grandissimo dark
mi consigliate un blu ray ultra hd con hdr?
Visualizzazione Stampabile
luca la xbox one s
qualche consiglio per i settaggi di sky hd?
grazie
dark ho la xbox one s 😆,volevo un consiglio su un film blu ray 4k con hdr
Scusa Luca :)
Dipende dalla compressione del video, con l'Oled vedi tonalità che con gli lcd non vedi e quindi noti più difetti se il segnale è troppo compresso. Prova il tuo tv con un blu ray vedrai che non vedi difetti, se ti basi su sky o qualsiasi altra fonte che non sia un blu ray o meglio un blu ray UHD vedrai sempre artefatti dovuti alla bassa qualità del segnale video rapportato alla qualità del tuo tv.
Grazie Plasm - on.
Infatti con i bluray non noto questi problemi così evidenti.
Il fatto che tenendo il pausa l'immagine su una scena scura e dopo circa 90 secondi tutta la sgranatura scompare e l'immagine si definisce è dovuto alla compressione video allora?
I settaggio che uso secondo te sono affidabili?
Stanza buia - http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/b6/settings
Stanza luminosa - https://www.youtube.com/watch?v=iZZK4pVIQ3s
Come mai questi problemi non si notano ... o almeno sono leggerissimi, quasi inesistenti ... quando ho la luce in soggiorno accesa?
Ultima domanda la pulitura il pannello la TV la fa da sola o devo impostare io qualcosa?
Grazie
Provincia di Cremona, comprato sul sito Unieuro e ritirato in negozio.
Il problema è solo con i blu ray ultra hd.
I bluray standard, trasmissioni televisive, video 4k della mia videocamera o scaricati sono ok.
Se non avessi avuto il lettore di Bluray UHD il televisore sarebbe stato perfetto.
Domanda: ma in questo forum qualcuno l'ha provato con i BD UHD e la visione è fluida?
Il problema per quanto mi riguarda è che al momento non ho un lettore UHD, per cui potrei avere un tv difettoso ma non accorgermene, secondo voi come potrei risolvere? Perchè da quanto scrive Scuttle qui sopra potrebbe funzionare tutto alla perfezione ma se non si ha un lettore blu ray UHD da provare non si riesce a capire se la tv è difettosa
Secondo me la correzione del difetto verra fatta via firmware
Ad esser maliziosi si potrebbe anche pensare che l'LG l'abbia messo lo stesso sul mercato contando sul fatto che la diffusione dei lettori UHD è ancora limitatissima, e le lamentele sarebbero state relativamente poche.
Il fatto che non abbiamo molto in considerazione i bd uhd lo si evince anche dal fatto che tra le icone disponibili per i vari ingressi video ci sia DVD e Bluray, niente BD UHD, e per un TV 4k hdr già questa è una bella mancanza.