@ Gundam72
I quote integrali come il tuo sono, oltre che inutili, anche vietati.
Presta attenzione, grazie :)
Visualizzazione Stampabile
@ Gundam72
I quote integrali come il tuo sono, oltre che inutili, anche vietati.
Presta attenzione, grazie :)
Gentilissimi amici del forum.
scrivo per chiedervi un'informazione riguardo all'overscan.Ho un PT 700 hd ready e in hdmi,come ben sapete,purtroppo effettua dell'overscan perchè non mappa 1:1 (almeno secondo me)
Vi chiedo quindi,è consigliabile utilizzare l'opzione overscan oppure no?Col pc noto purtroppo che mi taglia parecchio di immagine e mi da fastidio avere 3 cm(o più)in meno sopra e sotto.Con OS invece l'immagine è completa,però noto che le scritte sono sgranate così.
Vi chiedo,
1-Con i film si vede questa differenza di nitidezza dell'immagine?(non la noto quasi)
2-Conviene lasciare l'immagine tagliata oppure inserire overscan in generale
3-Con xbox360 come in component lascio su OS attivo,conviene?L'immagine perde notevolmente di qualità???
4-Domanda che non centra:ho messo tramite powerstrip l'impostazione di refresh a 50hz,bene,se vado sotto le proprietà tramite windows mi dice che è a 50hz(interlacciato) possibile?Come faccio a vedere di essere in 50hz progressivo?conviene 50 o 60hz??
Grazie mille
un altra cosa,c'è un modo per gestire l'overscan tramite sistema operativo e software dela mia ati?intendo,metto su on l'overscan e poi reinquadro l'immmagine(altrimenti non vedo nemmeno più labarra delllo start)
mi da un fastidio questo fatto dell'overscan....e se usassi sempre senza overscan e poi lo mettessi solo quando guardo i film?c'è una perdita di qualità nell'inserire l'overscan?
Il 700 taglia leggermente l'immagine sopre e sotto con ingresso HDMI. Ma con il firmware 1.07 il problema era stato risolto aggiungendo nel menu la voce per selezionare l'overscan.
Vedi un pò quale firmware monta!
Stefano
ho l'1.07,ma il problema che voglio sapere è questo,se io metto su overscan ON l'immagine mi viene zoomata ma completa lo schermo.Se io faccio questo, l'immagine viene trattata?E' ancora mappato 1:1?e soprattutto,perdo qualità?(le scritte del pc si trasformano e diventano ababstanza sgranate,mentre nei film non vedo differenze praticamente)
Cosa mi consigli?potrei anche tenere sempre su off e poi quando vedo i film lo metto su ON,ma non so...
Prova a dare un'occhiata qui, io il 700 l'ho avuto per pochissimo tempo e i ricordi sono vaghi.
Ciao
ahimè l'ho letto.Capisco il problema overscan,ora si tratta di sapere se è meglio metterlo e guadagnare immagine(ma zommando l'immagine)oppure no. Con OS su ON perdo la mapaptura e secondo me c'è degrado dell'immagine,ma quanto?Tutti consigliano di metterlo su OFF, però che mi atagli dei pezzi di immagine mi infastidisce...alla fine con il vga era meglio(ma trovare un cavo 10 metri vga è complesso..)
ah dimenticavo,qualcuno può fare questa prova: io ho meso powerstrip su htpc e ho provato tramite l'utility a spostare l'immagine verso dx o sx.Dopo che lo faccio per un paio di volte tac, salta l'immagine, mi da schermata blu con scritto hdmi, come se non fosse attaccato nulla alla sorgente.Devo staccare il filo e riattaccarlo e funge di nuovo(ma con schermo ovviamente impostato normalmente,non a destra o sinistra secondo mie indicazioni). Perchè? inoltre,quando fa il boot,dalla schermata di windows xp(quella in cui carica praticamente) mi da uno schermo a righe,come fosse disturbato. Quando arriva a desktop perfetto invece,anche dopo tanto tempo,mai nessun problema. Quando cambio risoluzione o refresh invece mi sfarfalla tutto lo schermo per qualche secondo,poi torna normale. Strano o no?con la xbox ,stesso cavo non mi sembrava desse questi problemi nemmeno a cambiamenti di risoluzione.Può essere l'adattatore(bello con connettori oro)dvi a hdmi?ho una 9600pro.
Se metti su OFF c'è semplicemente un taglio di alcune linee (cornice nera) ma la mappatura resta. ;)
Non capisco quale sia il tuo problema, perché vorresti tenerlo su ON se si vede peggio e non è mappato???
solo perchè su on riempie completamente lo schermo
per la prima volta ho un problema col vpr:
l'ho sempre utilizzato a 720p sia a 50 che 60hz, con iMac, PS3 , oppo ..
oggi lo collego al mio nuovo pc (con una 8800 GT dual DVI) e quando seleziono 720p a 60hz ho lo schermo blu; a 50hz nessun problema.
ho provato dal pannello nvidia e dal pannello di controllo generale ma non è cambiato nulla: che posso fare?
bungiorno
da circa 3 anni sono un felice possessore del panny 700
ultimamente pero:cry: ho riscontrato uno sfasamento dei colori primari.
questo difetto si nota in particolare in presenza di scritte bianche,
ai bordi delle scritte si nota un alone verde e blu'.
penso sia dovuto ad una non perfetto allineamento dei colori.
qualcuno sa gentilmente se e possibile riallineare i tre colori primari,
come nei vecchi crt?
oppure e' un problema irrisolvibile?
ringrazio anticipatamente chi volesse rispondermi.
Sembra un non perfetto allineamento delle matrici. Noi ci puoi fare niente, ma mi sembra strano che prima non lo notavi.
In realtà non sò se con il tempo un disallineamento delle matrici possa variare :confused:
Stefano
dici che puo' dipendere dallo spostamento del vpr con sbattimenti vari
dovuto al trasloco fatto un mese fa'?