Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Per avere un sintoampli per cui valga la pena prendere buoni diffusori, bisogna investire almeno 450 euro (per il solo ampli). Altrimenti meglio prendere un kit Onkyo. Alcune versioni hanno un sintoampli migliore del 309 che stai vagliando. Come al solito consiglio di decidere prima i diffusori, e solo dopo il sintoampli, anche se usato.
Per il discorso 2 canali in genere se le sorgenti sono quelle che ha citato devi mettere in conto che dovresti collegarle in analogico con gli RCA, e quindi diventa ancora più importante il DAC interno alla sorgente. Qui però siamo OT per questo discorso, e ti consiglio di dare una letta a un po' di discussioni nella sezione stereo del forum.
Grazie mille per la spiegazione, quindi in vie teoriche per l'utilizzo che ne farei io per me andrebbero bene anche i kit che si trovano al centro commerciale...mi basta solo sentirli suonare?
Di questi 3 cosa ne dite?
http://www.eprice.it/sintoampli-home...NEER/d-3829386
http://www.eprice.it/sintoampli-home...NKYO/d-3248753
http://www.eprice.it/home-theatre-kit-LG/d-3418970
Avete altri suggerimenti restando su questi prezzi? Grazie mille
-
Io direi di rimanere su Onkyo (il kit che hai indicato ha proprio il 309) ma andare al modello superiore. La serie 5xxx è quella che mi ispira più fiducia, quindi sullo stesso sito trovi il modello HTS5405 che non costa molto di più....
-
Citazione:
Io direi di rimanere su Onkyo (il kit che hai indicato ha proprio il 309) ma andare al modello superiore. La serie 5xxx è quella che mi ispira più fiducia, quindi sullo stesso sito trovi il modello HTS5405 che non costa molto di più....
Ho dato uno sguardo all'hts5405, su amazon me lo danno a 394,24€ s.s. incluse. Ma cosa avrebbe in più del hts3xxx? Ho guardato e le casse sono le stesse, cambia però il subwoofer che è attivo nella versione 5xxx e oltre ovviamente a cambiare il sintoampli.
Non ho capito però una cosa, l'hts5405 ha come sintoampli il tx-nr509? Perchè nelle descrizioni lo chiamano in un'altra maniera ma mi sembra quello però. Nel caso se comprassi solo il tx-nr509 che lo trovo a 300€ poi potrei acquistare delle buone casse a parte partendo dalle sole anteriori oppure mi conviene prendere tutto il kit e magari fra qualche anno cambiare i diffusori che non mi soddisfano più mantenendo sempre il sintoampli? Grazie ancora per le risposte, in base a queste poi procederò nell'andare ad ascoltare il suddetto impianto se lo trovo da qualche parte
-
Se acquisti il 509 puoi ipotizzare di prendere ad esempio delle Indiana Line Nota da scaffale come front, per cominciare (come marche per i diffusori entry level puoi guardare anche Dynavoice, Wharfedale o Canton).
Sinceramente come ipotesi mi piace di più, solo che essendo da scaffale forse sentiresti da subito la mancanza del sub... insomma, acquisto chiama acquisto... Ma il risultato finale sarebbe senza dubbio molto migliore.
Il punto è che, con il 509, andare al di sopra delle Nota da scaffale (come categoria di diffusori) non ha senso. Quindi se pensi che non ti spingeresti oltre va' bene. E in effetti non sarebbe male come entry level...
Nel kit HTS5405 chiamano il 509 con un altro nome, la tua intuizione è esatta.
-
nenny ti ringrazio tantissimo del tempo che mi hai dedicato, ora ho le idee un po' più chiare ed effettivamente forse mi conviene prendere il kit hts5405, poi casomai l'anno prossimo, se non sono soddisfatto di qualcosa delle casse posso procedere all'acquisto di diffusori più decenti. Per ora rimango in attesa di sentire in ascolto il kit quando riuscirò a trovarlo da qualche parte :P Grazie ancora!
-
-
Citazione:
@Maxax
Hai ragione, non ci sono le pre-out. Avevo cercato su google e mi aveva trovato un'immagine che le mostrava, ma evidentemente non era giusta.
