Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
KIRK1970
Scusami gwaedin io posso essere d'accordo con te sulla tua analisi di mercato generica, tanto è vero che a mia mamma gli sto regalando il mio vecchio LCD 42" e lei è già contenta come una Pasqua, ma non condivido gli esempi riportati.
Se io mi compro una Ferrari al massimo farò il confronto con una Lamborghini, non con una Panda, quindi non ca..........[CUT]
Non c'entra niente, c'entra per chi esulta illudendosi che l'incubo LCD stia per terminare.
Occorre essere realisti, al momento Oled è una goccia di profumo in un mare di m......:D
Citazione:
Lanfi
Commento molto condivisibile anche il tuo. Premetto che già mi aspetto Barxo che arriva e scrive "ma l'altro giorno sono entrato in un centro commerciale, ho visto un oled e un lcd da 600 euro e la differenza non si notava" :D
Non capisco cosa c'entri e cosa ti faccia così sorridere, ma se ti fa proprio piacere piacere piacere lo ripeto e lo sottoscrivo...;)
Citazione:
Winstar
....e io gli darei ragione, cosa detta mille volte, magari non con i led da 600 euro ma con i FALD la differenza non si puo' vedere in un CC, a parte l'angolo di visione e lo spessore (che cmq sopratutto lo spessore fa hype basta vedere che i led hanno fatto successo anche per quello)
Oh, stai a vedere che a forza di insistere inizio ad avere dei seguaci....:D :cincin:
-
Speravo, dopo diverso tempo di mancata frequentazione, leggere buone nuove sugli OLED o comunque notizie interessanti ... entro e cosa ritrovo come primo post .... ancora discussioni sugli LCD ... molto meglio evitare di leggere :D giusto per evitare di :cry: ..
-
Citazione:
Winstar
....e io gli darei ragione, cosa detta mille volte, magari non con i led da 600 euro ma con i FALD la differenza non si puo' vedere in un CC, a parte l'angolo di visione e lo spessore (che cmq sopratutto lo spessore fa hype basta vedere che i led hanno fatto successo anche per quello)
Non ho mai avuto il piacere di vedere un full led in giro, quindi non giudico, ma io anche un cc ho notato facilmente la differenza tra un qualsiasi lcd e oled. Poi a casa il confronto e' stato abissale con il mio 55et60, che non era un top di gamma comunque si difendeva bene nelle prove.
-
Gianni carissimo, ogni tanto sfidando la relatività di Einstein risbuchi fuori dalla singolarità creata dal tuo kuro, dì la verità, e ti metti a scrivere sul forum!!! :D:D:D È vero, a volte leggendo c'è da piangere...
@tutti circa i TV nei cc: fanno TUTTI cag@re visti nei cc, oled ed LCD (lcd peggio ancora ovviamente dato il limitato angolo di visione), chi più chi meno sono tutti in torch mode, dinamico, etc. e lungi dall'essere un minimo calibrati, con attivi tutti gli algoritmi possibili immaginabili. Nei cc a vedere i TV c'è davvero da piangere! Non è proprio il luogo adatto per giudicare con cognizione di causa un hdtv...
-
concordo con thegladiator!
nei cc,mi sparano l'OLED su VIVIDO, l' LCD di turno in modalità negozio con luminosità e colori a palla,ed ecco che i due tv sembrano uguali!
portati a casa(soprattutto l'OLED)è tutta un'altra musica!
aggiustando poi setting e impostazioni,l'OLED se li mangia a colazione!
p.s.
al nuovo mega centro commerciale di ARESE, cè un OLED 65", di fianco a un LCD samsung da 88".
non ho mai visto nessuno fermarsi a guardare L'OLED,mentre vicino al samsung cè sempre un gruppo di persone che scatta addirittura foto col cell.
inoltre è presente un "tipo",che cerca di convincere chi si ferma a guardare un minuto di più,a prenderti il samsung.
ogni volta che vado, cerco di evitarlo:D
p.p.s.
il samsung costa 20.000 euro:asd:
-
Credo sia importante considerare un altro parametro fondamentale. A parità di ammortamento degli impianti, costa di più produrre un LCD oppure un Oled ?
A quanto pare costerà di meno un Oled, quindi credo che il futuro sia in suo favore !
È solo questione di tempo
-
Penso anch'io che tra non molto i prezzi scenderanno. Mi ricordo quando desideravo un TV al Plasma. Ai tempi i prezzi erano inarrivabili (e parlo di Plasma da 42-46 pollici HD Ready o Full HD, misura ragguardevole per i tempi). Dopo due anni compari il mio Plasma da 37 Pollici Panasonic (che ho tutt'ora) a poco piu' di 1000 euro, e l'anno successivo, il modello Panasonic Plasma da 37 pollici paragonabile al mio era in vendita a 779 euro (HD Ready) in offerta.
Spero che anche per gli Oled, tra non molto si possa scendere sotto il tetto dei 4K euro per un 65 4K (gia' ora gli stockisti lo vendono a 3990 in offerta) , intendo dire, sotto i 4K di listino in modo che poi si trovi a 3.4 K come un Sony XD93 da 65 pollici online in offerta.
