seeee sogna...
Visualizzazione Stampabile
Sogna per la poca differenza di prezzo o per il quasi del tutto esente dai problemi dei modelli 2015?:D
@hmontanara è vero che dovrebbero essere migliorati, ma a quanto pare anche i modelli nuovi possono avere vb e vignetting.
In linea di massima avresti anche ragione, ma bisogna accettare il rischio di doverlo rendere a priori, con tutti i problemi del caso (tempo perso, voglia di sbattersi, raccomandata da inviare).
Credo che nei resi sia più probabile trovare un pannello sfigato rispetto al nuovo.
Un TV OLED da 2000€ non mi sembra un prodotto per la massa al momento e, per me, su questo tipo di prodotti, una parte considerevole dei resi è per difetti al pannello.
Quando ho preso il 910, loro ce l'avevano a circa 100€ in meno, troppo pochi per il rischio (per me).
Gli stockisti avevano il 920 a 1990 € fino a qualche giorno fa, per 200€ di differenza su una TV di quel costo, aspetterei per vedere se lo rimettono a quel prezzo nuovo.
esatto kirk si può sempre dare indietro e non solo farselo rimborsare ma farsene mandare un altro a loro spese.
[QUOTE=KIRK1970;4601953.....esente dai problemi dei modelli 2015?:D
[/QUOTE]
Lo spero eh...ma ci scommetterei poco:):
Però sulla recensione di HDTVTEST, dicono che va usato con parsimonia ogni 2.000 ore, per tanto secondo me non sostituisce i cicli di compensazione che avvengono allo spegnimento della tv ogni due ore della durata di 8 minuti circa.
http://www.hdtvtest.co.uk/news/oled5...1604274285.htm
Parlando di uniformità del pannello di un E6, sembra che sia migliorata rispetto al fratello EF950.Citazione:
Anche se LG ha quest'anno fornito una opzione [Clear Panel rumore] nel menu utente per avviare il ciclo di compensazione manualmente, si consiglia vivamente di utilizzare con parsimonia, perché si innesca un processo della durata di un'ora "Super compensazione", che è originariamente destinato a eseguito dopo ogni 2000 ore di funzionamento. In ogni caso, il OLED55E6 eseguirà il proprio ciclo di compensazione (che prende da 10 a 20 minuti, come rilevato dal nostro misuratore di consumo di energia che mostra potenza superiore del previsto) in stand-by dopo 4 ore (+/- 1 ora) di utilizzo accumulato.
Io per esempio in questa scena del film skyfall rabbrividisco da come lo vedo male.
http://www.hdtvtest.co.uk/image/uhdt...6V/skyfall.jpg
Se non ho capito male questa è dopo 1 giorno e quella sotto dopo 1 settimana di compensazioni, incredibile che siano riusciti ad eliminare il vignetting che si vede nella prima foto con i cicli di compensazione, comunque se cosi fosse allora sono riusciti a migliorarlo nettamente.
http://www.hdfever.fr/wp-content/upl...06/MG_5742.jpg
http://www.hdfever.fr/wp-content/upl...06/MG_5730.jpg
Da quello che si legge però possono ancora capitare pannelli difettosi.
Citazione:
Detto questo, offrire neri profondi è una cosa, è ancora necessario che le scene scure sono leggibili, che i neri non siano bloccate. Finora, OLED che ho provato mostrato intasati nera, specialmente sui bordi del pezzo ricurvo. L'anno scorso, ho avuto la fortuna di incontrare un EF950V perfetto, ma a quanto pare questo non era il caso per tutti, dal momento che molte persone si sono lamentati nero soffocante. A quanto pare, sarebbe una delle preoccupazioni che LG avrebbe corretti quest'anno. A quanto pare, l'OLED 2016 non dovrebbe più offrire intasato nero. LG ha anche un po 'assottigliato i due lati della lastra per migliorare la leggibilità. Inoltre, siamo in grado di vedere questo modello, i bordi appaiono caratteristiche ancora più piccoli. Se le linee non sono visibili in un film al alcune scene, è possibile vederli. Su alcuni lati dei film più chiari erano ancora troppo visibile, e impossibile da correggere altrimenti intasare il nero.
