Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
-8 agli Europei è ancora NESSUN SEGNALE HD a parte Torino! :mad:
Ora chiamo la Rai di Milano!!! :)
Io sul canale che mi dava Rai Test da oggi mi esce segnale Hd,ovviamente non vedo niente perche' non ho il Dtt HD,pero' se prendo il segnale quasi quasi per gli Europei potrei vedere cosa offre il mercato,ho visto che Telesystem ha fatto uscire un ricevitore hd.
Io sono di Como,quindi il segnale hd non e' solo della zona di Milano.
-
Purtroppo il canale è buio, ma viene segnalato come HD :)
http://img293.imageshack.us/img293/1016/raihdgd7.th.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da calogy
Io penso di essere uno dei , forse pochi , fortunati che forse vedranno gli europei 2008 in HD ...
Mi sono attrezzato con Alice Home Tv ed una bella antennina amplificata ... e riesco a beccare RAI HD che sta trasmettendo per test un segnale
puoi confermare se ho capito bene: dal set top box alice vedi i canali HD?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
In Austria non so perché non so il tedesco; se qualcuno parla il crucco, le modalità di richiesta delle card ufficiali sono
qua.
se ho capito bene, la scheda te la mandano quando compri un ricevitore satellitare in austria, sarebbe curioso sapere se vale anche per chi compra dall'italia (in altoadige molti guardano l'ORF) e prevede però una registrazione (non so se ti chiedono prova di essere pagatore di canone ORF in regola).
Aggiungo che si può ordinare la carta online ma si compila un form per soli residenti in Austria.
-
In alto adige ORF non si paga è trasmesso in chiaro in tutta la regione.
Sai che quando ci sono di mezzo i crucchi ...
ah sono di bolzano ma ITALIANO :p
-
RICEVITORE DDT HD
Nuovo ricevitore messo in commercio da Auriga si chiama Topfield TF7700HTCI ed ha anche cam per pay tv....sia mediaset che la7 dovrebbe essere un decoder completo e come prezzo indicativo intorno ai 250 euri!:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da novizio
...TF7700HTCI...
Qui una foto:
http://www.3mzb.hr/joomla/components...e3392b6d10.jpg
Il modulo CI dovrebbe potere accettare anche le famose SMARCAM (vendute ora in abbinamento a certi TV) per l'accesso alla PayTv (Mediaset e La7).
Qui un articolo:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=14288
Qui interessante panoramica delle zone coperte dal segna di RaiHD su DVB-T:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=13914
:)
P.S.: I Moderatori per favore confermino che possiamo parlare in questo thread anche di hardware abbinato alla visione degli europei.
-
Pizzo
scusa ma dvbiewer si può quindi utlizzare anche per vedere il digitale terrestre? Voglio dire, pensavo fosse un programma esclusivo per la parabola.
C'è qualcosa che sbaglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Herbert
dvbiewer si può quindi utlizzare anche per vedere il digitale terrestre?
Si può utilizzare con qualunque Tuner che utilizzi Driver BDA, sia dig.satellitare DVB-S/DVB-S2 oppure dig.terrestre DVB-T.
La trasmissione in se e per se non cambia, contano i codec Audio e Video installati sul PC ed il programma (in questo caso DVBViewer) che li deve gestire.
Quindi, stando in topic, con DVBViewer è possibile fruire degli Europei in HD nelle zone coperte, a patto che nel PC siano installati i codec giusti ed il PC sia sufficientemente potente.
Io dispongo di PC con processore Intel QUAD 6600, 2 GB RAM e scheda Video nVidia 9600GT/512MB GDDR3 :)
http://img139.imageshack.us/img139/9...wer1op2.th.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hiro Nakamura
In alto adige ORF non si paga è trasmesso in chiaro in tutta la regione.
certo, ma qui si parlava di vedere gli europei in alta definizione da satellite, che richiede una scheda perchè il segnale per le partite è criptato.