-
Citazione:
apeschi
Penso anch'io che tra non molto i prezzi scenderanno. Mi ricordo quando desideravo un TV al Plasma. Ai tempi i prezzi erano inarrivabili (e parlo di Plasma da 42-46 pollici HD Ready o Full HD, misura ragguardevole per i tempi). Dopo due anni compari il mio Plasma da 37 Pollici Panasonic (che ho tutt'ora) a poco piu' di 1000 euro, e l'anno successiv..........[CUT]
A mio parare scenderanno si ma non in fretta, almeno finche' non riusciranno a produrne una quantita' che permetta di avere un po' di scorte e quindi abbassare i prezzi quando uscira' la serie successiva. Poi perche' dovrebbero abbassarli se sono quasi in linea con top gamma lcd (65 un po meno ma 55 ci siamo direi)?
Tra l'altro parliamo di una tecnologia esclusiva che, anche se non si nota in modo evidente ai piu nei CC, e' ben superiore alla maggioranza degli lcd.
A mio parere se gestissero un po meglio il marketing potrebbero asfaltare tutta la concorrenza, forse non lo fanno ancora proprio per non pestarsi i piedi sui loro lcd ancora in produzione e il numero di pannelli oled a disposizione.
-
Citazione:
tdinero
concordo con thegladiator!
nei cc,mi sparano l'OLED su VIVIDO, l' LCD di turno in modalità negozio con luminosità e colori a palla,ed ecco che i due tv sembrano uguali!
portati a casa(soprattutto l'OLED)è tutta un'altra musica!
aggiustando poi setting e impostazioni,l'OLED se li mangia a colazione!
p.s.
al nuovo mega centro commerciale di A..........[CUT]
e pensare che, anni fa, saranno stati 7-8, al MW della mia citta' ero stato letteralmente sconvolto dal nero di un samsung, oltretutto in stanza semi oscurata (era stato messo all'ingresso della saletta dei plasma) ricordo che girava una demo con delle bolle blu su sfondo nero una roba dfatta tutta al computer, ma ripeto mi aveva sconvolto per il contrasto. Forse era uno dei primi FALD, fatto sta che ovviamente l'oled non era nemmeno pensabile e i plasma stessi non avevano un tale nero (a parte i kuro che non avevo mai visto, ma forse era addirittura prima). Sarei curiosissimo e pagherei per rivedere oggi quella tv o almeno sapere che modello fosse. Mi pare costasse 10mila euro
-
Occhio che fra locale semi-oscurato e completamente oscurato dal punto di vista del nero C'E' UN ABISSO!!! ;)
-
Citazione:
Winstar
e pensare che, anni fa, saranno stati 7-8, al MW della mia citta' ero stato letteralmente sconvolto dal nero di un samsung, oltretutto in stanza semi oscurata (era stato messo all'ingresso della saletta dei plasma) ricordo che girava una demo con delle bolle blu su sfondo nero una roba dfatta tutta al computer, ma ripeto mi aveva sconvolto per il c..........[CUT]
ti aveva impressionato perchè eri abituato a livelli di contrasto ben più bassi, se lo rivedessi oggi, anche a confronto di attuali LCD ti lascerebbe indifferente...
-
Citazione:
Winstar
e pensare che, anni fa, saranno stati 7-8, al MW della mia citta' ero stato letteralmente sconvolto dal nero di un samsung, oltretutto in stanza semi oscurata (era stato messo all'ingresso della saletta dei plasma) ricordo che girava una demo con delle bolle blu su sfondo nero una roba dfatta tutta al computer, ma ripeto mi aveva sconvolto per il c..........[CUT]
E' una illusione ottica, a prescindere dal local dimming o meno, in ambiente parzialmente o totalmente illuminato è il colore del pannello a vincere!!!
Lo ripeto da mesi ma non interessa a nessuno.
Se sei in ambiente illuminato, il nero è dato dal colore del pannello, non da quanta luce spuria viene emessa al minimo livello di nero.
E' il semplice motivo per cui di giorno, un LCD con pannello con filtro antiriflesso nero pece, sembra avere un nero migliore del mio kuro, che ha un filtro antiriflesso grigio.
Quindi, se uno guarda la tv anche con una piccola lampada accesa, può darsi che sembri più nero un FALD di un kuro!!
Non sono fantasie, è la verità, ed è il motivo per cui mi fanno incaxxare da morire le solite esternazioni di superiorità, viste con impostazioni assurde, come ben sottolineato da gladiator e altri.
Tralascio poi le annesse piccole prese per i fondelli per il sottoscritto, l'eretico che non vede l'eccezionale superiorità degli OLED.
-
Citazione:
apeschi
Spero che anche per gli Oled, tra non molto si possa scendere sotto il tetto dei 4K euro per un 65 4K (gia' ora gli stockisti lo vendono a 3990 in offerta) , intendo dire, sotto i 4K di listino in modo che poi si trovi a 3.4 K come un Sony XD93 da 65 pollici online in offerta.
Sono ogni giorno con il dilemma su che tv comprare, in realtà il sony 65xd93 costa online circa 2,7k, circa il 35% in meno del prezzo più basso di un oled in straofferta.
Tra l'altro l'oled che sta a 3990 è un modello vecchio ? Mi pare non abbia HDR, Pannello 10bit a divverenze del 950 e 960
-
Citazione:
Trentnin
Tra l'altro l'oled che sta a 3990 è un modello vecchio ? Mi pare non abbia HDR, Pannello 10bit a divverenze del 950 e 960
Che modello è?
-