Visualizzazione Stampabile
-
Intanto ti ringrazio della risposta..mi sono scordato di dire che prima avevo le rf 52,quindi di sicuro un passo avanti lo farei sia che scelga un modello che l'altro.È solo da decidermi per non dover cambiare di nuovo a breve.In effetti le 63 non le fanno più e non vorrei il motivo sia proprio perché suonano meglio quelle a 2 woofer e abbiamo puntato a migliorare quella gamma.In rete però come graduatoria mettono le 83-63-82..Purtroppo non ho possibilità di confrontarle,devo scegliere o aspettare un'opportunità per le rf 82.
-
In che senso ??? Prima le 83 poi 63 ed infine le 82 ???
-
Nella serie reference classificano le rf 83 come migliori fino a scendere alle rf 42. Adesso non saprei dire se è solo in base al prezzo di vendita o si basano su potenza/qualità.
Quindi, cosa mi consigliate, prendo le rf 63 o meglio puntare sulle rf 82?
In ambito musicale chi la spunterebbe tra i due?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
effeverde
@gianpelu
Ciao,
non voglio demolire i tuoi sogni di HT e spero tanto che qualcuno dica che sto sbagliando... ma per come la vedo io un SUB da 200€ non hai niente di buono. il sub perchè vada bene (=si faccia sentire a dovere) deve rispettare un minimo di qualità che si f..........[CUT]
Quindi o alzo il budget oppure mi ritroverei con un prodotto scadente.
tu cosa mi consigli? Sono quì proprio per cercare di non fare acquisti sbagliati e, capendone ben poco, pensavo che almeno un klipsch 350 fosse adeguato al resto dell'impianto che ho intenzione di assemblare... e sul resto? Altri suggerimenti?
-
@digly7
Io dico che quelle casse in 12 m non le sfrutti se non tratti la stanza. Ovviamente rispetto alle 52 l'upgrade c'e tutto,ma mi sembra che sia come tenere un gorilla in bagno.
-
Citazione:
digly7
Quindi, cosa mi consigliate, prendo le rf 63 o meglio puntare sulle rf 82?
Certamente meglio le RF 63, te lo dico per averlo letto ovunque ma pure con cognizione di causa: le ascolto da oltre tre anni a casa mia... A 550 euro, poi, ti costerebbero pure di meno delle Rf 82, seppur di seconda mano e senza garanzia. Io non ci penserei due volte, ripeto le Rf 63 suonano meglio sia in ht che nell'ascolto stereo...
-
anch'io per 550 euro mi ci butterei....;)
SALVO.
-
Vi ringrazio dei consigli,avevo giusto bisogno di una spinta x l'acquisto..l'unico dubbio è infatti quello che fa notare maxt75 sul fatto che non verrebbero sfruttate,ma se il suono riprodotto anche a volumi bassi è migliore,perché non prenderle?penso che quasi nessuno usi le casse a pieno volume e le sfrutti al 100%..e comunque neanche le rf 82 o 62 le riuscirei a sfruttare appieno.anzi,magari così non si stressano troppo i diffusori
-
:) "gorilla in bagno" questa mi piace... :) :) allora potrei dire lo stesso io.. diciamo che il trattamento acustico c'è parziale e ha i suoi benefici specie con diffusori come le klispch.. io riesco a sentire il ruggito.
Citazione:
Maxt75
@digly7
Io dico che quelle casse in 12 m non le sfrutti se non tratti la stanza. Ovviamente rispetto alle 52 l'upgrade c'e tutto,ma mi sembra che sia come tenere un gorilla in bagno.
-
anche perchè tendendo alte le klispch in un ambiente condominiale si stressano le orecchie più che le casse.
le klipsch specie le torri difficile che si stressano
Citazione:
digly7
Vi ringrazio dei consigli,avevo giusto bisogno di una spinta x l'acquisto..l'unico dubbio è infatti quello che fa notare maxt75 sul fatto che non verrebbero sfruttate,ma se il suono riprodotto anche a volumi bassi è migliore,perché non prenderle?penso che quasi nessuno usi le casse a pieno volume e le sfrutti al 100%..e comunque neanche le rf 82 o ..........[CUT]
-
Ho la fortuna di non abitare in un condominio,per cui non ho problemi coi vicini..però non ho avuto la possibilità di predisporre la stanza in fase di costruzione,con pannelli fonoassorbenti
-
gianpelu
Ciao, il K350 non lo conosco. Posso solo dire che guardando le caratteristiche che trovi qui: http://www.klipsch.com/sw-350-subwoofer/details#specs, che ha una risposta che va da 31-120Hz +/-3dB il che ti fa capire (il 31) che non scende per rendere coerente un HT. Ovvero per sentirlo un sub (poi ci sono molte altre caratteristiche) deve partire da un valore più basso!
....
Un diffusore discreto arriva più giu di quel sub li.
...
Mi fermo qui.... sperando che intervenga qualcuno a tuo favore e a favore del Sub Klipsch. Le specifiche in pdf sono una cosa, come funziona sul campo è una cosa diversa!!
Ciao
-
Ecco, come non detto, al mio amico è saltato l'affare per il cambio di diffusori e ha deciso di tenersi le sue rf 63..certo che da quando ho venduto le mie, sono introvabili le klipsch nel mercato dell'usato..mi manca troppo il suono dei frontali :cry:
-
Intanto grazie per i consigli: le Klipsch in HT sono un sogno che si avvera. Visto che piano piano vorrei completare il 5.1 tutto dello stesso brand, mi chiedevo se le rs sono adatte alla mia installazione: io ho un diffusore surround che è a soli 20cm dalla cappa di un camino ma puntando dalla parte opposta non ho nessun problema.
Le rs invece emettono suono in 2 direzioni quindi cosa succederebbe nel mio caso? Il camino andrebbe a creare danni al suono suppongo.
Grazie dell'aiuto.
-
Citazione:
digly7
null
avrà letto i post.... :-)