Non riesco a capire cosa intende per assottigliato ai due lati della lastra, la traduzione non è delle migliori.Citazione:
Cela dit, offrir des noirs profonds c’est une chose, encore faut-il que les scènes sombres soient lisibles, que les noirs ne soient pas bouchés. Jusqu’ici, les OLED que j’avais testés affichaient des noirs bouchés, surtout sur les bords des dalles incurvées. L’an dernier, j’avais eu la chance de tomber sur un EF950V parfait, mais apparemment ce n’était pas le cas de tout le monde, puisque de nombreuses personnes se plaignaient de noir bouché. Apparemment, ce serait l’un des soucis que LG aurait corrigé cette année. Apparemment, les OLED de 2016 ne devraient plus proposer de noirs bouchés. LG a même légèrement éclairci les deux côtés de la dalle pour améliorer la lisibilité. D’ailleurs, on peut le voir sur cette mire, les bords affichent même de petits traits. Si les traits ne sont pas visibles dans un film, lors de certaines scènes, on peut les voir. Sur certains films les côtés plus clairs étaient même trop visibles, et impossibles de corriger le problème sous peine de boucher les noirs.
si però alt..l'uniformità senz'altro è migliorata ma i pannelli che abbiamo noi sulla serie EF950V non sono si certo quelli che avevano in America,i nostri sono già del 2016 da marzo in sù,quindi come uniformità noi siamo già messi meglio rispetto ad altri posti in cui vengono commercializzati prima,detto questo poi i pannelli spediti a importanti testate di certo non sono come quelli che possono capitare a una persona normale,senz'altro verranno selezionati e visionati prima della spedizione,in quanto sui siti dei settori specializzati raramente si sono visti esemplari difettosi..sono gli l'utenti medi quindi che partecipano alla lotteria dei pannelli,non a caso le lamentele più grosse vengono smosse da quest'ultimi.
Vero ma molto meno e comunque (da quello che leggo nei forum) quasi impossibili da notare. E' anche vero che gli ultimi modelli 2015 mi sembra di aver capito che erano migliorati sotto questo aspetto, specialmente per il 950.
In tutti i casi credo che chiunque preferisca spendere 300 euro in più per avere il modello nuovo che è migliorato ulteriormente praticamente in tutto rispetto ai modelli 2015.
Comunque mi sono deciso ed ho ordinato il B6 europa:D dovrebbe arrivare a fine settimana o inizio della prossima.
ok, la scimmia ha vinto...
quanto a "il rinnovato" se non ricordo male non c'era scritto che i prodotti erano dei resi... certo viene anche a me da pensare da dove altro possono arrivare quelle tv. pero c'era scritto che non erano mai state accese mi pare
Ehm, veramente c'è scritto anche se un po' nascosto e non presente in ogni pagina:
Citazione:
I Prodotti da noi venduti sono articoli "Rinnovati" o "Stock invenduti di Magazzino".
Quoto al 100%
Come succede per qualsiasi prodotto testato, tanto è vero che ci sono state spesso polemiche in altri settori.
E' garantito che Lg mandi i pannelli migliori da testare.
Siamo noi utenti finali, l'unica voce imparziale.
@hmontanara complimenti, hai rinunciato al 3D pur di averlo piatto?
Posso chiederti a quanto l'hai trovato?
Si lo schermo lo volevo piatto e del 3d non me ne frega niente, ho dei titoli in BR in 3d ma li guardo sempre in 2d.
Da quando ho le TV 3d (vt30 e ZT60) avrò visto si e no 4/5 film in 3d. Sul ZT (2 anni) ho ancora le batterie sugli occhialini originali:D Se non sbaglio ho visto mezzo avatar appena preso:):)
Sono d'accordo che quando si prende un TV nuovo si dovrebbe cercare di avere tutte le funzioni possibili per averlo a prova di futuro, ma per me è più utile uno schermo piatto e una hdmi in più
Il B6 l'ho pagato 4499
Si in effetti anche io con il mio 50st50 mai visto un film 3D perchè mi veniva mal di testa.
Il 3D del mio 65C6v invece è pazzesco. Mi son gia visto Avatar e Point Break.. Spettacolo puro e per nulla affaticante
Pure mia moglie che lo odia il 3D stavolta si è goduta lo spettacolo...
Ps 4499 il 65 pollici giusto?