del salvataggio dei valori impostati...credo sia un'ottima cosa poter aggiornare un tv così costoso,,,
-
Citazione:
Originariamente scritto da angioletto
parla di editare il nome del file ZIP ... ?
Ho provato a scaricarlo..il file zippato riporta tutti i modelli a cui si puo' applicare l'aggiornamento.
Devi prima di tutto rinominarlo mettendo "UPDATE".
Scompattandolo avrai una cartella update contenente dei file per l'aggiornamento....porta la cartella "update" su una penna USB 2.0.Di seguito si legge questo:
1)Accendere il Pioneer (con led blu acceso) e subito dopo spegnerlo staccando fisicamente la spina del tv dalla presa a muro.
2)Inserire la penna USB nell'alloggiamento specifico...solo a questo punto reinserire la spina sulla presa a muro.....
Gli altri passaggi sono riportati in maniera molto chiara..
-
anche non rinominando il file ZIP dentro vi si trova una cartella update ;)
fa strano dover staccare la presa col tv acceso ...
-
L'ho notato adesso...si vede che non hanno aggiornato le spiegazioni
-
qualcuno si è avventurato nell'aggiornamento???
-
@ Freeangel
".............io vorrei poter fare il contrario tipo poter accendere l'ampli o sky con il telecomando del tv....."
Non credo si possa fare.
-
Vi aggiorno sui miei ultimi esperimenti; non sono ancora del tutto soddisfatto, ma si procede :)
Ho regolato i valori di luminosità e contrasto col DVD test di Luciano Merighi. Da notare che la modalità Film, essendo scura e "strana" di suo, mi ha creato non poche difficoltà.
Contrasto: 41
Luminosità: -2
Per quanto riguarda i valori di colore, sfumatura e definizione, invece, mi sono affidato al mio occhio.
Colore: +4
Sfumatura: 0
Definizione: 0
Un valore eccessivamente ridotto del parametro Definizione (come suggerito nelle impostazioni linkate in prima pagina o in quelle di AF Digitale) crea una sorta di patina opaca sull'immagine che ne riduce notevolmente luminosità e dettaglio, rendendola a mio avviso sgradevolmente artefatta (il test è stato effettuato con BD a 1080p; non escludo che la cosa possa cambiare con fonti SD upscalate).
Per la temperatura dei colori mi sono affidato ad AF Digitale:
High IRE
Red: 0
Green: -2
Blue: +1
Low IRE
Red: 0
Green: +1
Blue: 0
Le rimanenti impostazioni:
PureCinema: Avanzamento
Ottimizz. testo: Spento
Intelligent mode: Spento
DRE: Spento
Livello del nero: Spento
ACL: Spento
Modalità aumenta: 1
Gamma: 2
CTI: Spento
Spazio colore: 2
Riduzione rumore: Spento (tutte)
-
grazie satanico utente ;)
ora spero in qualcuno simile a te che possa indicarmi come settare la PS3 e, per me, sarà fatta
il tuo setting parte da film o da utente?
-
Citazione:
il tuo setting parte da film o da utente?
Film.
In generale, trovo che l'immagine sia troppo tendente al "giallastro" e i bianchi troppo tendenti al "rossastro". Un ottimo esempio è nel BD di Io, Robot, nella scena in cui Will Smith caccia il tortino in mano al passante e gli dice "O così, o in faccia!":
a) la scena inizia con una panoramica dall'alto della città, piena di grattacieli che dovrebbero essere più bianchi dei denti delle tipe che fanno pubblicità al dentifricio. E invece no: sono rossastri. Un rapido confronto con la modalità Standard rivela il bianco che imho dovrebbero avere quei grattacieli.
b) nel momento topico del tortino "o così, o in faccia!", il tutto ha luogo all'aperto in pieno giorno, quindi la scena dovrebbe essere luminosa e il cielo azzurrissimo. E invece no: è giallastro. Anche qui, il confronto con Standard è impietoso, il che è un peccato visto che detta modalità risulta estremamente innaturale nel 90% delle scene (a differenza delle impostazioni che ho postato sopra).
-
cavolo
e preferisci comunque partire dal setting FILM ?
magari, lavorando su STANDARD, potresti ottenere risultati ancora migliori
ma UTENTE a che serve quindi? domanda idiota, lo so
-
Citazione:
ma UTENTE a che serve quindi? domanda idiota, lo so
A differenza di tutte le altre modalità, che si applicano indifferentemente a tutte le uscite HDMi del pannello, la modalità Utente è unica per ogni uscita. Inoltre, è molto simile a Standard quindi volendo si potrebbe partire da lì.
-
help settaggi rodaggio
Citazione:
Originariamente scritto da marcopk
potresti inviarli anche a me?
grazie della cortesia
Sono nuovo in questo forum...sono un nuovo quasi :D possessore di un 5090...aiutatemi, non vorrei rischiare :cry: con il famigerato rodaggio. Qualcuno può inviarmi i settaggi (magari in italiano?) grazie a tutti
-
^ Guarda il link in prima pagina, anche se è in inglese tanto i settaggi sono numeri. Alternativamente, seleziona Protezione dello schermo dal menu del pannello. Oppure ancora mantieni le impostazioni di fabbrica limitandoti a disabilitare DRE, ACL e Livello del nero (con me ha funzionato).
-
Evil ma sta protezione schermo cosa fa è da attivare o no nel rodaggio ? E' la riduzione rumore io trovo che sia utile adesso pero' spenta , pensavo che dopo servisse attivarla :confused: