Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mw76
ho il seguente problema: la visione del file (mkv) in 3D va a micro scatti, una cosa leggera ma che rende la visione fastidiosa. Se trasformo la visione in 2D tutto è fluido così come quando il file è senza 3D con finestre affiancate una accanto l'altra. Tutto scorr..........[CUT]
Ritorno sull'argomento visto che ho la tv davanti.
Quando stai guardando il film con il mediaplayer premendo il solito tasto OPTION entri nel menu in cui puoi decidere varie opzioni quali ad esempio se vuoi riprodurre i sottotitoli, o quale lingua di sottotitoli vuoi vedere se sono piu' di uno.
Nello stesso menu, troverai come terza voce SELEZIONE SCENA, entra e setta CINEMA. Esci con RETURN.
Rientra ancora con OPTION e seleziona IMMAGINE, e su Modalità Immagine setta CINEMA1 o CINEMA2 ( a tuo gusto) .
Adesso vedi se compaiono ancora i microscatti, Se compaiono ancora sempre in IMMAGINE scendi fino ad arrivare a MOTIONFLOW e prova a cambiare i settaggi. Credo che TRUECINEMA sia il più consigliato e forse, vado a memoria dovrebbe essere settato già da subito se scegli Cinema1 o 2. Fai qualche prova
-
Citazione:
NEC
Quando stai guardando il film con il mediaplayer premendo il solito tasto OPTION entri nel menu in cui puoi decidere varie opzioni quali ad esempio se vuoi riprodurre i sottotitoli, o quale lingua di sottotitoli vuoi vedere se sono piu' di uno.
Nello stesso menu, troverai come terza voce SELEZIO..........[CUT]
Ciao NEC,
con questo tuo post mi dai grosse speranze perchè ieri sera dopo svariate prove sono andato a letto scoraggiato. Trasferito un mkv un un pennino usb. Stesso problema. Provato un secondo HD esterno, idem. Cambiata porta USB, sempre stessa cosa.
Ho controllato la versione SW, magari è dovuto a quello o non ho aggiornato qualcosa (Attualmente ho: Serie 7203289, Versione SW PKG2086EUB).
Unica speranza era il dover settare qualcosa, ma tra le opzioni 3d non ho trovato granchè.
Stasera faccio queste prove e ti farò sapere.
Intanto, sempre grazie 1000! :)
-
Citazione:
topinomio
si e' vero dopo l'accensione x circa un minuto non si riesce a a comandare il tv col telecomando io sto pensando di chiamare l'assistenza il tv e' kdl50w815
Ciao,
succede anche a me. Ho anche il il 50W815, i primi 30 secondi è quasi ingestibile.Ma poi si riprende.
-
Citazione:
NEC
Intendevo che potresti scaricare i file linkati in pagina 1 e fare delle prove.
A pagine 19 vi e' il mio test sul BDH6500 e qualche commento sul palyer della tv sony.
Invece, per visualizzare il file in cartelle, mi sbagliavo, quando stai visualizzando i file dell'HD premi OPTIONS e ti appariranno dei menu.
Dovresti trovare anche visualizza ca..........[CUT]
Ok ora ho capito. Mi scarico i file, e stasera se ho esito negativo con le prove che mi hai consigliato prima, farò anche queste.
PS: ho trovato poi ieri sera l'opzione per la visualizzazione in cartelle, in effetti era nascosta e dovevo andare su con il telecomando! ;)
-
Citazione:
NEC
Per il riavvio non so'.
Per i sottotitoli devi verificare che il file abbia lo stesso nome del file video ( ma questo lo saprai già) e poi prova ad aprirli con blocco notes di windpws e verifica il formato con cui sono salvati.
Li apri con blocco notes, fai un salva con nome e sulla finestra dovrebbe comparirti CODIFICA; se non sbaglio quasi tutt..........[CUT]
Grazie NEC era un problema di codifica.
Per il problema del riavvio causato dall'HDD esterno: oggi si spegneva ad ogni tentativo di avvio. Sempre con un brivido dietro la schiena per paura di perdere qualcosa. Ora l'ho collegato alla seconda usb, quella normale non rec e sembra funzionare. Vi tengo aggiornati. Forse è una questione di incompatibilità del mio hdd con la funzione di registrazione.
Confermo anche io i 30 secondi di attesa all'accensione.
