Per adesso sembra andare tutto bene, tranne quei piccoli coni di luce che spero passeranno con il famoso "rodaggio". Mai dire mai :D
Visualizzazione Stampabile
Ci sono stati casi in cui sono spariti, altri attenuati, comunque sia credo che se il difetto sia solo questo puoi attenuarlo con i setting NON rinunciando assolutamente alla qualità delle immagini.
ma per un banding orizzontale, il rodaggio con il bluray puo attenuarlo? o con qualche setting particolare?
perche penso che il mio tv ne soffra un po, non evidentissimo ma in alcune immagini con determinari colori un maniaco che legge il forum li percepisce :) (per dire nelle schermate blu di sky o quando c'è del grigio chiaro, per es con neri piu o meno intensi o bianchi non si vede nulla)
Si infatti sospettavo che fosse soltanto una diceria, o un probabile frutto dell'effetto placebo. Per adesso sono concentrato a cercare vari difetti, tanto da vedere pixel "neri" da un punto di vista, e normali quando cambio il punto di vista...sarà che dopo averne cambiate 3 per difetti ben evidenti sia rimasto traumatizzato :D
a menoche non si abbiano difetti eclatanti come una casa sotto gli occhi l'unica è non fissarsi e mettere a guardare il tv da 2 mm ma goderselo!
scusate ragazzi,le impostazioni per l'immagine per l'uso PC sono quelle nel primo post(Mauro)??e vanno bene anche per la Ps3?
Ho provato a vedere The Avengers in 3D su Ps3,noto uno sdoppiamento delle immagini nei soggetti in primo piano.Ho settato le impostazioni come nella pagina 1,quelle di MauroHOP.
Edit....
preso da MW, arriva giovedi o venerdi, 55". :)
Non va bene così.
Postare per comunicazioni di servizio o per dire che si sta per diventare possessori non è consentito in una discussione ufficiale.
Siete avvertiti. Il prossimo che va OT andrà anche in vacanza forzata.
I miei settings(come specificato nella stessa prima pagina) sono testati con lettore S790...ciò non vuol dire che vanno bene con altri lettori, ps3 compresa. Oltretutto (specie sul bilanciamento del bianco) ogni pannello ha storia a sè, i miei settings non possono andare bene a tutti. Il mio consiglio è di partire da quelli ma poi modificarli a proprio piacimento.
Il crosstalk deriva da TANTI fattori, in primis dalla qualità del film, ossia se è un bluray o un film rippato, in secondo luogo dipende dal film stesso, alcuni film hanno un pò di crosstalk, altri sono letteralmente perfetti. Tutto questo per dirvi di provarne più di uno e poi fare una valutazione...se un film ha crosstalk in alcune scene NON VUOL DIRE che la tv soffre di crosstalk. L'unico problema del 3D di questa tv è da imputare agli occhiali, in quanto tocca tenere la testa ben dritta(problema risolvibile con altri occhiali ma non è questa la sede).
Ma é normale che quando si impostano i valori del reality su manuale su una sorgente e su una determinata scena come in prima pagina poi li cambia e li diminuisce se si seleziona un altra scena e poi si ritorna sulla precedente? I settings li memorizza tutti sarà impostata qualche modalità eco?
Infatti è stranissimo! Th Avengers ha un ottimo 3D e da quello che vedo io(e ci vedo benissimo) ha zero crosstalk. A questo punto credo sia la PS3...che a conti fatti è un lettore medio e non ottimo. Se vuoi godere appieno la qualità dell'855 ti consiglio di acquistare un lettore performante...chiedi nella discussione "Accessori HX855".
Il pc lo uso come desktop e gaming, tempo fà anche con i bluray e non uso la modalità game, ma cinema con un setting a parte.