a dire il vero con agosto i prezzi sono saliti di circa 300 euro un po' ovunque per le rf7, ora è difficile trovarle a meno di 2800 e il 64 è diffcile trovarlo sotto i 900€
3000 è senz'altro un ottimo prezzo
Visualizzazione Stampabile
Se sistemate sulle pareti laterali quanto devono essere distanti dalla parete di fondo? Dimenticavo le angoliere le devo togliere..
P.S: per chi parla dei prezzi klipsch ho saputo che dai nuovi rifornimenti a partire da il primo di settembre tutta la gamma avrà ( ha avuto ) un aumento del 12%
in arrivo rc 64 ( e.frapporti );)
Vi allego il mio impianto, Consigli?
front: rf 83
centrale: rc 64 ( Tra poco )
surr: rs 52
suw: yamaha sw 1500
pre : marantz sr 6004
finale: nad t973
proiettore: jvc hd 350
lettore: sony s480
Scusate solo una cosa ma visto che alcuni dicono che 3000 euro non è un buon prezzo per le RF7 + RC64 mi spiegate chi lo ha scritto dove trova le RF7 nuove a 2400 euro visto che pure online non esistono a meno di 2900 Euro (compreso spedizione)???
Non vorrei che qui ci sia gente che parla parla e basta...
Sul fatto dei componenti posso essere d'accordo che ci vorrebbe una stanza trattata ma sinceramente guardando le installazioni amatoriali in questo sito non mi sembra che ci siano poi cosi tante stanze "only HT" anzi quasi tutte sono salotti, camerette, mansarde... con componente ben al di sopra di quelli che vorrei acquistare io.
le casse le metti dappertutto alla fine il problema non e' quello.
Il problema e' che per esperienza poi posso dirti che potresti incontrare seri problemi di posizionamento con spiacevoli conseguenze se come me sei limitato nel poter gestire il tutto spostando anche di un tot le casse per cercare la posizione migliore.
Delle stanze elencate tu vedi le foto e le foto son pure belle alle volte ma nn senti suonare nulla in effetti.
Io vorrei vedere chi ha posizionato le rf82 appiccicate alle pareti come in alcune foto viste tempo addietro che cosa ottiene quando le casse producono un qualche tipo di suono hehe
Quoto comunque maveric77 quando dice che e' INUTILE spendere una follia in robe che poi andrete a mettere in salotto nn trattato e magari in posizione assurde causa mobilio o in camera da letto ( ancora piu' incasinata )
non otterrete il risultato sperato ( nn sono le casse o le elettroniche da sole a fare il miracolo eh ),probabilmente le casse saranno sovradimensionate,vi beccherete delle distorsioni o peggio perche' l'ambiente nn risponde bene alla rifrazione delle onde sonore o le casse sono appiccicate al muro ( le RF7 dietro hanno due buchi grossi come pozzi di San Patrizio XD con quelli dovrete farci i conti eh ) in piu' vi costerebbe un botto pure in cavi e in elettroniche del resto chi prende casse di un certo spessore nn le collega con il filo interdentale e all'onkyo 506 per capirci,che nn farebbe muovere nemmeno un cono.
Poi ognuno fa quel che vuole con i propri soldi l'importante e' sapere da principio a cosa si va incontro.
in arrivo rc 64 ( e.frapporti )
Vi allego il mio impianto, Consigli?
PS: non riesco a tirar fuori i bassi dalle rf 83:(
front: rf 83
centrale: rc 64 ( Tra poco )
surr: rs 52
suw: yamaha sw 1500
pre : marantz sr 6004
finale: nad t973
proiettore: jvc hd 350
lettore: sony s480
Se le RF82 hanno bisogno giustamente di aria intorno, dietro in particolare, immagino le RF7 ne abbiano ancora più necessità...se la stanza è 4 x 3 metri mi sembra davvero piccola per le RF7, che comunque sono un bell'investimento a prescindere...certo poi ci vuole un'amplificazione adeguata, tra le altre cose..
@baccio
A proposito, la tua stanza quanti mq è, e le RF83 quanto spazio hanno dietro?
che siano aumentate non lo sapevo ma anche tipo motosega le ha appena prese a 2400 e il 64mk2 a 900 è tanto cavolo,io lo ho preso dopo un mese o due che era uscito e lo avevo pagato 500,poi bisogna trovare le occasioni dal fornitore certo,cè chi ha prezzi meglio e chi peggio,l'accoppiata rf82 e rc64 nuovi la avevo presa a 1000 euro tondi dall'amico del galantini.
ps io le 83 dietro le avro neanche mezzo metro come vedete nella mia firma.
pps in che senso non hai bassi nelle 83?!hanno dei bassi mostruosi ste casse!fan paura dalla botta secca e possente che danno!:eek:
tutte le reference dietro hanno i tubi dei raccordi reflex, le 82 ma soprattutto le 83 e le rf7 dietro hanno dei tubi di circa 10 cm di diametro da cui esce molta aria se si usano volumi medio/alti per cui c'è bisogno di distanziare i diffusori di almeno 50 cm dal muro, meglio 1 mt altrimenti rimbombano.
Questa cosa l avevo sottovalutata, cmq devo rischiare a tenerle a 25cm, anche perche ho dato una occhiata in altre case e molte montano il refrex posteriore , quindi ce poca alternativa
Se non hai una sala dedicata dubito che molti l abbiano messo ad un metro dal muro, e come tenerle in mezzo alla stanza,