Ho un'altra domanda: vorrei che la tv si accendesse sempre su hdmi1 (dove ho sky) e non su tv (dove peraltro non ho segnale perchè l'antenna entra in sky con la chiavetta per il digitale terrestre). E' possibile o devo per forza premere il tasto dello spegnimento per farla accendere sull'ultima sorgente che ho guardato?
-
Citazione:
NEC
Nello stesso menu, troverai come terza voce SELEZIO..........[CUT]
Ciao NEC,
ieri sera settando il Motionflow su "NO", ho risolto il problema...paradosso: impostando il Motionflow su "Fluido" va a scatti, se lo disattivo si vede bene....mah!
Ho appena stampato i parametri consigliati da lupone pagine addietro e appena ho tempo faccio anche questo!
Grazie ancora ;)
-
Citazione:
mw76
Ciao NEC,
ieri sera settando il Motionflow su "NO", ho risolto il problema...paradosso: impostando il Motionflow su "Fluido" va a scatti, se lo disattivo si vede bene....mah!
Ho appena stampato i parametri consigliati da lupone pagine addietro e appena ho tempo faccio anche questo!
Grazie ancora ;)
Hai provato con nitido o truce cinema? Tanto per capire. Credo che con nitido non dovresti avere problemi. Magari scrivi qui anche per gli altri.
-
Buona sera a tutti sono nuovo del Forum ma lettore da tempo per reperire informazioni sulla televisione da acquistare.
Grazie ai vostri commenti fra pochi giorni sarò posessore di una KDL50W828.
Nell' attesa vorrei sapere come calibrare al meglio la TV in quato mi pare di aver capito che per ottenere i risultati migliori sia necessaria una taratura accurata.
Vi ringrazio in anticipo
-
Per una calibrazione accurata ci vogliono sonda e software di calibrazione insieme a esperienza. Putroppo le tarature ad occhio, soprattutto perchè ogni pannello non è mai uguale ad un altro e le catene video sono differenti, non sono mai il massimo.
-
Citazione:
MARAALBI
Buona sera a tutti sono nuovo del Forum ma lettore da tempo per reperire informazioni sulla televisione da acquistare.
Grazie ai vostri commenti fra pochi giorni sarò posessore di una KDL50W828.
Nell' attesa vorrei sapere come calibrare al meglio la TV in quato mi pare di aver capito che per ottenere i risultati migliori sia necessaria una taratu..........[CUT]
Ciao, ci sono dei settaggi consigliati dall'utente lupone, intorno a pagina 40 di questo 3d ;)
-
Citazione:
NEC
Hai provato con nitido o truce cinema? Tanto per capire. Credo che con nitido non dovresti avere problemi. Magari scrivi qui anche per gli altri.
Ciao NEC,
l'opzione True Cinema o Nitido sono sottomenù del MotionFlow? Durante la visione 3D non li ho trovati. Se poi invece intendi come effetto durante la visione di un bluray, si ho impostato Truecinema, mi è sembrato il migliore.
Devo ancora settare la TV come consigliato pagine addietro, non ho avuto il tempo!
Ieri ho fatto l'aggiornamento alla ver. 221 :)
-
Certo che non poter cambiare canale per 30 secondi appena acceso è assurdo, il mio Samsung di 8 anni fa appena lo accendi(ci mette 7/8secondi per visualizzare le immagini) cambia subito. In questo caso mi meraviglio di Sony!
-
Grazie MW76 è quello che intendevo, ho letto che alcuni seguendo dei settaggi trovati in rete e poi leggermente corretti al proprio gusto hanno ottenuto una migliore immagine, diciamo che hanno sfruttato maggiormente le potenzialità di questa TV.
Ed è quello che vorrei fara io , partendo dai settaggi di chi più esperto di me ha già sperimentato.
Grazie
-
Guardando le novità di sky3d e sapendo che il 3d su questo tv non è assolutamente all'altezza mi frena un pò sul suo acquisto
-
ciao a tutti...tv arrivata ieri dopo un attesa mai così lunga (non comprate da marcopolo! spedita il 05/09 arrivata ieri e senza tracciamento)...e?
schermo rotto...
praticamente lo scatolone era intatto, a me sembra più un danno di montaggio, in un punto praticamente lo schermo lcd sborda dalla cornice che però è perfetta senza nessun danno o botta...proprio sembra montato male e questo ha fatto crepare l'lcd (lo si vede in controluce)...adesso mi viene solo male a pensare la trafila che dovrò rifare con marcopolo...dio..