Visualizzazione Stampabile
-
Io sto usando da mesi un proxy americano, ma la TV non si aggiorna con i firmware americani ma con quelli italiani. Però mi è comparsa un'app per il mercato americano :)
Magari si basano sul paese dell'account gmail o hanno un componente hardware leggermente diverso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
D4v1de
Grazie
Una cosa non mi è chiara, volendo installare l'ultimo firmware qual è il link corretto?!
-
Una cosa è il Google store ed un'altra il firmware Sony che si basa sulla configurazione fatta in fabbrica. L' hardware per gli Usa è diverso (sicuramente almeno per i tuner) poi probabile che facciano un unico firmware che gestisce componenti diversi in base alla configurazione del TV (motivo per cui potrebbe funzionare quello che hanno fatto gli altri, ma io su un TV del genere non proverei mai a fare una cosa così )
-
Citazione:
Nicola1980
Per quanto riguarda la presa a te scomoda da raggiungere puoi prendere una presa smart, così la comandi dallo smartphone.
Ottima idea, ne ho anche una inutilizzata in casa, poi proverò.
Ma quindi oltre a questo non c'è altro modo per forzare l'arresto della TV in caso di freeze?
-
Citazione:
belarc
Grazie
Una cosa non mi è chiara, volendo installare l'ultimo firmware qual è il link corretto?!
Io userei quello con i nomi dei file europei per sicurezza: https://www.sony.it/electronics/supp...tware/00343161
Citazione:
rooob
Una cosa è il Google store ed un'altra il firmware Sony che si basa sulla configurazione fatta in fabbrica. L' hardware per gli Usa è diverso (sicuramente almeno per i tuner) poi probabile che facciano un unico firmware che gestisce componenti diversi in base alla configurazione del TV (motivo per cui potrebbe funzionare quello che hanno fatto gli ..........[CUT]
No non è probabile, se leggi il mio commento sopra è prooprio così e non solo, il firmware è lo stesso anche dei bravia 2024 (addirittura i link sul sito americano portano a scaricare lo stesso file allo stesso url). Anche io ero scettico all'inizio, ma una volta appurato che i file sono identici, non vedo che problemi ci possano essere, soprattutto visto che in america lo hanno già rilasciato per la nostra TV.
-
[QUOTE=D4v1de;5299113]Io userei quello con i nomi dei file europei per sicurezza: https://www.sony.it/electronics/supp...tware/00343161
Infatti è quello che ho installato anch’io , e confermo che la TV funziona perfettamente e con tutte le opzioni nuove ( Voice Zoom 3 , Modalità Calibrata Prime Video , compatibilità con l’app Bravia Connect ecc. ) e i miglioramenti , in primis il problema sulla scala dei grigi in alcune scene scure su contenuti DV .
Si installa in meno di 30 minuti , la TV si riavvia e tutto è funzionante .
Questo è l’aggiornamento marchiato EU
-
Citazione:
D4v1de
Io userei quello con i nomi dei file europei per sicurezza:
https://www.sony.it/electronics/supp...tware/00343161
No non è probabile, se leggi il mio commento sopra è prooprio così e non solo, il firmware è lo stesso anche dei bravia 2024 (addirittura i link sul sito americano portano a scaricare lo stesso file allo stesso url). A..........[CUT]
Il TV e tuo e puoi fare quello che preferisci ma anche parlando di stesso firmware tra bravia 9 eu/usa e a95l usa non è detto che a95l eu abbia una qualche differenza Hw rispetto a quello usa che necessiti una versione diversa pur avendo stessa piattaforma di bravia 9 (ma pannello diverso ovvio). Probabilmente non così , magari non lo hanno solo testato, magari ci sono motivazioni solo di marketing per vendere i prossimi OLED che probabilmente avranno solo pannello lg. Fatto sta che io non giocherei con un TV che avete strapagato
-
Ma come fanno una tv qdoled e una tv microled ad avere lo stesso fw?.. a me non sembra tanto normale boh..
-
Possibile, probabilmente faranno un unico pacchetto per un certo range di TV.
Installato anche io comunque, tutto ok direi, tranne che all'accensione mi ha detto che c'era un aggiornamento firmware per la bravia cam ma poi non è riuscito a installarlo.
-
Grazie
Sto aggiornando la 55
Testerò il tutto per una settimana circa ed eventualmente aggiornerò anche la 77
https://i.imgur.com/qw76x16.jpg
-
Sinceramente dubito che possa essere così per gli aggiornamenti. Significherebbe avere 2 due filoni diversi di aggiornamenti e nessuna casa lo fa. Probabile ci sia solo da aspettare. Non credo sia Sony Europe a decidere su queste cose ma la casa madre. Credo che Sony Europe possa ritardare gli aggiornamenti ma non impedirli. Cosa fa Sony casa madre per gli aggiornamenti di sicurezza? Uno per chi ha il sw con le cose in più ed uno per chi ha le cose in meno?
-
Firmware in USA uscito a inizio novembre insieme ai bravia 8 e 9 , in Europa l’aggiornamento è uscito subito a novembre per bravia 8 e 9 non per A95L , siamo a fine Gennaio e non è uscito e purtroppo non uscirà mai , perciò o aspetti all’infinito oppure metti quello del bravia 8 EU .
-
Ho notato subito alcune differenze...
Anzitutto confermo la presenza della modalità calibrata Prime :)
Secondo me il cambio canale da digitale terrestre (tuner della TV) è più lento rispetto al precedente fw, e di parecchio
(ho fatto la controprova con la 77 che è quasi fulmineo così come lo era la 55 prima dell'aggiornamento)
Inoltre tenendo premuto il pulsante power sul telecomando non appare immediatamente la scelta "annulla" o "riavvia", ma bisogna tenerlo premuto per più secondi (diversamente mette in standby la TV).
Infine hanno sostituito parte dei caratteri del menù (ora sembra abbiano tipo un effetto grassetto o blur attorno alle scritte)
https://i.imgur.com/NMDyzii.jpg
https://i.imgur.com/mhUUa24.jpg
-
Quindi secondo te Sony farà 2 aggiornamenti differenziati?
Tra qualche tempo i sw si riallieneranno.
Ognuno faccia quel che vuole, ma forzare aggiornamenti che non si sa che compatibilità abbia sull'A95L non lo ritengo opportuno. Anche per la garanzia.
-
Essendo i pannelli per cui il sw è previsto diversi, potrebbe essere gestita in modo diverso la grafica. Per questo preferisco non aggiornare.