hai cambiato qualche cablaggio di recente? c'è stato qualche cambiamento alla rete elettrica dalle parti del sinto av che ti potrebbe far sospettare?
Visualizzazione Stampabile
hai cambiato qualche cablaggio di recente? c'è stato qualche cambiamento alla rete elettrica dalle parti del sinto av che ti potrebbe far sospettare?
Ciao Visert... No, non ho cambiato nulla :(
((((((( (((aggiornato))) Cavoli si! Ho fatto più di una volta attacca e stacca in hdmi PC, cio preso pure una leggera scossa elettrica sull'ingresso del cavo! Stupidamente, un altro cavo ancora non l'ho preso...
Tutto ciò puó aver influito il guasto?????))))))))
Comunque, ieri l'ho portato all'assistenza a Roma "Telecolor2001"...
Preparatissimi, appena entrato c'era un signore che stava ritirando il suo sinto, ora mi hanno detto che giovedì sarà già pronto!
Non vedo l'ora......
Il problema poi del fruscio a destra e anche un po' a sinistra,lo sentivo pure con le cuffie....!!! Comunque hanno già detto qualè il problema.. Che ora mi sfugge...
Vi farò sapere ^^ ora mi sto attrezzando per non mettere più il bd809 sul 609 :)
Caius io ho avuto il tuo stesso problema e purtroppo il 609 è andato in assistenza due volte (in pratica lo stesso difetto era passato dal laterale al frontale)...il difetto credo che sta nei connettori interni dell'ampli e li hanno cambiati tutti per non vedermi più tornare.
Stai tranquillo che non penso starai molto tempo senza ampli, l'importante che lo provi per bene alla consegna.
Finalmente domani vado a ritirarlo, io all'assistenza gli specificai che i fruscii li sentivo dai tweater frontali destro e sinistro, anke se minimo a destra... Lui mi ha detto che se li sentivo comunque ad entrambi me li cambiava, gli chiesi pure dicambiare gli altri, perchè qualcuno con il mio stesso problema dopo l'assistenza ha avuto problemi nelle altre uscite... Lui con una faccia dipo un po' sarcastica mi ha detto nn ti preoccupare...
Tenendo le dita incrociate e le altre da un altra parte dico:
Speriamo bene uffh.... Non ce la faccio più!!!!! Ho una caterba di film nuovi da vedere, e non vedo l'ora...
Più d un mese di astinenza per via delle feste...
Finalmente è tornato a casa...
Ho montato tutto e collegato il mio ipod nell'ingresso per fare una prova veloce....
Con grande felicità posso dire che funziona tutto (leggera strizzatina alle parti basse) alla grande!!!
Neanche un minimo di fruscio, fantastico!!!
Se vi trovate a Roma o nei dintorni e avete dei problemi vi consigli vivamente l'assistenza: Telecolor 2001.
Ciao e a presto! :)
Ragazzi un consiglio, devo collegare un Samsung ue55es8000, sky hd (incluso 3d) e una ps3...
cosa mi consigliate mando tutto con hdmi all'onkyo e poi dalla out hdmi vado in tv, o collego il video diretto alla tv ed uso cavi ottici per l'audio all'onkyo?
se passo dall'onkio che settings sono ottimali? (direct, through, etc...)
Grazie in anticipo
Ciao
Massimo
@machiglia
3D a parte, io ho collegato tutto in HDMI e impostato through.
Per quanto mi avevano detto a suo tempo, dovrebbe essere la soluzione "migliore", ma soprattutto la più comoda da gestire.
ciao
Che ps3 hai, Fat o slim?
Io ho collegato tutto al 609! Con i filtri video spenti! Pur troppo io sono stato un po obbligato perchè all'809 solo l'uscita out main è certificata THX
Ciao! Anche io possiedo un Onkyo TX-NR609. Volevo chiedere un'informazione: fino a una settimana fa avevo collegato un impianto 5.1 regolato con l'audissey, ora ho aggiunto due casse impostate come surround back per avere il 7.1. Le casse funzionano perfettamente, avendo però la maggior parte delle sorgenti in 5.1, il lavoro dell'ampli sarà quello di matrixare le due casse ulteriori giusto? Ovviamente ho attivato nelle impostazioni le due casse back surround, quindi uso il pro logic 2x e non 2z. Con le poche fonti in 7.1 che ho tutto funziona alla perfezione, con le fonti 2.0 mi fa il 7.1 matrixando tutto, con il 5.1 il discorso è diverso: se l'audio è un dts/dts hd 5.1 mi fa l'output in 7.1. Se l'audio è un dolby digital/true hd 5.1 mi rimane 5.1. Ho provato a cambiare dai modi predefiniti di ascolto della sorgente da "decodifica diretta" (che avevo sulla fascia dolby, dts, e altra sorgente multicanale) a ogni altro preset sia pro logic che thx cinema, thx cinema select2 etc.... il risultato è il seguente: appunto le fonti dts (impostate su "decodifica diretta") vanno comunque in 7.1 sempre automaticamente. Il dolby 2.0-->7.1, 5.1-->5.1 (qualsiasi sia la preselezione, sia decodifica diretta che gli altri). Le sorgenti sono un lettore dvd collegato col toslink/ottico, un lettore blu ray collegato con hdmi 1.4, il netgear neotv 550 con l'hdmi 1.4, e tutti presentano questo problema: l'unico formato a non essere matrixato in 7.1 è il dolby digital/true hd 5.1.
