Visualizzazione Stampabile
-
Dopo un periodo di apprendistato, vorrei passare ad analizzare e ritoccare il gamma, ma sono totalmente inchiodato. Ho scaricato un articolo sulla curva del gamma da questo sito, ho provato a guardare i pattern del crystalio e ho il disco dei test di Merighi, più un altro disco test chiamato aiva. Il problema è che non riesco a capire come valutare il gamma, vedo dei pattern a scala di grigi, ma come faccio a capire dove sono le mancanze? non vedo dei riferimenti coi quale confrontarmi. Mi servirebbe davvero un chiarimento prima di mettere una mano sulle curve e se c'è qualche anima pia che mi da una dritta su come iniziare, la ringrazio in anticipo
Ciao!
-
la curva del gamma, senza un colorimetro, mi risulta non sia possibile regolarla correttamente in quanto l'occhio umano non è in grado di percepire le così flebili ferenze tra 20-30-40 ..... ire.
Non sono un esperto, ma quando sono stato da Homecinemasolution per far tarare il jvc + cristalio, ho notato che lo strumento aveva picchi notevoli, mentre ad occhio sembrava non cambiare nulla.
Avevo provato anche a sistemare ad occhio il mio "vecchio" hd1, ma senza venirne a capo.
Attendiamo però dai più esperti chiarimenti.
ciao
p.s. ne approfitto per chiedere a che velocità trasferite i file sull'hard disc interno, via LAN.
Io non supero i 3 mega ?!???! :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucabellomi
p.s. ne approfitto per chiedere a che velocità trasferite i file sull'hard disc interno, via LAN.
Io non supero i 3 mega ?!???! :mad:
Confermo, con vista e smart ftp arrivo massimo a 3,3 mega.
-
per aumentare la velocita dovresti avere la rete interna a 1 gb.saluti giovannino
-
io ho la rete ad 1gb ma il collo di bottiglia è proprio il C2 che ha il supporto solo per il 10/100.
-
grazie per le conferme. Ma ho notato che il processore ha 2 ingressi firewire; nessuno ha provato a trasferire dati attraverso tale connessione?
se si, come si fa?
grazie infinite a tutti.
ciao
-
Citazione:
grazie per le conferme. Ma ho notato che il processore ha 2 ingressi firewire; nessuno ha provato a trasferire dati attraverso tale connessione?
Purtroppo non sono attivi.
-
:cry: :nera: :incazzed:
mi sa che lascio l'hard disc interno vuoto.......
ma è pazzesco: come si fa a dover trasferire 1 dvd alla volta via usb, quando ci mette una vita ? si tiene il pj acceso per 12-20 ore???(se non sbaglio è impossibile selezionare "x" numero di titoli per fare un trasferimento unico in una volta sola e spegnere tutto, per riaccendere il giorno dopo, quando ha terminato...)
-
Alla fine anche io il disco interno lo uso pochissimo. C'e' comunque la possibilita di scriverci via rete, no?
Attualmente preferisco comunque scrivere con il pc sui dischi di rete con tempi notevolmente piu bassi e poi li leggo con il C2;)
Ovviamente quando copio faccio il tutto senza accendere il vpr e il C2
Ciao
-
Citazione:
..se non sbaglio è impossibile selezionare "x" numero di titoli per fare un trasferimento unico in una volta sola..
ma certo che puoi farlo: basta andare su ogni file, spingere il tasto menu (una volta per ogni file, altrimenti lo selezioni e poi deselezioni) e poi copy-paste. Puoi selezionare quanti file vuoi e copiarli in un unico "batch".
Questo, ovviamente, da HD usb esterno, da rete non so.
-
Citazione:
:cry: :nera: :incazzed:
mi sa che lascio l'hard disc interno vuoto.......
ma è pazzesco: come si fa a dover trasferire 1 dvd alla volta via usb, quando ci mette una vita ? si tiene il pj acceso per 12-20 ore???
Se usi smart ftp via rete il crystalio lo puoi tenere tranquillamente spento mentre trasferisci i file.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
ma certo che puoi farlo: .
madddaaaaiiiiiiiiii ! domattina ci provo immediatamente!!!!
grazie all'infinito Lucutus!!
ciao notte
-
Ma i pattern interni del C2 col firmware 2.10 sono cambiati oppure sono ottimizzati per il 1080? nel senso che mi fallisce quello delle linee verticali ed orizzontali sul mio vpr (720p nativi come il vpr)
non capisco, eppure il firmware 2.10 sembra andare meglio del precedente.
-
Inoltre, non sono mai risucito a trasferire i file grossi all'interno del crystalio (parlo di .iso) il trasferimento dopo un po si blocca(di solito dopo 250 mega ), ci sono dei parametri di connessione da impostare?
Premetto che trasferisco a crystalio spento col crystalio acceso non riesco neanche ad ad accedere all Ftp del disco interno.
Porca eva, ho frovato flash fxp, ftp voyager ed un altro che non ricordo.
La rete nsf che ho fatto invece mi va una bomba, certo che avere un disco all'interno di 200 giga vuoti mi rompe non poterlo usare, quasi quasi lo smonto.
Per quanto rigurada la velocita di trasferimento il limite e' 4,40 da me riscontrato, penso sia dovuto ad una cattiva progettazione harware, il dreambox 7020 aveva un baco simile corretto saldando 2 Condensatori al Tantalio 4.7 uF 35V sui pin del controller 10/100 pc loca bus AX88796
in pratica il primo andava sul pin n° 90/91 ed il secondo sul pin 78/81.
E questo l'ho fatto io di persona sul mio 7020 e sono passato da trasfer rate di 3,7 a trasfer rate di 9,8.
Se scoprissimo che il C2 3800 monta un analogo controller ci potremmo pure provare che ne dite?
foto
http://img444.imageshack.us/img444/6...8796zd8.th.jpg
premesso non so e' dentro ci sta il solito chip andrebbe chiesto a chi lo ha aperto
-
purtroppo sembra essere un male irrisolvibile. Da rete vel. max. 3,3; via USB (e dire che c'è scritto "usb2"), ridicola.... per trasferire 180 Gb di file .iso, ci ho impiegato 11ore e mezza!!
Il player interno poi che non ti consente nemmeno di sapere il capitolo o la durata del film..........!
Visto che ci sono lancio un quesito a tutti i possessori: a me succede che attaccando un hard disc esterno usb (alimentato), il C2 lo vede e funziona tutto alla perfezione. Se spengo il C2 e/o l'hard disc e riaccendo, il C2 o non "vede " più l'Hard disc oppure,, se lo vede(nel senso che appare sulla schermata la porta usb collegata), non legge più nessun file poichè non li trova; come se l'hard disc fosse assolutamente vuoto.
mah...