Che decoder hai? Se è l’ultimo modello (Humax) temo non sia ancora supportato!
Visualizzazione Stampabile
Pensate che guardando 7/8 ore di sky al giorno ci sia problema di burn in nella zona dove c'è il nome del canale?
Avete esperienze in merito al burn in?
Ciao a tutti, anche io possessore del 55C7V.
Come ulteriore modo per passare da TV a SAT ho impostato come scorciatoia veloce del telecomando un canale della TV, e uno del satellite, in modo che tenendo premuto per es il pulsante 1, mi va su rai1hd del TV, mentre il 4 rai4k del satellite.
In questo modo è immediato il passaggio
A voi funziona Amazon prime? Io non riesco ad accedere!
funziona perfettamente
Ragazzi ho un B7 da 65 pollici acquistato un mese e mezzo fà...il tv va bene, con pro e contro del caso che conosciamo tutti...il vertical banding è a livello accettabile e quasi non si nota nemmeno in contenuti sensibili e andandolo a cercare, e ciò è bene, ma ho un altro problema...il famigerato "tinting".
Ho infatti un barra verticale di uno spessore di circa 7/8 cm giallognola a sinistra del pannello che parte dal bordo e va a scemare/dissuadersi fino a sparire del tutto...si nota solo con contenuti chiari (scene con bianco e colori molto chiari) guardando il tv da una posizione centrale...o con giochi come Fifa dove l'erba ha una tonalità tendente al giallino in quella zona...per assurdo basta guardarlo spostandosi di lato e il difetto svanisce non si nota più...testato su schermata bianca al 100% si vede palesemente.
Ho fatto una ricerca in rete e sono finito sull'omonimo sito versione UK e ho scoperto che è un problema che affligge un buon 50% dei possessori del 65 pollici...infatti in un sondaggio con quasi 150 votanti, circa la metà ha dichiarato di avere il problema...lo trovo assurdo per un tv da 3 mila euro.
Ho letto testimonianze di gente che ha cambiato 5 o 6 pannelli in garanzia, ma tutti presentavano il difetto (in versione anche peggiore o con tinte addirittura diverse come rosa o verdino in zone anche diverse del tv...) e ci hanno rinunciato o hanno tenuto il "meno peggio"...
Ora, che fareste al mio posto? vedendo le immagini postate da quegli utenti, posso affermare che il difetto del mio è "quasi accettabile" (per modo di dire)...infatti alcuni avevano la macchia al centro tv o a destra o più marcato del mio...il problema è che quando lo noti, ti girano veramente le palle (io l'ho notato da solo...non l'ho letto e cercato...me ne sono accorto e successivamente mi sono documentato...) e parliamo di un tv da 3 mila euro e non mille...credo sia lecito pretendere la perfezione o quasi...allora ok un leggero e quasi impercettibile vertical, ok ai fenomeni di ritenzione (son difetti e caratteristiche del pannello e della tecnologia oled che uno quando lo compra dovrebbe sapere...) ma questo tinting, a mio modesto parere, è inammissibile.
Riguardo alla tv, mi ritengo soddisfatto e per giocare (ho Xbox One X) e vedere cinema, Netflix e bla bla bla con segnali nobili (in sd l'upscaling è impietoso e altre marche sono nettamente superiori, ma si sa...) è tanta roba grazie alla precisione del singolo pixel offerto dall'Oled...ma di contro l'elettronica fa veramente schifo...arrivo da un Sony XE85 ed è assurdo che con questo tv, grazie alla funzione gradazione uniforme che sfuma i colori fino a 14 bit, non avevo uno straccio di color banding che invece ho su tanti contenuti su questo B7 che costa il doppio...e non parliamo della funzione di interpolazione del movimento...perchè anche qua non ci siamo proprio.......insomma tanti pro ma anche tanti, troppi contro..........posso affermare che questa tv non vale i soldi che costa.
Dimenticavo...il problema del tinting riguarda anche A1 di Sony e il Pana...per ovvie ragioni (stesso pannello)...ma perlomeno loro non hanno un'elettronica scadente e i problemi sopra descritti...quindi forse sono preferibili.
Ora ho letto la notizia dei nuovi modelli 2018...in pratica stessi pannelli (oh my god...sono una lotteria...) ma elettronica rinnovata per eliminare proprio quei problemi sopra descritti (evidentemente riconosciuti...) e niente hdmi 2.1...bah...
Che mi dite voi possessori dei modelli da 65? il vostro è ok?
Per quanto riguarda il tinting ti posso dire quello che ho fatto io (modello C7 65"). Ho chiamato l'assistenza LG e alla fine, dopo varie peripezie, mi sono fatto cambiare il pannello, e per fortuna perché ora riesco finalmente a godermi appieno il TV.
Per tutte le altre tue constatazioni, in effetti per l SD la visione non è il massimo, ma cerco accuratamente di evitare i suddetti canali per vedere tutto in HD. Poi che tutti i segnali (compreso Sky) non siano il massimo si sa, ma siamo pur sempre in Italia non si può pretendere...
Quindi ti è andata bene alla fine...io sono indeciso...in primis c'è lo sbattimento per contattare, aspettare, accordarsi e vedere...ogni centro assistenza in base alla zona, poi, decide un pò come vuole...a parte questo, il dubbio più grande che ho dopo aver letto svariate testimonianze, è ritrovarmi con un pannello PEGGIORE come tinting o come vertical banding...non vorrei mai..........
Il mio come banding è quasi perfetto...quasi non si vede proprio...se non fosse per sta banda gialla di m...a...:D
Ci penserò su qualche giorno...
In teoria se trovi un centro assistenza competente non dovresti avere problemi a farti cambiare il pannello visto che chi me lo ha cambiato mi ha riferito che LG non fa assolutamente problemi a sostituirlo in garanzia per il tinting. Poi una volta che arriva il pannello nuovo il tecnico lo testa prima di dirti che è apposto. Immagino che se anche il pannello sostitutivo abbia dei problemi dovrebbe procedere in automatico ad un altra sostituzione. Però questa è una mia supposizione, non prenderla come verità assoluta. Anche il pannello che avevo prima era perfetto, zero VB e uniformità incredibile, ma una volta scoperto il difetto (tra l'altro identico al tuo) non ce l'ho fatta a tenerlo così. Tutte le volte che accendevo il TV l'occhio mi cadeva sempre lì, anche se in quel momento non si vedeva nulla, una vera tortura.
Se tu riesci a conviverci allora ti consiglio di non cambiarlo e di goderti il TV, se invece sei come me allora sai già la risposta...