Visualizzazione Stampabile
-
Se ci fosse uno straccio di indirizzo mail sul sito warnerhomevideo.it (io l'ho cercato ma non sono riuscito trovarlo) si potrebbe anche fare.
Il problema è che saremmo comunque in pochi per far muovere qualcosa.
Ricordo che all'epoca dell'uscita del bd alcuni di noi (tra cui il sottoscritto) mandarono mail di protesta alla Andrea Leone Films.
Ma al di la di generiche rassicurazioni di principio non siamo riusciti ad ottenere altro (neanche rassicurazioni circa una eventuale prossima nuova uscita).
Alfredo
-
Ma siamo sicuri che Warner non si sia occupata solo della distribuzione del titolo? Secondo me se fosse un titolo warner a tutti gli effetti sarebbe stato distribuito in tutto il mondo.
Io ho la sensazione che il titolo sia stato realizzato da una società terza per conto della Andrea Leone Films e poi distribuito dalla Warner Italia.
Secondo me è proprio alla Andrea Leone che bisognerebbe far notare lo scempio, come già avete fatto, questa volta con la "prova" del confronto con la trasmissione di sky
-
ammesso che per loro esista una differenza tra hd di sky e hd di blu ray, sempre hd si tratta :sofico:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alebianco
Ma siamo sicuri che Warner non si sia occupata solo della distribuzione del titolo?...Io ho la sensazione che il titolo sia stato realizzato da una società terza per conto della Andrea Leone Films
Se fosse così credo che nella copertina dovrebbe essere riportata la società che ha realizzato il Blu Ray, mi sembra strano però che possa essere così, secondo me il master è ottimo (come confermato da Sky) il problema è solo l'aver messo su unico disco, oppure è stato proprio encodato male.
Ma Sky mica ha trasmesso il Blu Ray, voglio dire, avranno un master diverso della versione restaurata, non è che hanno preso il Blu Ray e l'hanno mandato in onda (altrimenti penso che i pixel sarebbero stati ben visibili, stesso encoder, stessi problemi), quindi inutile fare confronti, se il Blu Ray è stato fatto male il problema resta solo su quello (visto che il master è ottimo a quanto si nota)
-
Citazione:
alebianco
Ma siamo sicuri che Warner non si sia occupata solo della distribuzione del titolo? Secondo me se fosse un titolo warner a tutti gli effetti sarebbe stato distribuito in tutto il mondo.
Infatti è stato distribuito in tutto il mondo dalla Warner. Solo l'anno prima e non nel nuovo master restaurato ed integrato dalle scene mancanti.
Bye, Chris
-
Citazione:
alfrimpa
Scusa Pyoung, poichè sono fuori sede e fino a lunedì non riuscirò a vedere la registrazione, potresti dire qualche parola di più sulla qualità video che hai visto ieri sera? Il basso bitrate di Sky ha influito molto negativamente?
Non conosco il bitrate del canale 301, più che altro ravvedo la solita ricetta sky: colori morbidi/deboli, solarizzazioni/discretizzazione sulle basse luci. Nessun evidente (non assente, evidente) problema di macroblocchi, quelli sono diminuiti da tempo da quando hanno riconfigurato i transponder Hd dei canali sky
Citazione:
Bane
Ma Sky mica ha trasmesso il Blu Ray, voglio dire, avranno un master diverso della versione restaurata, non è che hanno preso il Blu Ray e l'hanno mandato in onda (altrimenti penso che i pixel sarebbero stati ben visibili, stesso encoder, stessi problemi), quindi inutile fare confronti
Esatto, inutile fare confronti su questo frangente, il master è lo stesso identico di quello trasmesso al cinema e quello usato per il bluray (visto che dal restauro che ha portato la creazione della extended version esiste un solo master) solo che chiaramente sono compressioni differenti con conseguenti risultati differenti (le emittenti televisive non trasmettono nè dvd nè bluray, ottengono il master dalle case cinematografiche e quello mandano in onda)
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Infatti è stato distribuito in tutto il mondo dalla Warner
Sicuro? Credo sia uscito solo in Italia il bluray della versione extended
-
La extended è uscita solo da noi, la prima versione non restaurata e non extended invece è uscita in tutto il mondo.
-
Ma qualcuno l'ha comprato su iTunes per caso? Per avere un raffronto tra la versione HD in vendita da Apple e quella in blu-ray...
-
Danmartin già che ci siamo perchè non facciamo un confronto tra Blu Ray e versione noleggiata sullo smartphone? lol
Il problema è legato solo al Blu Ray, ogni altra versione avrà una resa differente quindi confronti di questo tipo sono inutili, il master è ottimo, il Blu Ray no, perchè hanno messo tutto su unico disco (o magari c'è qualche problema di encoding, non lo escludo)
-
Secondo me c'è qualche problema di encoding se la visione su sky è considerata migliore, nonstante sky abbia comunque un bitrate inferiore a quello del blu-ray
-
La Warner secondo me non ha nulla a che fare con la produzione del disco ma solo con la distribuzione; conserverò anch'io la registrazione dal MySky HD On-Demand senza loghi in doppio audio...
-
Propio una bella storia questa. Praticamente la versione su sky se ho ben capito e' migliore del blu ray... Il disco doppio che ci avevano promesso e che dalle mail sembrava gia pronto e' stata solo una presa in giro, e a noi altro nn rimane che questa fetecchia. Altro che 4k mi mancano valanghe di film che a malapena ci sono su dvd imparassero a lavorare invece di pensare alle fesserie.
-
Si lo so, non dovevo farlo, ...ma la tentazione è stata grossa, ed il film lo amo troppo: ho comprato il Blu ray.
L'unica cosa che posso dire a mia discolpa è che grazie ad un 3x2 l'ho pagato 7 euro.
L'ho visto tutto. Il blu ray è vergognoso.
La compressione del film è evidente da subito ma la cosa che mi ha fatto pensare è che alcuni di voi hanno negato che questi problemi ci siano. Io rimango esterefatto. Partendo ovviamente dalla buona fede di tutti, non riuscire a vedere i problemi di compressione su questo blu ray vuol dire mettere il discussione il perchè compriate film su tale supporto. Comprate i dvd a questo punto. Qui non parla di dettagli come spesso facciamo si parla di un Enorme problema di compressione.
Io non voglio offendere nessuno però questo blu ray fa letteralmente schifo.
-
Io sono fra quelli (pochi) che ha detto che i problemi di compressione ci sono e sono anche ben visibili, ma ho anche aggiunto che a mio avviso questa edizione ha magagne ben peggiori. Ho inoltre detto (e lo riconfermo) che se facessero una versione su due dischi in cui risolvessero solo il problema della compressione NON sarei interessato all'acquisto.
-
La compressione è lampante e inequivocabile e non c'è nulla da discutere...per il croma(credo tu ti riferisca a quello)..il dubbio è lecito...la certezza matematica che un croma è più corretto di un altro secondo me non c'è