Il consiglio rimane sempre quello di cercare sull'usato qualcosa di classe superiore. Per intenderci qualcosa tipo un Denon 1910, oppure un Onkyo 706...
Devo dire, però, che non ho capito esattamente se vuoi cambiare perché l'attuale non ti soddisfa o perché hai bisogno di qualche funzione più moderna...
Per capire se il 134 pilota a dovere i tuoi diffusori prova a collegarli al tuo integrato.
Per il taglio dipende dalla risposta nel tuo ambiente, ma tanto per cominciare priva con 80. Se metti i diffusori sugli stand avrai la possibilità di posizionarli nel modo migliore e in genere si rende più stabile la cassa, magari accoppiandoli con delle punte. Questo giova sicuramente al suono, ma di certo non aiuta a superare il limiti in amplificazione del 134...
si il problema è che non sono soddisfatto di come si sentono le focal....con il mch in stereo senza sub sembrano scatolette ma non lo sono....quindi ho ricondotto il risultato all'ampli; faccio la prova con l'integrato e poi ti faccio sapere, a questo punto rischio di tornare al due canali però al sub non voglio rinunciare....adoro quelle frequenze......
E' anche vero che se faccio un salto di qualità con l'ampli ma poi non lo posso sfruttare il potenziale visto che vivo in un condominio pieno di anziani diventa tutto inutile! Quindi diciamo che vorrei/dovrei ottimizzare ciò che già detengo. Mi rode del fatto che non posso mettere in "cascata" i due ampli. Visto che cisiamo dimmi anche se può essere in caso di sfruttare un mixer behringer per l'equalizzazione e x le prove.
Per la musica uso un cdj 100s.
Grazie 1000 x la pazienza......
-
L'equalizzazione andrebbe fatta con un aggeggio apposito. Un mixer temo sarebbe poco. Senza fare misurazioni non faresti altro che apportare modifiche al suono, ma a orecchio è molto difficile avvertire dove c'è bisogno di mettere le mani.
Per il discorso del potenziale, non è detto che avere più potenza a disposizioni implichi anche il fatto di alzare il volume. Di solito gli ampli migliori sono in grado di pilotare meglio i diffusori. E questo si sente anche a basso volume.
Comunque aspetto che mi fai sapere se il suono con l'integrato stereo e le Focal ti soddisfa...
-
ok...thanx....domani dovrei recuperare l'ampli e fare la prova....
-
ma se usassi l'uscita tape out come pre-out?....una folle idea?
-
Non è folle come idea... Il volume dovresti controllarlo sull'integrato stereo ma dovrebbe funzionare.
-
Da 2.1 a 5.1
Salve a tutti,
Ho un Aeron A-1 2.1 e mi piacerebbe passare a un 5.1 anche usato.
Ho solamente le due casse laterali, un po' vecchie ma che fanno il loro lavoro. Sono B & W Vision.
Vorrei intento cambiare l'aplificatore e poi aggiungere le altre casse, dolby - subwoofer e centrale.
La stanza è 4 x 4 mt.
Consigli?
-
-
amplificatori più vecchi non vuol dire peggiori.... anzi!
Andando sull usato si può puntare su face più alte e suono di qualità e sostanza.
Spesso nel tempo hanno aggiunto fronzoli inutili (leggi conversioni video collegamenti di rete, dsp estremi.....) spesso sacrificando le sezioni di alimentazione ed amplificazione.
Tempo fà abbandonato prematuramente dal mio ampli e in un periodo di seria ristrettezza economica acquistai nel mercatino ad un prezzo bassissimo da un collega (che ancora ringrazio perchè praticamente..., forse mosso a compassione, mi ha fatto un regalo!) un Denon 2105 tenuto in maniera impeccabile!
Accidenti che suono!! e che sostanza!!!!! ora ho un Azur 640r che suona certamente meglio ma il Denon lo uso per fare confronti con sintoampli intorno ai 500€ e quanto a potenza e capacità di controllo il Denon li straccia tranquillamente!
-
Hai ragione!
Dai 100 ai 200 Euro.
Sono tirchio :D
[QUOTE=massimo821]amplificatori più vecchi non vuol dire peggiori.... anzi!
Si, infatti sono dell'idea di prenderlo usato anche per questo...