La cosa strana è che quando inizia a riprodurre la traccia dolby 5.1, qualsiasi sia la preselezione di ascolto, mi fa l'output in 5.1. Se durante l'ascolto vado a selezionare le modalità di ascolto (es dolby es, pro logic2x, thx cinema, thx select2....etc) allora magicamente mi comincia a fare il 7.1 anche sul dolby 5.1. Quindi il problema è risolvibile scegliendo ad ascolto iniziato un'altra modalità d'ascolto. Ora la mia domanda è: perchè non parte in automatico in 7.1? (come invece succede col dts 5.1). Inoltre se dovessi scegliere tra le altre decodifiche, quali mi suggerite tra dolby es, dolby pro logic2x movie, pl2x thx cinema, thx surr es, thx select2 etc? Ovviamente all'inizio ho pensato che le modalità thx fossero le migliori, però durante la visione di film d'azione mi è sembrato che il normale pro logic2x avesse più enfasi nei canali posteriori, che portasse un suono un po' più pieno di effetti e bassi, alcontrario il thx cinema a stento si sente dietro e risulta quasi troppo pulito il suono soprattutto nei canali posteriori...(già le casse che possiedo sono piccole, se in più il suono è troppo cristallino e privo di bassi l'effetto non è il massimo).
Ultima curiosità: quando mi fa una codifica in 7.1 di una sorgente in 5.1 l'ampli mi calcola solo i canali mancanti vero? Cioè i 5.1 classici che ha già non li tocca giusto? Grazie mille!!
PS: L'ampli è aggiornato all'ultimo firmware.
-------ndnenny1978------
@davide_81
Cito dal regolamento:
Se vuoi una copia del tuo post me la puoi chiedere, ma non è questo il modo di agire per segnalare un problema come il tuo.Citazione:
3 - Segnalazione disservizi
Per segnalare problemi o disservizi del vostro negoziante, distributore, assistenza tecnica etc. è a vostra disposizione il forum "Segnalazione disservizi". Per poter inserire una segnalazione sul forum dovrete:
3a - inviare una email al negoziante, distributore, servizio assistenza, mettendo in copia l'indirizzo email: assistenza @ avmagazine.it. Ricordatevi di descrivere il problema da risolvere fornendo anche i riferimenti che possano permettere all'azienda chiamata in causa di identificare voi e il problema. In coda alla email non dimenticate di segnalare che avete utilizzato il servizio "segnalazione disservizi di AV Magazine" e che l'altra parte - se vuole - potrà contattarci all'indirizzo indicato;
3b - Contestualmente all'invio della email, DOVETE aprire una nuova discussione nel forum “Segnalazione Disservizi” che rimarrà in stand-by. Il forum in cui aprire la vostra discussione si trova al seguente indirizzo:
www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=61
3c - Quando l'altra parte avrà risposto oppure al trascorrere di 10 giorni lavorativi, AV Magazine renderà pubblica la discussione che potrà contenere anche la risposta dell'azienda chiamata in causa. La discussione è aperta solo alle due parti in causa: gli utenti che vorranno inviare consigli e/o supporto all'autore della discussione potranno farlo utilizzando solo messaggi privati ed email;
3d - Il forum per la segnalazione dei disservizi NON è uno spazio dove chiedere aiuto per i problemi più disparati, del tipo: "il mio lettore DVD non funziona, il TV non si accende, le immagini si vedono in bianco e nero", etc. Per questo tipo di problemi utilizzate il forum con l'argomento più opportuno.
chiedo scusa non credevo che il vostro regolamento fosse legalmente ed eticamente piu importante della libertà d'espressione garantita dalla dichiarazione universale dei diritti dell uomo..ma evidentemente qui viviamo ancora all'epoca del fascismo e cancellerete anche questo post....
saluti
Un anno fa usciva l'ultimo firmware per il nostro 609...
E' normale....quando escono i nuovi modelli i vecchi vengono un pò abbandonati...
Dipende, c'è azienda e azienda ;)