per le prime impressioni, puoi scorrere il forum un paio di pagine addietro :p ...un piccolo sforzetto...;)
per qualcosa di più approfondito...stay tuned! :D ;)
ciaociao
Visualizzazione Stampabile
per le prime impressioni, puoi scorrere il forum un paio di pagine addietro :p ...un piccolo sforzetto...;)
per qualcosa di più approfondito...stay tuned! :D ;)
ciaociao
...non ci siamo :nonsifa:, Taliesin aveva detto in SD! :read:Citazione:
Originariamente scritto da halpha
:D :D
Scherzo, grazie delle impressioni approfondite. Non so perché, ma tra un po' ti vedo a mettere mano nel menu di servizio...
rieccomi qua dopo qualche piccolo giorno d'assenza...devo dire che nulla mi fa pentire dell acquisto fatto...ma + passano i giorni e + mi chiedo veramente "ma questo IFC serve davvero?"...ieri guardavo un po di motocross su sport italia...anche li c'era l'effetto "pallone" ovvero lo sdoppiamento dell immagine...oddio nn si muore mica, pero perche un televisore con tanto di etichetta "best for movies sport and games" (o qualcosa del genere) ha questi "problemi? (se problemi si possono chiamare)...devo ancora effettuare il test merighi, magari riesco a spremerlo ancora di + x ottenere il meglio:)
molti utenti hanno notato che lo sdoppiamento non lo fa con qualsiasi segnale a 1080i per esempio... secondo me ha qualche problema a processare il segnale che arriva dal digitale terrestre (e dalla scart) per non so quale motivoCitazione:
Originariamente scritto da ilpezzillo
A livello logico tutto mi torna... :DCitazione:
Originariamente scritto da alex82
IFC crea dei frame addizionali, la quantita' di calcoli che deve fare e' elevatissima (basta usare un programma di morphing per rendersi conto di cosa vuol dire in termini di elaborazione) per generare i frame interpolati in tempo reale.:eek:
Se poi il povero chip deve fare gli straordinari per un upscale (per portare i normali segnali SD alla risoluzione del pannello nativo 1080), ogni tanto non riesce a generare TUTTI i frame interpolati per un limite fisico di calcolo del processore.:cry:
Quindi il problema si manifesterà con segnali SD, da digitale terrestre, da Sky Sport (anche se in HD non e' full HD) amplificato ulteriormente nelle scene veloci (lo sport e' il caso piu' lampante).
se qualcuno avesse un sintoampli che gli deinterlaccia/riscala a 1080p il segnale SD basterebbe attivare l'IFC per fare una prova e capire se il problema è relativo alle troppe funzioni che deve svolgere il processore oppure è proprio un difetto dell'IFC. qualcuno che lo fà? (io non ce l'ho, ancora.....;))
Per chi possiede un DVD recorder con uscita 1080 (gli ultimi quasi tutti) l'ideale sarebbe (con IFC sempre ipostato):
- registrare una partita (ad esempio su sky HD) in cui si evidenzia la doppia immagine del pallone sui rinvii del portire
- Visualizzare la stessa scena uscendo senza upscale dal DVD recorder
- Visualizzare la stessa scena uscendo a 1080 dal DVD recorder
Se nel primo caso si vede il doppio pallone e nel secondo no...svelato l'arcano IFC.
Altrimenti e' stata solo un'ipotesi...
ecché non lo sapevo...:mad: ....il forumista tipo e' come le donne, vi si da' un ditino e pretendete il braccio...;) :DCitazione:
Originariamente scritto da arg0
il fatto e' che con il PAL non sarei in grado di mostrarvi la stessa scena, visto che come qualcun'altro (chi era giá....ah si TU, Arg0 :p :p ), sto aspettando che la sigla HD sui recorder non significhi Hard Disc, ma High Definition...:rolleyes:
ora vedo che si puo' fare, eh...
intanto esorto tutti i possessori del pz85 a postare le proprie impostazioni con una fotina dello schermo e magari anche del risultato conseguente a video...costa poco ed é molto utile a tutti
io lo faro' presto
ciaociao
PS: Arg0, ci sentiamo in privato, con 'sta cosa del menu di servizio mi stai proprio "sfrugugliando"...:p
dopo una settimana di studio del tv
(considerato che è ancora in fase di rodaggio)
posso dire:
play 3: dvd 7,5 - bray 8,5 - giochi 8 (metal gear 4 - 10)
wii - 7,5
pc - 7
sky: sd 6,5 - hd 8,5
digitale - 8
Va bene, va bene : l'autore della richiesta sentitamente ringrazia ;)Citazione:
...e si fida del "vediamo che si puo' fare! " :p
A prop. del menu' di servizio: hai provato a vedere se la procedura indicata
nella faq ufficiale della serie 8 funziona?
sentite qui.
