Io proprio con Gravity trovo un effetto vignettatura evidente.
Visualizzazione Stampabile
Io proprio con Gravity trovo un effetto vignettatura evidente.
@ damon272
Spiegati meglio: cosa intendi per effetto vignettatura e in quale sequenza del film lo vedi?
Praticamente in molte scene dove si vedono dei soggetti chiari con dietro lo spazio. É irregolare e abbastanza accentuato sul bordo destro. Mi capita anche con i giochi ps4. Ad esempio in the order dove ci sono molte scene scure.
Nuovo aggiornamento firmware disponibile da stamattina. Versione firmware 05.00.15
Esatto, avevo la 05.00.04 adesso ho la 05.00.15. L'ho provato proprio "al volo" stamattina prima di uscire di casa, ho avuto l'impressione che fosse ancora più veloce ma non ho la certezza, devo provarlo più tempo. Non ho notato cambiamenti, credo sia solo una versione ottimizzata e corretta di quella precedente.
Segnalo che, per chi ha scaricato dall'LG Store l'app di Netflix, sono attive le iscrizioni al servizio sul loro sito; iscrivendosi, si ha la possibilità di provare il servizio gratuitamente per il primo mese, con diritto di annullare la sottoscrizione entro il primo mese senza pagare nulla.
Registrato ieri sera alle 00.30 e guardato un po' di materiale in FullHD, devo dire che la qualità non è male. :)
Ma qualcuno sa è meglio usare l'app di Netflix direttamente dalla tv oppure sulla PS4??? Perchè sulla tv quando uso l'app nel formato immagine non mi permette di selezionare "Solo ricerca" che sarebbe la visuale perfetta e senza restrizioni, ma solo "Originale", "Zoom" e la terza ora non mi viene in mente come si chiama... comunque la qualità Full HD di Netflix rende bene sul 930V!!! Non è come il blu ray ma per 10 euro al mese puoi sfruttare la tv come si deve legalmente...
"Solo ricerca" lo puoi selezionare solo su fonti HDMI oppure sui canali HD del digitale terrestre. Non preoccuparti va benissimo l'app della TV settata su 16:9 oppure originale. Al massimo fai la prova con la PS4 e vedi se ci sono differenze, io per comodità userò sempre l'app sul 930.
PS
Ci siamo abbonati 4 amici all'opzione Premium, dividendo l'abbonamento pagheremo 3 euro a testa al mese. Bye bye Premium e Sky...