Visualizzazione Stampabile
-
Mi spiego meglio.
Citazione:
Originariamente scritto da BRIAN
io il 24 frame per sec ho impostato da dynamic ...cut...non ho capito bene che vuoi dire, ma a te pare che il vpr non te lo agganci?
Non si tratta assolutamente di un problema di PJ.
E' proprio il C2 che x qualche arcano motivo fatica in maniera bestiale e snervante ad agganciare il saegnale 24fps sputato dal panny BD30.
Non si tratta nemmeno dalla impostazione DYNAMIC VP (non ricordo proprio come si chiama:rolleyes: ) del C2.
Infatti, come ho detto, il problema persiste anche se tale opzione viene disabilitata.
Cmq il problema riguarda proprio lo stream a 24fps del BD30 dato che il 24fps del mio EX1 non ha problemi di alcun tipo.
Posso con sicurezza assoluta escludere problemi di handshacking HDCP.
Spero che un firmware upgrade del BD30 o del C2 aggiusti la cosa.
Oggi pomeriggio (ammesso che non l'abbia già fatto qualch'1n altro) apro un apposito 3ad sul forum PMS.
acta.
-
Dopo questi primi tre mesi di utilizzo del crystalio ho notato due problemi dei quali volevo rendervi partecipi.
1. Se manca la corrente quando è in stand-by, quando ritorna il crystalio si accende.
2. Quando è in stand-by emette sempre qualche rumorino dall'hard disk ben udibile sembra quasi un fruscio. Anche staccando il cavo di rete continua. L'unica soluzione è togliere l'alimentazione.
C'è qualcuno che ha questi stessi problemi. Se il primo è quasi ininfluente, il secondo invece lo trovo molto fastidioso.
Ciao a tutti.
-
per quanto riguarda il primo non credo che sia un difetto, per quanto riguarda il secondo a me succede che quando spengo il C2 dopo qualche istante sento partire l'HDD interno e dopo qualche minuto si spegne.
-
Non è il solito rumore dell'HDD che parte e poi si ferma, ma è un rumore intermittente che sento sempre quando il crystalio è in stand-by. E' come uno scricchiolio intermittente e avvicinando l'orecchio alla macchina sembra provenire dalle testine dell'HDD. Almeno così mi sembra.
-
Forse un Hdd difettoso?
Visto che la marca di questi non è che sia una delle più rinomate.
-
Vorrei fare la prova con qualche altro HDD, ma questo può compromettere la garanzia?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dino
... ma questo può compromettere la garanzia?
Assolutamente si, poi bisogna eseguiere una formattazione particolare.
Conviene rivolgersi al venditore.
-
Citazione:
1. Se manca la corrente quando è in stand-by, quando ritorna il crystalio si accende.
2. Quando è in stand-by emette sempre qualche rumorino dall'hard disk ben udibile sembra quasi un fruscio..
anche il mio è identico, infatti ora ho messo l'alimentazione nel distributore di rete (elettrica) che spengo appena terminato l'uso.
Il cris , secondo me, è una macchina dalle prestazioni video esaltanti ma afflitta da "bachi" piuttosto fastidiosi, tipo il collegamento usb lentissimo e bacato e come quello di rete di soli 10/100 invece dei soliti 1000 ; si fanno compatire per 20 euro di sk rete???!! :mad: vabbè la perfezione non è prorio di questo mondo.... sigh!
-
Formattalo EXT2 , io una prova la farei con altro disco, tanto non se ne accorgono mai se fai un lavoro pulito.
Facci sapere, scatta 2 foto
-
Citazione:
...
2. Quando è in stand-by emette sempre qualche rumorino dall'hard disk ben udibile sembra quasi un fruscio. .
1 - è normale e si può evitare: c'è un settaggio apposito che raggiungi, se non sbaglio, dal pannellino lcd frontale in cui puoi impostare le azioni al "power-up" (cioè quando dai corrente). Io l'ho messo che si accende, fa un check e poi si spegne.