Oggi ho chiamato onlinestore per comprare il 46pz85. Il boss mi ha detto che loro acquistano direttamentamente da panasonic che a volte invia loro la merce dall'italia, da amsterdam o da altri magazzini. Nelle due ultime settimane hanno smesso di ricevere il pz85 con la cam perchè, da quello che hanno detto a lui in panasonic, la cam avrebbe dei problemi, specialmente su alcuni canali.
quindi pz85 senza cam almeno fino a settembre!
se il prezzo si abbassa può anche starci dentro...
Col mio digitale terrestre esterno non dovrei avere alcuna differenza. O sbaglio??
sí, confermo, -/v +3volte lo 0. la schermata del menu di servizio mi appare piú piccola di quella postata nelle faq, forse dipende dalla modalitá di visualizzazione che ho impostato, ma il menú é pressoché identico. Come non fare un controllino sul timer vita prima che scada il diritto di recesso...;) :pCitazione:
Originariamente scritto da Taliesin
nel frattampo mi sto facendo dosi massicce di IFC..."on" su tutti gli ingressi tranne che per le partite...che stia mutando :confused: :eek: ...peró overscan spento, cosí almeno risparmio qualche inca@@atura al regista di turno...:p
stasera posto le impostazioni come anticipato
stay tuned!
Digitale che intendi ?Citazione:
Originariamente scritto da Gia80
Sky SD utilizza un segnale digitale 6,5 ..non oso pensare l'analogico terrestre:( sembra siamo a livelli LCD da quanto leggo purtroppo
Pensavo meglio almeno per la visione di Sky SD con IFC attivo.... a questo punto mi comprero' un HD ready ...sperando in un upscaling decisamente migliore visto che lavora con una risoluzione piu' bassa :cry:
...touché. Ma non mi dire che non hai nemmeno un DVD! :eek:Citazione:
Quoto, appena mi arriva. Mi avevano promesso entro domani, ma non ce l'hanno ancora nel magazzino centrale, quindi speriamo mercoledì.Citazione:
Ciao a tutti, sono nuovo!
Posto il mio primo msg per ringraziare AVmagazine per lo splendido forum e l'altrattanto splendida discussione relativa (e qui veniamo al sodo) all'ultimo tv da me acqustato: un bellissimo 46PZ85 di cui sono molto soddisfatto.
Che dire? L'unica cosa di cui avrei bisogno sarebbe una guida per il service menù, per il resto il tv l'ho calibrato con i seguenti dvd test (in ordine cronologico) THX Demo 2, Merighi (mitico!), quello di AVSForum (formato HDDVD, ebbene si, sono un nostalgico o "fragato alla grande" vedete voi...) e DVE in HDDVD.
Impressioni: Grazie all'IFC la visione dei segnali televisivi va alla grande (oggi ho visto Men in Trees, lasciando perdere la trama, ha una fotografia e dei colori eccezionali, sono convinto che sia ripreso in pellicola 50 ASA...) lasciando tutto a metà,cinema colore caldo e due tacche di nitidezza.
Per i dvd e HDDVD uso un Toshiba EP30, e, credetemi, Transformers è qualcosa di incredibile. Se possibile posto qualche foto di Optimus Prime.
Per le impostazioni HD beh, se volete faccio una foto al volo col telefonino e le posto! (ovviamente disabilito l'ifc, non pregiudica la qualità, anzi rende molto più fluido, lo disattivo perchè toglie la sensazione di guardare un film, quanto piuttosto un evento ripreso da telecamere broadcast, non so se sono stato chiaro!!)
Ciao!