Plasma Lg Official Open Club
Citazione:
Originariamente scritto da younggotti
In che senso dici che con i film va tutto perfettamente? Non si vedono bande laterali nè ci sono stirature dell'immagine?
Questo qualunque sia l'aspect ratio del film?
E sia con dvd che con divx?
Impostando quale risoluzione sul pc?
Il problema di quasi tutti i pannelli al plasma da 42" è che non si è riusciti fisicamente ad avere 1366x768 pixel, perchè sarebbero stati troppo piccoli. L'escamotage è stato di avere pixel rettangolari (infatti 1024x768 è una risoluzione 4:3).
Per quanto riguarda i segnali video in entrata se si scelgono le risoluzioni 1024x768 (nativa) o quella video standard 1280x720 la tv credo si comporti in questo modo (ribadisco, credo): nel primo caso dovrebbe essere il pc (la scheda video) che riscala nel modo corretto il filmato per la nostra tv se nelle impostazioni è indicato il procedimento giusto (non ricordo se "mantieni le proporzioni" o "espandi su tutto il pannello"); nel secondo, essendo la risoluzione in 16:9 è la nostra tv che riconoscendo una risoluzione video standard riscala le immagine aggiustandole alla risoluzione del pannello.
Non sono sicurissimo di quello che ho detto ma credo che se proprio non fosse così sarebbe qualcosa di molto simile.
Tutto ciò alla fine ci interessa relativamente: quello che conta è che la visione sia quella giusta!
Nota: le bande nere sopra e sotto le vedrai comunque quando l'aspetto del film è già di partenza molto stretto e largo. Questo avviene in quasi tutti i film in 16:9 tranne alcuni (per esempio L'era glaciale 2) che vedrai perfettamente su tutto il pannello.
Spero di aver fugato i tuoi dubbi e ti aspetto presto nel club.
Paolo
Accettate un nuovo Lg-ista?
Ebbene si, mi sono svenato.
Ho acquistato l'LG 50PC1R, un DVD Recorder Thomson DTH8650, un sistema Home Theatre della pioneer da 600 W ed il Nintendo Wii.
Devo dire che la prima impressione è ottima. A parte i primi 10-15 minuti di visione, in cui i colori sono leggermente sottotono, dopo si mette tutto a posto.
L'ho provato con lettore DVD, antenna terrestre, Sky (con paraboline visto che il decoder è in un'altra stanza) ed il Nintendo.
Con il lettore DVD, Nintendo e Sky tutto ok. Con l'antenna gli artefatti sono visibile, ma perchè il segnale è debole 8anche il crt si vede una schifezza).
Devo dire che sono pienamente soddisfatto, tra l'altro ho tutte le sere mio padre piazzato sul divano pronto a godere della visione (erano circa dieci anni che non leggeva più i titoli di coda di un film :D ).
Le cosa che vorrei chiedere sono:
- 1 la luminosità la regolo dal tasto apposito sul telecomando, ma quando spengo e riaccendo, ritorna al punto di partenza.
- 2 La visione "Pieno" è alquanto fastidiosa, perchè a volte si ridimensiona per conto suo. E' normale?
- 3 Per accedere al menù avanzato premo contemporaneamente i Menù del telecomando e del televisore; ma i menù sono in inglese, è normale?
- 4 Cosa devo selezionare per far diventare le bande grigie laterali, in nero?
- 5 I vaolri di contrasto, luminosità, colore ecc, devo modificarli dal menù normale (tasto telecomando) o esistono delle varianti sul menù avanzato?
- 6 Chi mi posta una serie di settaggi iniziali (tempo di visione 16 h).
Ciao a tutti e Buona Pasqua
Tamme
P.S.
Per Sorriso, dove hai trovato l'avatar? Sai, è una persona che conoscevo.
Plasma Lg Official Open Club
Citazione:
Originariamente scritto da Tamme
Le cosa che vorrei chiedere sono:
- 1 la luminosità la regolo dal tasto apposito sul telecomando, ma quando spengo e riaccendo, ritorna al punto di partenza.
- 2 La visione "Pieno" è alquanto fastidiosa, perchè a volte si ridimensiona per conto suo. E' normale?
- 3 Per accedere al menù avanzato premo contemporaneamente i Menù del telecomando e del televisore; ma i menù sono in inglese, è normale?
- 4 Cosa devo selezionare per far diventare le bande grigie laterali, in nero?
- 5 I vaolri di contrasto, luminosità, colore ecc, devo modificarli dal menù normale (tasto telecomando) o esistono delle varianti sul menù avanzato?
- 6 Chi mi posta una serie di settaggi iniziali (tempo di visione 16 h).
Innanzitutto benvenuto e complimenti per l'acquisto :yeah: :cincin:
Adesso le risposte:
- Quello sul telecomando serve per impostazioni "momentanee", una particolare trasmissione troppo luminosa/buia da sistemare, per avere un'impostazione definitiva devi agire sui valori all'interno del Menu
- Capita anche a me, me ne accorgo soprattutto guardando mtv, dipende molto se l'immagine è trasmesse con le bande scure sopra e sotto. Io prediligo il formato "Spettacolo", è quello che secondo me mantiene meglio i rapporti dell'immagine
- Si
- Prima di fare qualunque modifica nel menu di servizio segnati tutti i valori iniziali, potresti rischaire di fare gorssi danni. Al momento non ricordo qual'è il valore da modificare ma se cerchi nelle vecchie discussioni dovresti trovarlo.
- I valori li imposti nel menu "immagine" selezionando una delle impostazioni "User1" o "user2"
- Qui trovi tutto quello che ti serve
Credo di averti dato tutte le info di cui necessitavi......:D