Che intendete per trattare l'ambiente?
Visualizzazione Stampabile
Che intendete per trattare l'ambiente?
Posizionare tube traps e pannelli vari in corrispondenza delle prime riflessioni, il che vuol dire tradotto in termini pratici nei quattro angoli della stanza con TUBE TRAPS di diametro 50 cm., non di meno in quanto non ci fai nulla, per le basse frequenze, pannelli laterali in corrispondenza delle prime riflessioni, questi pannelli devono essere efficaci per le medie/alte frequenze e parete posteriore con pannelli che assorbono le basse frequenze e per ultimo anche se non meno importante anche sul soffitto, il tutto naturalmente và posizionato seguendo alcuni criteri che non stò qui ad elencarti e non messi a caso.
Capito, grazie! (Le cose si fanno più complicate :D )
Mi unisco al vostro Club,ho acquistato da poco delle Klipsch Eresy 3.Sono molto contento perchè vedo che siamo in tanti e forse ci sarà un motivo.Approfitto per chiedervi se qualcuno mi può dare delle informazioni sulle misure e altezza anteriore e posteriore per la costruzione della base inclinata a terra.
probabilmente non sono la persona giusta per rispondere a questo visto che non ho esperienza diretta con le Eresy
ma da quanto ho capito l'inclinazione della base dovrebbe essere in funzione del punto d'ascolto in modo che i tweeter a tromba siano ben direzionati.
in altre parole i tweeter devono puntare dritti al tuo orecchio per rendere al meglio, devi fare in modo che la base soddisfi questo requisito.
Si lo so che i tweeter devo puntare verso il punto di ascolto.Forse non mi sono spiegato bene,intendevo le misure e l'inclinazione delle basi originali.
Finalmente arrivati tutti i diffusori!!!!!
Vorrei chiedere una cosa a chi è gentile nel rispondere:
L'impostazione dal sintoampli riguardo i diffusori, in considerazione anche del sub presente, va settata su "large" o "small"?
Nella discussione c'è chi consiglia tutti i diffusori su small e chi tutti su small a parte le 82 su large.
Chi mi da qualche suggerimento per "la prima accensione" con utilizzo 90% HT e 10% musica?
Grazie mille anticipatamente!!!!
Ciao, al di là delle varie impostazioni large/small ... ecc... se i diffusori sono nuovi ti conviene:
1) farli andare un po... sopratutto le RF82 devono un po slegarsi suonando.... io, i primi primi giorni, quando andavo a lavoro... lasciavo un disco in loop. Si lo so, sembra da matti... ma all'inizio devono slegarsi.
2) inoltre, se non l'hai già fatto, sostituisci i ponticelli di metallo che trovi dietro con uno spezzono del cavo di potenza che usi (se riesci).
Grazie per la risposta!
I punti 1 e 2 sono già stati espletati!
Oggi vorrei fare una calibrazione di fino, per questo vorrei capire se la resa in HT è migliore, con il pb1000, settando i diffusori tutti su small oppure le torri su large.
Si si, per quello ok, sono già rodate....