2 - Come la dici non mi sembra normale, ma potrebbe essere la ventola di raffreddamento. Quando uso l'HD interno allo spegnimento sento rumorini e vibrazioni (anche toccando il telaio te ne accorgi) ma ho sempre ritenuto fossero dovute al processo di raffreddamento interno. Dopo un po' smette. Sei sicuro che non sia la ventola?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
...Cmq il problema riguarda proprio lo stream a 24fps del BD30 dato che il 24fps del mio EX1 non ha problemi di alcun tipo.
...
Non vorrei dire fesserie dal mommento che non conosco il bd30, ma mi sembra proprio di aver letto di diverse incompatiiblità con l'uscita hdmi del panasonic e il C2. Cerca sul forum della pms mi sembra di ricordare ci fosse un thread dedicato proprio all'accoppiata c2+bd30.
Per gli "sbalzi" di luminosità ... appena ho letto ho detto: mai successo! Però ora che mi ci fai ripensare in passato ho avuto dei "flicker" che imputavo alla lampada del vpr ... magari è la stessa cosa che dici te. Se il problema si ripresenta controllerò.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
mi sembra proprio di aver letto di diverse incompatiiblità con l'uscita hdmi del panasonic e il C2. Cerca sul forum della pms.
Non potrebbe essere un problema analogo a quello che sembra affliggere il BD Denon uscito in USA, che apparentemente esce sempre a 24p e non a 23,98, indipendentemente dal supporto?
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Non potrebbe essere un problema analogo a quello che sembra affliggere il BD Denon uscito in USA, ..
Non credo: da quanto ricordo il bd30+C2 ha probelmi anche con la semplice modalità 1080p60, lo aggancia solo a 1080i60. Penso sia proprio un problema di configurazione hdmi che causa incompatibilità con alcuni dispositivi.
-
...
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
cut ...che sembra affliggere il BD Denon uscito in USA, che apparentemente esce sempre a 24p e non a 23,98,
Non credo sia questo il problema visto che quando il mio EX1 usciva a 24Hz (anzichè 23,98) il C2 agganciava senza problemi (scattava un pochino nei panning ma agganciava subito e senza problemi).
Citazione:
da quanto ricordo il bd30+C2 ha probelmi anche con la semplice modalità 1080p60
Nei miei test quando deseleziono la mod. 24fps il C2 aggancia subito. Con le info OSD dl c2 ricordo distintamente che il segnale in entrata è a 60Hz ma francamente non ricordo se si tratta di interlacciato o progressivo.
Oggi verifico e vi faccio sapere.
Citazione:
Penso sia proprio un problema di configurazione hdmi che causa incompatibilità con alcuni dispositivi.
Su questo sono concorde. Speriamo che da una delle due parti ci sia un udate che risolva.
X quanto riguarda la questione dei 24Hz del denon non sapevo nulla. Se fosse confermata vorrebbe dire che ancora ad oggi vengono immessi sul mercato player incapaci di modalità DIRECT. X me inaccettabile.
Spero che per il BD30 non sia così.:(
ma i rumors che danno x identici il bd30 ed il denon non mi rassicurano.
acta.
-
Citazione:
2 - Come la dici non mi sembra normale, ma potrebbe essere la ventola di raffreddamento. Quando uso l'HD interno allo spegnimento sento rumorini e vibrazioni (anche toccando il telaio te ne accorgi) ma ho sempre ritenuto fossero dovute al processo di raffreddamento interno. Dopo un po' smette. Sei sicuro che non sia la ventola?
Anche adesso che lo tengo spento da ieri, si sente sempre un rumorino tipo scricchiolio. Sembra il rumore di una porta che cigola, a volte è più forte a volte si sente di meno. Non penso sia la ventola ma controllerò più accuratamente. Per adesso grazie a tutti per le risposte.