Annaquamento e impastrato..... qui mi sembra piu che sia settato male, che settaggi hai usato?
Visualizzazione Stampabile
ho disabilitato i filtri, modalità standard o cinema ( le ho provate entrambe ), nitidezza 20, luce oled sotto i 65 il tv sembrava morto
Avevate visto questo? http://www.lg.com/us/tvs/lg-55EG9100-oled-tv
Io me l'ero perso... Ma penso che da noi arriverà dopo Marzo.
Non ditemi che è il 910 sigla americana... Gaffe paurosa! :D
Ho eliminato il video processore ed effettivamente il rumore video è sparito. Ma ha perso in nitidezza/definizione. Inoltre ho attivato il filtro riduzione rumore impostato su medio. Sempre in modalità cinema, solo ricerca e gli altri filtri disattivati.
Il link che hai gentilmente postato si riferisce al settaggio dei canali sd o sbaglio?
Ps: ma che differenza c'è tra "riduzione rumore e riduzione rumore mpeg"? Grazie ancora x la disponibilità e pazienza
@Rinob73
Ciao ti mando i set che uso per sky hd amche se sicuramente non sono ortodossi però mi piacciono.
Mod Standard
Oled 58
Comtrasto 68
Luminosità 63
Nitidezza 27
Colore 54
Non poteva essere altrimenti, il tv come ho detto si comporta molta bene da solo. ;)
Riduzione rumore mettilo su basso ed mpeg disattivato, dovrebbe andar bene cosí, con sd va bene e con hd non disturba troppo.
E poi lascia perdere sky e goditi un bel film in blu ray :D
Massimiliano, non te la prendere, ma con tutto il rispetto, mi viene il mal di testa solo a guardarli questi valori :D
Io preferisco una resa molto più naturale.
Ma perchè non fate una prova molto semplice: prendete qualche fotografia di cui conoscete bene i colori (ad esempio il maglione x piuttosto che il giubbotto y, e così via) e cercate di avvicinarvi il più possibile ai colori originali delle cose che conoscete bene.
In questo modo si eliminano gli errori più grossolani nel pompaggio innaturale del colore, e ed così che potrete apprrezzare tutto il resto, film compresi.
Ciao Carlo46, io per il rodaggio ho settato in qursto modo:
Modalità Cinema
Aspetto Solo ricerca
Luce oled 30
Colore 50
Riduzione rumore basso ( grazie @MaxPt)
Altri filtri tutti disattivati
Contrasto 90
Luminosità 55
Nitidezza 15
Tinta 0
Gamma 2.2
Può andar bene x il rodaggio o consigli qualche modifica?
Anche perchè x il post rodaggio mi affiderò a calibrazione professionale
Grazie
@maxPt
Ho fatto così
Ho messo in fermo.immagine la maglia di un giocatore dell'inter della partita.di ieri finché l'azzurro della tonalità è.diventato quello reale.
Prima era celeste
Non sto.scherzando.
Dispiace per quanti siano rimasti delusi ma a me sinceramente questo televisore anche con sky si vede da Dio! E non è che guardo ad occhi chiusi ehhh! Soprattutto in questi primi giorni sto attento ad ogni minimo dettaglio. Ho visto ieri un film su sky cinema ed era abbastanza impressionante (ho i settaggi di Carlo46). Nelle partite ho notato che aumentando la nitidezza a 20 si guadagna molto in definizione, con i valori di Carlo il colore del campo nei movimenti tende ad impastarsi. Come già detto "ottima risoluzione" anche nei blu-ray si nota parecchio in positivo, ho fatto le prove su un fermo immagine de Lo Hobbit. Che dire, molto bene!
Domanda: è possibile impostare uno screensaver con fotografie personali (magari prese da un NAS) visualizzate in varie modalità come casuale e con vari effetti ?
Attualmente la mia Apple TV (seconda generazione) fa proprio questo ed il televisore diventa uno schermo gigante per le nostre fotografie ed è molto bello, mi piacerebbe sapere se anche con questa TV (mi arriverà domani!!!) posso fare qualcosa di simile.
Thx.