Visualizzazione Stampabile
-
per essere precisi il soggiorno sarebbe grande più del doppio solo che la parte dove si trova la TV e il divano ha queste dimensioni.
ho capito che come surround è meglio acquistare le RS62 invece delle RF82
un ultima cosa, che forse vorrei fare una pazzia.
riesco ad avere a 3000 euro le RF7 + RC64 EX-Demo, secondo voi qualitativamente vale la pena mettere come front le RF7 al posto delle RF82.
lo so che la stanza non è enorme e bisognerebbe aggiungere anche un ampli solo per quelle ma posso farlo in seguito...
-
secondo me si, a questo punto vai di RF7 se no poi ti rodi ed ogni volta che ascolterai le RF82 avrai il pensiero "come sarebbero state le RF7?" e dopo pochi mesi ti ritroveresti a vendere le 82 per up-gradare
-
Confermo, se si riesce fare subito il massimo....se no ci si pente in fretta.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
condor.07
riesco ad avere a 3000 euro le RF7 + RC64 EX-Demo, secondo voi qualitativamente vale la pena..........[CUT]
Troppi soldi e alla fine per cosa..... spendere otre 5000 euro fra tutto (se bastano... non credo, forse il doppio) per poi ritrovarsi, vetrinette , tavolini in cristallo, pareti spoglie o trattate con dei semplici quadri, pavimento in ceramica a vista e poi magari per problemi di monei elettroniche "ridicole"
Certe spese vanno fatto se si ha poi un ambiente adeguato, vedi le salette dedicate qui sul forum
Fossi in te mi ridimensionerei un po' tutto
-
poi scusa dove sta l'offerta?!3000 euro hai detto..!sui 2400 stanno le rf7
-
D'accordo con Maveric.
Capito per caso in questo…Club esclusivo:), e vorrei un piccolo aiuto.
Mi piacerebbe equipaggiare il mio secondo impianto con delle Klipsch, ma ho poca disponibilità…….
Siccome faccio un po' di fatica a districarmi in quella marea di modelli che ora l'Azienda produce (ricordo i bei tempi in cui era presente il grande Paul Klipsch ed i modelli erano pochissimi…., e quasi inesistenti quelli di piccole dimensioni (Heresy docet!)) gradirei che, fra tutti quelli che hanno scritto in questo thread (767 post!!!!!), qualcuno mi possa consigliare dei Floorstanding a basso prezzo e buone prestazioni, con il relativo centrale.
Possibilmente ad altissima efficienza tutti e tre.
E magari con esperienza acquisita personalmente…;)
Grazie:D
-
raga mi date un consiglio?? voi dove posizionereste le RS62?? il punto d'ascolto è dove c'è il letto, lo sposto e ci metto la mia poltrona...allego le foto:
http://img542.imageshack.us/img542/1835/vous.jpg
Uploaded with ImageShack.us
http://img703.imageshack.us/img703/3138/9pfh.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Io terrei quelle e le posizionerei sopra i mobili (sulla balsa rossa) inclinandole verso il punto d'ascolto
-
Citazione:
pegarx
poi scusa dove sta l'offerta?!3000 euro hai detto..!sui 2400 stanno le rf7
L'offerta non c'è, ma come qualità di suono, per me non ci sono paragoni fra rf82 e rf7.....non si parla solo di SPL a mio avviso. (per rispondere a maveric...)
-
Citazione:
maveric77
Io terrei quelle e le posizionerei sopra i mobili (sulla balsa rossa) inclinandole verso il punto d'ascolto
le RS ordinate e già pagate...io sono indeciso se metterle al muro posteriore o alle pareti laterali...aiutatemi!
-
La qualita' va vista nell'insieme e non solo in ogni singolo componente, trovo insensato posizionare impianti costosi in ambienti domestici
-
Citazione:
Bartimeus
le RS ordinate e già pagate...io sono indeciso se metterle al muro posteriore o alle pareti laterali...aiutatemi!
Sulle pareti laterali causa mobilia te le ritrovi troppo avanzate rispetto il punto d'ascolto, secondo me la meglio e' posizionarli sulla parete di fondo
-
Citazione:
maveric77
La qualita' va vista nell'insieme e non solo in ogni singolo componenti, trovo insensato posizionare impianti costosi in ambienti domestici
Quindi le mie in un living non hanno senso? Se si usano in ambiente domestico bisogna ascoltare solo Indiana Line? (con tutto rispetto per le Indiana).
Trovo che la qualità la si sente ovunque....che poi si possa ottimizzare è un altro conto....
-
L'importante e' sapere a cosa si va in contro e penso che condor.07 non lo sappia.
Gli e' stato detto che a quelle casse dovra aggiungere diverse 100inaia di euro di cavi per collegarle ? Che ci vorra un Pre+finali per farle suonare come si deve e di una buona sorgente e dei cavi ?
Aspetta non ho ancora finito ..... e di tutti i vari problemi che andra in contro con l'ambiente ?
Quantomeno dai un'occhiata al suo ambiente , fosse pieno di specchi la penseresti nello stesso modo ?
E' disposto a spendere alla fine 10000/15000 euro per poi rendersi conto che il suo ambiente andra' messo sotto sopra per far suonare l'impianto ?
Secondo me dovresti prima chiedergli qualche foto del suo ambiente prima di sbilanciarti, non gli stai consigliando mica noccioline
Non consiglio le indiana line, le monitor audio serie bronze e le wharfedale serie diamond perché sono le migliori ci mancherebbe anzi so' come suona un vero Home Theatre ma perché permettano di avvicinarsi allo scopo con una cifra ragionevole e per ambienti come cucine e salotti poco trattati le vedo indicate.
Che il tuo impianto se ben sistemato suoni bene non ci piove , ora non vorrei che tu mi abbia frainteso in qualcosa era solo per dire la mia ;)
-
Citazione:
Bartimeus
sono indeciso se metterle al muro posteriore o alle pareti laterali...
io direi pareti laterali proprio sopra la balsa rossa o cmq. allineate al punto d'ascolto se questo fosse leggermente più avanti (sarebbe meglio), non più avanti, e come già detto leggermente inclinate verso il basso.