Giusto per aggiungere qualcosa ,molti dicono che le klipsh avento una efficenza eleveta, dai 98db in su , suonano bene anche con moderate potenza.
:read: questo lo letto molte volte.
Visualizzazione Stampabile
Giusto per aggiungere qualcosa ,molti dicono che le klipsh avento una efficenza eleveta, dai 98db in su , suonano bene anche con moderate potenza.
:read: questo lo letto molte volte.
ed e' verissimo ma se ci metti un sinto base nn gli puoi chiedere i miracoli alle casse e nn le sfrutterai mai :)
insomma se gli dai 30 watt e poi passi a 90 o + la differenza e' avvertibile a spinta eh
suonano proprio COMPLETAMENTE all'opposto hehehe se ti piace una l'altra la dovresti quasi schifare :D
A me ad esempio nn mi dare casse tipo B&W che mi pare un gatto morto nn una cassa,poi ognuno ha i suoi gusti.
Se dovessi scegliere SOLO per la musica pero' direi klipsch no :) per l'HT non mi muoverei piu' salvo salire molto di livello e di prezzo,allora valuterei tranquillamente altro.
Ormai il mio destino è klipsch ma prima o poi mi farò un passeggiata di 250km dove c'è un negozio con sala di prova, così da poter sentire le differenze eh :nonio:
con questa storia dell'alta efficenza tanti le pilotano con un misero Tamp da 50€ e ne vanno entusiasta. ma io le ho ascoltate anche con un valvolare cinese da 600€ è tutta un altra musica...
secondo voi se ci metto le Klipsch RF-82 MKII al posto delle Klipsch RS-62 MKII come surround faccio una cavolata?
devo acquistare tutto il 5.1 e visto che il prezzo dei 2 è quasi identico avevo intenzione di acquistare 2 coppie delle Klipsch RF-82 MKII una per il front e una per il surround.
le amplifico con un Onkyo TX-NR1010 e il centrale è un Klipsch RC-64
Come Sub va bene se acquisto il Velodyne SPL 1200 ULTRA?
Visto che ti salassi per bene in un sol colpo fai un ulteriore sforzo e metti qualcosa in più sull amplificatore
O no?
Ma le RS62 quanto ti vengono rispetto alle RF82? Se hai anche il posizionamento giusto penso sia fattibile si..anche il sub mi sembra ok..poi dopo un po'però ti sembreranno piccole le frontali e vorrai passare alle RF7.. :D ..la stanza quanto è grande?
la stanza è 3 X 4 non è grande...
Le RS62 vengono 700 Euro e le RF82 840 euro, come ho detto il prezzo di differenza è minimo
Le RF7 costano un pò troppo e poi visto che è il mio primo impianto non vorrei esagerare.
In più credo che per le RF7 mi servirebbe un amplificatore aggiuntivo...
Io credo che come surround le RS62 lavorino meglio delle RF82, essendo bi-polari diffondo il suono che è una meraviglia e poi il posizionamento ideale per i surround sarebbe abbastanza alto, diciamo 70 cm/1 metro sopra la posizione d'ascolto, cosa impossibile con le 82.
Per quanto mi riguarda anche a parità di prezzo prenderei le 62.
Piu' che sovradimensionato e' sprecato ti consiglio di farti qualcosa di piu' economico con diffusori da stand ,ti assicuro che il risultato sara' comunque notevole e lo apprezzerai ugualmente
Guarda Indiana Line, le diamond della wharfedale , monitor audio (serie bronze), Klipsh ecc..