Visualizzazione Stampabile
-
Da mie prove, mi è parso di capire che le modice in sm ricadano anche nella modalità foto, quindi credi che a qyesto punto vadano effettuate comunque.
Il test del po l'ho effettuato per bene e nel mio caso è fondamentale!
Riassumendo : firmw 1801 + drv modificati nel sm + modalità foto @ default (!!)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ilbeppe
Anche io ho modificato dal menu service i settaggi e mi trovo alla grande con la thx.
Ora sto provando la modalità foto e mettendo gli stessi settaggi di base che ho sulla thx (contrasto, colore, etc) mi sembrano praticamente identiche, quindi forse hai ragione quando dici che la thx "taroccata" è praticamente la foto standard.
Sul fat..........[CUT]
Lascia il set di default della foto, disattiva il pellicola inversa e metti definizione 9 ed ifc medio, ne vedrai delle belle ;)
-
ho voluto provare come da te suggerito ma non vedo miglioramenti particolari rispetto alla mia cinema.forse però è perchè non ho il 1801...
-
Assolutamente, con il 1801 è cambiato il gamma ecc...
-
Citazione:
JENA PLISSKEN
Lascia il set di default della foto, disattiva il pellicola inversa e metti definizione 9 ed ifc medio, ne vedrai delle belle ;)
Definizione 9???!!!
Sono curioso, appena arrivo a caso devo provarlo, non l'ho mai messo oltre il 6 :)
-
Jena mi dici entrando nel menu setting avanzato quali parametri edevo modificare e come?
Grazie
Edit : sono riuscito ad entrare ma red drv è già su ff, è normale?
-
-
C'è la guida di salamandre i miei valori sono f0 in r-drv, ea in g-drv e 5c in b-drv. Ma devi trovare i tuoi soprattutto nel valore r che è sempre su ff di partenza, alcuni hanno messo su f5, il mio pannello che ha molte più ore ( ha 1 anno di vita!) è perfetto così con f0
-
Segnati i valori vecchi ;)
-
-
ciao a tutti,
scusate ho un problema ho provato a cercare ma non trovo spiegazioni chiare... oppure io che sono di tek.
Ho un'amico che si è comprato il 50vt30 e un ht panasonic 2.1 con la funzione arc (premetto ha solo un ingresso hdmi)
Attivando la funzione arc dall'ht si sente l'audio delle trasmissioni dtt e si vede il video(ht su hdmi 2), poi ha connesso il box multimediale wdtv live all'hdmi 1 settato con l'audio in uscita su hdmi.
Il problema che vede l'immagine ma non sente l'audio dall'ht.
Abbiamo provato di tutto e di più ma niente.
Allora ha connesso il box via cavo ottico all'ht va sul menu a video dell'ht setta entrata in optical in e si sente l'audio del box ma non ha video perchè sta sul menu video dell'ht, appena passa al box multimediale l'audio sparisce ma si vede l'audio e l'ht torna in arc.
Qualcuno mi sa spiegare l'arcano mistero?
Io avevo capito che la funzione arc passava tutti i segnali audio (box, tv, sky)della tv verso l'ht
Grazie.
ps. scusate se ho detto castronerie.
-
Citazione:
JENA PLISSKEN
C'è la guida di salamandre i miei valori sono f0 in r-drv, ea in g-drv e 5c in b-drv. Ma devi trovare i tuoi soprattutto nel valore r che è sempre su ff di partenza, alcuni hanno messo su f5, il mio pannello che ha molte più ore ( ha 1 anno di vita!) è perfetto così con f0
Ripeto a beneficio dei nuovi utenti: se nessuno dei 3 valori di drive è FF abbassate la luminosita massima del pannello. Se avete uno dei 3 colori ad FF es. il Red ed il tv ha una dominante rossa non abbassate il Red ma alzate di conseguenza gli altri 2 drive.
In genere il colore ad FF è il Green, solo il VT per il vetro che ha davanti presenta il Red a FF invece che il Green.
-
Citazione:
franchino69
ciao a tutti,
scusate ho un problema ho provato a cercare ma non trovo spiegazioni chiare... oppure io che sono di tek.
Ho un'amico che si è comprato il 50vt30 e un ht panasonic 2.1 con la funzione arc (premetto ha solo un ingresso hdmi)
Attivando la funzione arc dall'ht si sente l'audio delle trasmissioni dtt e si vede il video(ht su hdmi 2), ..........[CUT]
Il tuo amico ha settato male il wdtv live, c'è un'impostazione che permette di far uscire l'audio o tramite hdmi o tramite uscita ottica, il tuo amico l'ha sicuramente settato su ottico.
-
Citazione:
Plasm-on
Ripeto a beneficio dei nuovi utenti: se nessuno dei 3 valori di drive è FF abbassate la luminosita massima del pannello. Se avete uno dei 3 colori ad FF es. il Red ed il tv ha una dominante rossa non abbassate il Red ma alzate di conseguenza gli altri 2 drive.
In genere il colore ad FF è il Green, solo il VT per il vetro che ha davanti presenta il..........[CUT]
Ciao, ho effettuato delle prove quando usavo la thx e, la luminosità non aumentava, aumentava lo la dominante rossa ecc, adesso con i parametri da me postati non ha perso in luminosità, anzi, poi passando alla foto è uno spettacolo
-
Citazione:
Plasm-on
In genere il colore ad FF è il Green, solo il VT per il vetro che ha davanti presenta il..........[CUT]
Io di default mi ritrovo sia il red che il green a ff, mentre il blu sta su 5f
Effettivamente c'è una predominanza di rosso....ma come posso risolvere se anche il green è al massimo?
Invece con i set di jena....che dire: ottimi!