Visualizzazione Stampabile
-
No, tutti i nas (diciamo quelli multidisco) hanno una porta usb, ma non serve per il collegamento al pc, ma per la condivisione di altre unità/stampanti ecc... L'idea cmq di collegare direttamente un hdd al pocorn è buona, anche se allo stato dei fatti la velocità di trasmissione da e verso il pop e le sue unità condivise è molto bassa (peggiore della stragrande maggioranza dei nas).
-
Certo che con i nuovi nas in uscita che hanno hdmi e xbmc integrato tipo il qnap si risconvolge l'utilita' dei mediaplayer.
E' propio vero che con l'evoluzione della tecnologia viene voglia di aspettare a comprare qualcosa...
-
Guarda lasciamo perdere il discorso del nas usb o meno che andiamo troppo in ot.
ma tu mi stai dicendo che sfoglio e riproduco piu' facilmente i filmati dal pop, su un nas collegato ad una gigabit ethernet (al massimo), invece che collegare un disco (nas o non nas) tramite e-sata (3Gbit/s) direttamente al pop??
A quel punto userei le funzionalità nas del POPPO solo per trasferire i file dal pc appena convertiti da BD originali, e quando capita per sfogliarlo al volo da qualche pc.
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
guanoapes
i nuovi nas in uscita che hanno hdmi e xbmc integrato tipo il qnap si risconvolge l'utilita' dei mediaplayer.
Quoto Guanoapes e rimando, per chi fosse interessato, ad un nuovo thread specifico sull'argomento.
-
Citazione:
brittone
ma tu mi stai dicendo che sfoglio e riproduco piu' facilmente i filmati dal pop, su un nas collegato ad una gigabit ethernet (al massimo), invece che collegare un disco (nas o non nas) tramite e-sata (3Gbit/s) direttamente al pop??[CUT]
Ovviamente no, la porta ethernet gigabit (anche dual link) è comunque più lenta di una sata/esata. Il problema però è direttamente il popcorn, che di suo (con disco interno) è molto più lento di un nas nel trasferimento dei file. Quindi per inserire nell'hd un file di grandi dimensioni puoi metterci il doppio e anche il triplo del tempo...
-
Citazione:
Brisingr
Ovviamente no, la porta ethernet gigabit (anche dual link) è comunque più lenta di una sata/esata. Il problema però è direttamente il popcorn, che di suo (con disco interno) è molto più lento di un nas nel trasferimento dei file. Quindi per inserire nell'hd un file di grandi dimensioni puoi metterci il doppio e anche il triplo del tempo...
ma a quel punto a me non interessa..
il mio nas diventa il disco collegato in e-sata al pop, non faccio un trasferimento "on-demand", bensì quando ho finito una conversione carico tutto sul disco che mi fa da jukebox....
Difficilmente avro' un'emergenza per cui devo vedere un film o muio :D.
Quello che mi interessa è avere il massimo della fluidità in fase di visione, ed la migliore(tralasciando il disco interno) è l'esata.
-
certo ma quando parliamo di più file da 40/50gb il trasferimento può richiedere tempo... per quanto riguarda la fluidità, hai ragione... il pop cmq è molto fluido di suo e con i nuovi fw migliorerà anche nel salto dei brani...
-
Ciao a tutti,
Volevo condividere con voi la Mia esperienza
Mi ė arrivato l'a-400 3gg fa, ho installato un WD caviar green da 3tb
Ho installato l'ultimo firmware e gli ho dato in pasto degli mkv 1080p 24hz presi da un Mybooklive in rete gigabit
Fantastico, nessun rallentamento nessun problema sul salto capitolo visone perfetta.
Poi ho spostato i film sull hd interno e anche qua nessun problema.
Non ho provato iso o mkv 3D al momento non ne ho.
Conclusioni sono soddisfattissimo dell'acquisto
-
Grazie mille xel feedback... Io sono ancora fortemente indeciso tra questo ed il dune... Ed ogni parere è per me oro colato :-)
-
mi associo all'opinione di Archi,
personalmente lo trovo eccezionale, ma ancor di più il supporto costante che viene dagli sviluppatori ed utenti.. qualcosa di magnifico...
ora però avrei un piccolo problema:
avrei bisogno di una guida step by step su come collegare l'a-400 al mio pc (windows 7 64bit) tramite wifi (sono totalmente una frana in queste cose....)
grazie mille :)
-
Anche io sono combattuto tra il poppo A-400 e il dune hd, quest'ultimo accetta file audio a 192Khz/24-bit e supporta xbmc, il poppo fa lo stesso?
-
Io ti posso aiutare fino ad un certo punto.. ma intanto nizia da qui.
Vai su pannello di controllo ed abilita il gruppo home, poi vai sulla cartella che desidrri condividere, e con il tasto dx seleziona condividi con gruppo home.
Ora vai sul poppo e cerca le periferiche smb dovresti vedere il tu pc....
Qui mi sono fermato 5 minuti fa anche io xche vedo solo una parte dei file.
Ti consiglio comunque di fare un cerca sicuramente qulcuno lo spiega, anche perche' siamo fortemente ot.
Un saluto
Raffaele
-
Citazione:
aquero
Anche io sono combattuto tra il poppo A-400 e il dune hd, quest'ultimo accetta file audio a 192Khz/24-bit e supporta xbmc, il poppo fa lo stesso?
Sicuro che il dune lo faccia?
Oggi ho fatto una ricerca x l 'oppo anche sul sito xbmc ma non ho trovato nulla in merito al poppo. In compenso
L'ho scaricato per il kio android hahahahaha
-
Niente xbmc su processori sigma. Forse il futuro dune 3dmax basato su atom avrà xbmc come interfaccia...
-
Per quanto riguarda il poppo invece, legge i file 192Khz/24-bit?