esteticamente sono splendide...meravigliose...e con finitura BLACK secondo me sono ancora più cazzute...
il centrale è IMMENSO...non pensavo fosse così grosso!
Visualizzazione Stampabile
esteticamente sono splendide...meravigliose...e con finitura BLACK secondo me sono ancora più cazzute...
il centrale è IMMENSO...non pensavo fosse così grosso!
vedrai le emozioni che ti regaleranno;)
ieri sera ore 23 hanno emesso il loro primo vagito...
ho un dubbio e sta nel collegamento....
di solito tolgo i ponticelli che di default si trovano nei morsetti, spello il cavo e lo faccio passare prima dai morsetti dei woofer e poi nei tweeter senza quindi tagliare il cavo, ma lasciandolo in un unico spezzone....
il problema è che il cavo con la guaina non passa dal buchetto del morsetto, quindi ho dovuto spellare il cavo per più di 12/13 cm lasciando quindi lo spezzone che va dal morsetto del woofer a quello del tweeter "nudo"...è un problema????
Da ieri sera anche io felice possessore della prima cassa Klipsch il centrale RC 52 MKII e devo dire che sin da subito mi ha sorpreso come ogni micro dettaglio sonoro esca, vengo da i cubetti yamaha quindi potete immaginare. Per ora come laterali ho delle Chario Syntar 100 che comunque suonano veramente bene, un pochino più calde, quando avrò racimolato un pochino di soldi vedrò di sostituirle con le Klipsch RB 51 MKII, anche se devo ammettervi che già così mi sembra che suoni una favola. L'ampli è lo Yamaha RX-V475.
benvenuto anche a te allora :D...
ieri sera ho visto "Kick-Ass 2"....beh devo dire che l'impatto soprattutto del centrale è un altro pianeta rispetto al precedente...devo però fare il rodaggio come si deve....
a porposito....come devo settare il taglio del crossover?
attualmente è impostato a 80Hz(THX) per i frontali e 100Hz per il centrale!
Direi che così van più che bene, potresti osare un 80 hz anche sul centrale ;)
15/20 ore di ascolto a differenti volumi di ascolto...senza eccedere!
se ti sembra grande il 62 prova il 64!anche io quando lo ho visto la prima volta ci sono rimasto li..!prima avevo il b&w htm61 e questo è il doppio o piu..!pedro ma quindi hai lasciato il cavo nudo per 12 cm?quindi il cavo non è piu schermato oltre al fatto che prende meglio umidita o altro..secondo me fra un po il rame diventa scuro..!non so bene come sia il 62 ma la placca di connessione credo sia identica alla mia,non vedo la difficolta nel fare un ponte normale.
e bhe...il 62 è il doppio rispetto ad un lcr60...
discorso cavo....si il cavo è spellato per 12cm circa e non mi piace per nulla...appena posso prendo il supra ply...il problema si presenta nel momento in cui devo collegare morsetti HL e morsetti HF con un unico spezzone di cavo...
in pratica io tento di evitare di usare ponticelli, anche se fatti con lo stesso cavo...uso il cavo senza tagliarlo, facendolo passare prima dai morsetti dei tweete e poi da quelli dei woofer...il problema sta nel fatto che il cavo "guainato" non passa dentro al buco dei morsetti...
ecco un esempio di come facevo con le B&W...come si può vedere il cavo è "sano" non spezzato...prima entra nei morsetti dei tweeter e poi in quelli dei woofer...
http://img.photobucket.com/albums/v3...ps000013f1.jpg
puoi risolvere la cosa prendendo della guaina termorestringente(credo si chiami cosi)mettendola dove il cavo rimane scoperto tra i due morsetti.
Mmmmm....a me arriveranno mercoledì prossimo,e per il collegamento non saprei come fare....ho preso il supra ply 3,4S e la schermatura non mi permette di fare il passaggio da entrambi i connettori del rf82....come posso fare?o lascio direttamente i ponticelli originali?
si effettivamente hai ragione...comunque è sempre una soluzione temporanea...il cavo DEVE essere cambiato per forza!
guarda, può essere che alla fine sono tutte seghe mentali e mettendo i ponticelli con uno spezzo di cavo non cambi nulla...però il fatto di evitare il "taglio" del cavo ha un senso!
salve a tutti ho avuto l'onore di ascoltare i diffusori Klipsch da scaffale rf61.me ne sono innamorato,ma per problemi che non sto qui a dirvi sono costretto a prendere due diffusori da pavimento.ero orientato sulle rf52 per problemi ahime di budget,ma leggendo un pò qua e la non ho visto commenti favorevoli a proposito.ho un vecchio ht onkyo tx-sr 508...ha senso pilotare due rf 82 con il mio sinto o posso accontentarmi delle rf 52?la mia paura è che le rf 61 da scaffale possano "suonare" meglio delle rf 52 da pavimento...ringrazio chiunque voglia darmi una dritta.