La tv ananlgocia trasmessa in alto adige manderà le stesse partite ma temo solo in bassa risoluzione.
P.S. a prova contraria l'Alto-Adige è solo un provincia :)
-
Riguardo alla lista dei canali satellitari in HD postata in alto, ho visto che ITV HD non ha cominciato ancora le trasmissioni sulla frequenza indicata, anzi non ci sarebbero proprio trasponder su quella frequenza:
http://it.kingofsat.net/pos-28.2E.php
Confermate?
Invece i promo di BBC HD sono uno SPETTACOLO!!!! :D
http://img46.imageshack.us/img46/7159/bbchdwr0.th.jpg
Scusate per lo screenshot in formato schermo. Non riesco a fare screenshot nel formato trasmesso, con DVBViewer, :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da novizio
Nuovo ricevitore messo in commercio da Auriga si chiama Topfield TF7700HTCI ed ha anche cam per pay tv....sia mediaset che la7 dovrebbe essere un decoder completo e come prezzo indicativo intorno ai 250 euri!:cool:
E' anche ricevitore satellite o solo terrestre?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
ITV HD non ha cominciato ancora le trasmissioni sulla frequenza indicata
Smentisco decisamente. Anzi, se fino a pochi giorni fa c'erano solo dei video in HD con visuali aeree di Londra, adesso è cominciata la programmazione regolare: la stessa programmazione di ITV, perlopiù upscalata in HD a 1080i.
Riguardo alla pagina di Kingofsat, hai solo... sbagliato satellite. Il link giusto è questo qua. ;)
Bye, Chris
-
Nel frattempo avevo risolto in effetti :)
Preso dalla "goduria" di ITV, BBC e LuxeHD mi ero dimenticato di editare il messaggio ;)
GLi Europei mi aspettano!!!! :)
-
A TUTTI
Sia per rispondere alla domanda di Pizzo che per fare un po' di chiarezza, poichè mi sembra che si inizi fare un po' di confusione ed a mettere troppa carne al fuoco fornisco quache chiarimento e linee guida.
Il titolo della discussione parla di trasmissione degli Europei di Calcio prossimi venturi irradiati dalle varie emittenti europee ed è giustamente collocata nella Sezione dedicata ai programmi TV in HD.
Poichè si parla di emittenti europee è fuor di dubbio che si tratti di emittenti satellitari, in quanto eventuali emissioni in DTT sarebbero sicuramente ricevibili solo nel Paese dell'emittente e non qui da noi.
Credo che le uniche ecczioni a quanto appena scritto potrebbero essere le emissioni DTT di Svizzera e ORF, ricevibili le prime in una parte del nord-ovest della Pianura Padana e in Alto Adige le seconde.
Però le prime da un po' non arrivano più o sono state codificate e per le seconde credo capiterà la stessa cosa, magari limitatamente alle partite, per motivi di diritti acquistati.
In Italia saranno irradiate in DTT in via sperimentale, come è già ben descritto in almeno altre due discussioni dedicate all'argomento, pertanto non è il caso di continuare a parlarne qui.
Come ho scritto prima, dal titolo e dalla Sezione in cui questa discussione è stata aperta si deduce che la stessa è dedicata alle trasmissioni ovvero al dove e quando, il cosa adoperare per riceverle, ovvero un decoder Sat HD o un HTPC con scheda sat HD e quali soft adoperare sul PC stesso è un argomento ampiamente trattato nella Sezione HTPC.
Le trasmissioni degli Europei daSat non avranno nulla di diverso da tutte le atre dal punto di vista del come fare a riceverle.
Per trarre le conclusioni:
Qui potete continua a parlare di nuove emittenti, su quale Sat, quale codifica eventualnente adottare, ricevibilità del segnale in tutta o parte dell'Italia, orari e qualsiasi altra info pertinente a tale argomento.
E' invece OT parlare di DTT, di TV, decoder, CAM, schede e quant'altro.
Grazie e ciao.