ok, ci proverò
Visualizzazione Stampabile
Vuoi metterci 3 minuti? Pattern 10% a 80 IRE e muovi i GAIN (solitamente basta il RED) fino a che stai col dE sotto a 1. Hai la matematica certezza che tutto il resto è a target, non perdere nemmeno tempo a prendere tutta la greyscale se non ne hai voglia all’inizio. Fidati, ne ho calibrati già 6 fra 950 e 1000 di cui l’ultimo proprio ieri sera, tutti molto simili... ;)
Scusate
Ho letto un po’ delle poche news che ci sono in giro in merito alla prossima versione hdmi 2.1
Si sa qualcosa un po’ più di preciso per questo signor tv: leggevo che alcuni dei benefici potranno essere anche disponibili per apparecchi con 2.0 se il produttore lo vorrà con aggiornamenti del caso... è vero? Si sa qualcosa di più?
E conviene attendere il 2018 oppure le migliorie sono più marketing che altro?
Da molto avrei ormai deciso di cambiare tv e questo signor ez950 è il favorito per cui, pensando di tenerlo per un po’ di annetti come faccio solitamente, vorrei non pentirmi della scelta dopo un anno...
Niente consigli per gli acquisti, è una DU. ;)
Ciao ragazzi, oggi ho visionato qualche video su yuotube in 4K e 4k hdr (ovviamente da Mascella a terra) però, sul 4K hdr ho visto che anche l'impostazione pro2 ha valori di contrasto ecc a 100, lascio così o avete qualche setting da consigliarmi?
Dopo averlo montato, aggiornato è configurato da mezz’ora mi sto finalmente dedicando alla visione. Che dire, da possessore di VT60 non avrei mai pensato di dirlo ma effettivamente è DA PAURA. Guardare il canale free di Hotbird in 4k HDR e’ pazzesco, sembra di essere dentro la tv. Anche i canali Sky Hd si vedono comunque meglio. C’e qualcosa di diverso nell’immagine rispetto al plasma che non saprei spiegare, forse come avete detto voi nella gestione del movimento, ne’ meglio ne’ peggio, solo diversa. Comunque è veramente una gran tv.
Ps nessun pixel bruciato o fallato per adesso sembra tutto ok
Grande benja! Mi raccomando, 10 minuti sistema il 2p... :)
sto decidendo di acquistarlo dopo un plasma durato 12 anni .non vi dico la sofferenza in questi giorni per ripiegare con un muletto di emergenza ...:D:D:D. grazie intanto dei consigli a theglad e a tech. ho un sinto onkyo tx 605 con le codifiche hd e volevo sapere se qualcuno sa se supporta l'arc. ho lasciato sul muro la vecchia staffa ma temo che non andra' bene .
immagini rimossa poichè non regolamentare
Hai preso l’EZ1000? Però più che il cugino sarebbe il fratello...
Glad non mi son spiegato bene forse, giustamente concordo sul fatto che in una DU si trattino tematiche attinenti e tecniche.
Per cui tralasciamo la parte “consigli per gli acquisti “: sono già previsti eventuali aggiornamenti della hdmi 2.0 del tv così che possa beneficiare almeno parzialmente di quanto atteso con la 2.1?
Credo possa interessare a più utenti .. grazie