Visualizzazione Stampabile
-
@charger2000
Grazie charger2000. Le tue considerazioni sono ottime per una considerazione futura! Dato che non ho mai avuto una piattaforma con schede performanti comincio con questa. Poi vedrò anche in base alle mie esigenze, può essere anche che mi vada bene così!! Per il rumore vedrò.
La spesa per ora è andata ben oltre il mio budget...spendere ancora di più mi sarebbe pesato. Penso che sia il giusto compromesso. Poi migliorerò, d'altronde mi sono affacciato al mondo dell'htpc e giochi da meno di una settimana...
L'alimentatore prendo sicuramente quello da 525, immaginavo che bastasse!
Una curiosità, che significa Imho??? Scusate l'ignoranza...ma ripeto mi sono immerso in un mondo che prima ignoravo totalmente!
Gab
-
In My Humble Opinion
(a mio modesto parere)
-
-
Un'altra cosa: è meglio una ram del tipo
Serie / Modello Elite RAM / N.D. prezzo 68,50
Tipo RAM 240-Pin DDR2 SDRAM
Capacita' 2GB + 2GB
Velocita'
DDR2 800 MHz, PC2 6400
CAS / Timings / Voltaggio
5/ 5-5-5-18 / 1,8v
Caratteristiche particolari Kit dual channel con dissipatore
Contenuto della confezione Modulo di memoria
Garanzia 2 anni Garanzia
oppure:
Serie / Modello Corsair XMS2 / TWIN2X4096A-6400 prezzo 89 euro
Capacita' 2GB + 2GB
Velocita'
DDR2 800 MHz, PC2 6400
5/ 5-5-5-15 / 1,8v
Garanzia 2 anni Garanzia
oppure
Serie / Modello corsair Twin2X / TWIN2X4096A-6400C5DHX prezzo 101 euro
Capacita' 2GB + 2GB
Velocita'
DDR2 800 MHz, PC2 6400
5 / 5-5-5-18 / 2,1v
Garanzia 2 anni Garanzia
o infine
A-Data 4Gb DDRII-800 CL4 DUAL CHANNEL KIT CL4 prezzo 60 euro
240-pin unbuffered DIMM
Maximum 6.4GB/s bandwidth
JEDEC standard 1.8 +/- 0.1V power supply
64M x 8 component configuration
CAS Latency:5
4 Bank
Off-chip driver (OCD) impedance adjustment, and on die termination (ODT)
è meglio un valore di 5 o di 4 in latency?
-
-
Una curiosità, e se prendo la nuova uscita di asus M3N78-EMH HDMI con chipset nvidia e la metto in sli con la mia nuova gainward 9600gt 1024mb che risultati ottengo a livello di prestazioni e consumi?
Mi sembra di aver capito che così allegerisco il carico del mio phenom 9600.
Potrebbe essere una giusta mossa dato che rivenderei la mia asus M3A32-MVP Deluxe/WiFi-AP e con soli 77 euro spedita la prendo la nuova.
Che ne dite??
Gab
-
Citazione:
Originariamente scritto da gabri1981
se prendo la nuova uscita di asus M3N78-EMH HDMI con chipset nvidia e la metto in sli con la mia nuova gainward 9600gt 1024mb che risultati ottengo a livello di prestazioni e consumi?
Scusami ma vorrei darti un mio parere riguardo l'HTPC che stai facendo:Praticamente stai facendo un HTPC tralasciando un fattore fondamentale che dovrebbe accomunare tutti gli HTPC:il silenzio!A parte la piattaforma AMD del quale dici di avere il processore e questo passa,adesso addirittura vuoi fare lo SLI con due schede video!Sembra che piu' di un HTPC vuoi farti un PC Desktop rivolto solo al gioco.Riguardo i consumi credo proprio che con due schede video vanno ancora ad aumentare per non parlare poi del rumore!Anche l'alimentatore che hai preso non è dei piu' silenziosi.
CIAO
-
ciao,
riguardo la scheda video....hai aggiunto "solo" 25 euro, per prendere quella con 1GB di ram....ma a cosa serve?
IMHO, potevi investire quei soldi in altri accessori.
Mi riferisco all'ambito HTPC.
Poi appoggio la regola del silenzio, un HTPC, si differenzia dal desktop, proprio per questi accorgimenti,
e far coesistere 1 configurazione ibrida ( HTPC/desktop ) non è tanto facile...e si deve necessariamente scendere a dei compromessi.
Se poi un HTPC è identificato da un bel case con un bel display con un bel telecomando....allora siamo daccorto :D
-
Mi spiegate questa "mania" del silenzio? Io ho qualche amico con htpc, e onestamente quando guardavami i film, era impossibile sentire nessun rumore, e non perche i pc fossero particolarmente silenziosi in quanto
1)Sediamo lontani almeno 2mt, e non vicino come il normale pc
2) Se vediamo un film, raramente c'è silenzio assoluto
Quindi, perchè divntare matti per cercare il silenzio assoluto?
Imho, è poco utile in qs ambito.
Ditemi la vostra, magari ho analizzato solo una situazione particolare
Grazie
Alex
-
...proprio perchè dev'essere qualcosa che si integra in un ambiente hi-fi, in un salotto...sinceramente, più silenzio c'è---meglio è!
:)
-
Totalmente daccordo con Spawn.E' come se compri un lettore DVD,lo metti in salotto e fa rumore.....A me non piacerebbe!Poi ognuno puo' pensarla come vuole.
CIAO
-
se devo mettere un pc in salotto, il mio desktop...sinceramente mi passa la voglia di vedere un film...o ascoltare musica.
L'ho fatto in passato e ne sono rimasto deluso.
Già il portatile, che è più silenzioso, potrebbe fare da soluzione temporanea.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Riguardo i consumi credo proprio che con due schede video vanno ancora ad aumentare per non parlare poi del rumore!Anche l'alimentatore che hai preso non è dei piu' silenziosi.
CIAO
innanzitutto non è il classico sli, ma è lo hybrid sli appena nato in nvidia: la scheda video integrata fa da sli ibrido con la scheda video totalmente dedicata. non credo che consumo di più anzi, abbassando le richieste alla cpu consumo meno dato che la sceonda scheda video è quella integrata.
Come fai a dire che il mio alimentatore non è silenzioso? Nella classifica di charger2000 il mio scelto è il primo in ordine di silenziosità...qualcuno deve dire la bugia...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
se devo mettere un pc in salotto, il mio desktop...sinceramente mi passa la voglia di vedere un film...o ascoltare musica.
Mah, non sono d'accordo con questa idea della silenziosità. La voglio avere pure io, ma arrivare addirittura a cambiare componenti..mah
Io ascolto praticamente h24 la musica a volume medio-alto...secondo voi sento il rumore della ventola della scheda grafica...mhmhm mi sa di no..certe volte non sento il cellulare suonare...
Capisco che debba adattarsi in un salotto...ma a dire addirittura che mi passa la voglia a vedere un film ce ne vuole...soprattutto un film con un sonoro elevato e stereo....
Sono d'accordo con Robbynaish. Sarò pure uno degli ultimi arrivati in questo campo...però alcune considerazioni le so fare...
OVVIAMENTE TUTTO IN CONTESTO IMHO!!
Ciao raga
Gab
-
magari confrontato ad altri alimentatori da 500w può essere
ma se lo confronti con un ali da 250w dubito il tuo possa essere meno rumoroso.....
è lo stesso discorso delle scheda video, la tua è la "più silenziosa" tra le "casiniste" :D